DIC :: Forum ::

Massan

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 22/10/2014, 20:54 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io lo sto guardando e sono in pari con i sub :corre:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/10/2014, 21:23) 
Per curiosità, è la prima volta che un'occidentale ha un ruolo da protagonista - credo in generale, non solo in un asadora - e se non ricordo male quando uscì l'annuncio della serie lo scorso anno si diceva che lei non parlava neanche giapponese!

è stata brava, perché a sentirla così non si direbbe proprio che sia partita da zero solo per il drama :clap:



Devo dire che lo trovo carino e ci guadagna molto dalla brevità degli episodi. Ellie e Massan( il "nomignolo" di Masaharu :mhuaua: ) sono molto carucci, anche se hanno gestito il trasloco in Giappone in modo un po' aprossimativo. Masaharu è un po' allocco e non si preoccupa granché di istruire la moglie. Teniamo conto che Massan sa cosa vuol dire andare a vivere in un paese agli antipodi del proprio, quindi mi aspettavo che la preparasse meglio :goccia: La porta in Giappone e la molla in mezzo alle situazioni senza nemmeno un'infarinatura di tipo culturale( ex: non si abbracciano le persone, non si cammina sul tatami con le scarpe, mai chiamare il marito in pubblico per nome senza il -san...). Non mi è piaciuto che lui abbia nascosto ad Ellie
l'opinione della madre sul matrimonio :uff: L'ha fatto con le migliori intenzioni, ma per lei è stato davvero brutto sbattere contro la realtà. Se l'avvisava prima si preparava psicologicamente :patpat:
L'alloccagine di Massan si vede bene pure nella seconda settimana, quando vien fuori la storia del perché è andato in Scozia a studiare e dove scopriamo che lui non aveva capito un tubo :emu:
in teoria era findanzato con la figlia del proprietario della fabbrica, il quale lo ha finanziato con l'idea che una volta a Osaka si sarebbe soposato Yuko. Certo, il fidanzamento è stato diciamo deciso in modo a dir poco ambiguo, ma non so in quale angolo di mondo un tizio di da un sacco di soldi senza pretenderli indietro e ti manda fuori da solo con la figlia senza chiedere nulla... Ha un'azienda, una figlia da maritare e non ha figli maschi... Massan deve aver scambiato il capo della fabbrica per la caritas :gnegne: E Yuko ora è incavolata come una bestia :mattoni:

Per il resto è un marito adorabile, perché la supporta in ogni modo, l'abbraccia anche in mezzo alla strada e a fasi alterne le dice:" Se non ce la fai, torniamo in scozia!"

Ellie spesso viene trattata male dai giapponesi, ma c'è da dire che pure lui è stato trattato malissimo dagli scozzesi. Va detto perché non sembri che in europa, davanti ad un matrimonio misto, abbiano stappato la bottiglia di spumante :patpat: Ellie
è scappata di casa come una ladra o non avrebbe più visto Massan nemmeno in cartolina :patpat:
Quindi sì, i giapponesi sono stati carini come una badilata in fronte( non tutti), ma gli europei dell'epoca avevano la medesima mentalità :pecche:



Ora aspetto di vedere il seguito. Ellie è in fase down per colpa di uno spiacevole episodio, ma spero che questo non mini il suo spirito combattivo :sniff:
 
Top
25 replies since 18/10/2014, 15:52   788 views
  Share