DIC :: Forum ::

Sound of Desert

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2014, 14:52     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sound of Desert

tumblr_nbnzksFlae1qk5azjo7_500



Titolo: 风中奇缘 / Feng Zhong Qi Yuan
Titolo Inglese:Sound of the Desert
Tratto dal romanzo: Da Mo Yao (大漠谣) di Tong Hua (桐华)
Genere: Storico, Romantico
Episodi: 35
Emittente: Hunan TV
Dal: 1 ottobre 2014
Nazionalità: Cina


Trama

Jin Yu è vissuta nel deserto di Da Mo fin da piccola, ed è qui che salva un uomo che la porterà nel suo villaggio e la crescerà come sua figlia.

Da adulta, torna nel deserto e lì incontra due uomini: Wei Wu Ji, un mercante in viaggio che le dona un vestito, e Mo Xun che aiuterà a scampare dai predoni del deserto.

Dopo questi incontri deciderà di provare per un pò a vivere con gli uomini.

Cast
Liu Shi Shi = Jin Yu (Xin Yue)
Eddie Peng = Wei Wu Ji
Hu Ge = Mo Xun


Immagini:


Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:34
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 20:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Hai iniziato a seguirlo, Crostata?
Sai che non riesco a farmi un'idea di come possa essere? Ho un po' di problemi con la categorizzazione dei drama cinesi storici, ho sempre paura che inizio ad infarcirli di elementi fantasy :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ciao Mimi!! non ho commentato dopo aver eperto la discussione perchè sono stata sempre assente da casa!! :sniff:
Sì l'ho iniziato e sono a puntata 5

Il drama mi sta piavendo (ma, ovvio siamo solo all'inizio!!! )
Si preannuncia un bel triangolo!...
Non ha le tematiche fantasy comunque (e non è neppure ambientato nel periodo delle pelate!!!)..o almeno per ora!neanche a me attirano molto!!

Io l'ho iniziato perchè ne ho letto molto tra quelli in attesa!!

Appena riesco scriverò un commento migliore ma per adesso... :nfg:

Se sei curiosa magari giardati qualche puntata !! (una ti direbbe gran poco)
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 21:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie! :amor:
Ci proverò appena avrò tempo! I drama cinesi scarseggiano sempre nel mio mondo e un po' mi spiace! :hero:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 10:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ci proverò appena avrò tempo! I drama cinesi scarseggiano sempre nel mio mondo e un po' mi spiace!

Sì ma n on sono popolarissimi in generale!!Anche perchè sono sempre tanti episodi!!!

Se lo inizi aspetto tue notizie !!XD
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


siccome un questo preiodo ho moltissimi drama che sto seguendo contemporaneamente e una sfinza di quelli sospesi per il momento non vorrei aggiungere un altro ma seguirò i tuoi commenti se ne vale la pena
non so se sai che questo drama è tratto da un libro scritto dalla stessa autrice di bu bu jin xin, ho visto un altro drama Best time tratto dal libro di questa autrice e mi sembra che sia abituata a scrivere degli inizi divertenti ma proseguendo diventano molto drammatici in questo periodio non sono in vena di vedere questo genere.
ot anche Perfect couple uno delle sceneggiatirici è l'autrice di questo libro è molto divertente ma ovviamente c'è una parte drammmatica ma poi ritorna ad essere allegra come prima
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2014, 09:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
questo drama è tratto da un libro scritto dalla stessa autrice di bu bu jin xin, ho visto un altro drama Best time tratto dal libro di questa autrice e mi sembra che sia abituata a scrivere degli inizi divertenti ma proseguendo diventano molto drammatici in questo periodio non sono in vena di vedere questo genere.

Sì lo sapevo però sono sempre stata molto curiosa su questo drama quindi correrò il rischio! XD
Bu bu jin xin mi è piaciuto abbastanza anche la parte finale molto più cupa rispetto alla prima (anche perchè l'ho travata abbastabza realistico come cambiamento)

Spero che se succede anche qui abbia un senso!

Intanto solo alla 7 e mi piace...! Soprattutto il triangolo che si sta delineando! E io non so per chi tifare!! XD
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 00:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


riguardo il triangolo so gia chi vince ho visto il trailer che mia spoilerato una gran parte del drama tranne il finale stai attenta anche alle foto che circolano in internet per evitare brutte sorprese mi hanno fatto passare la voglia di vederlo. Se alla fine ti é piacito provero a vederlo.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2014, 10:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
riguardo il triangolo so gia chi vince ho visto il trailer che mia spoilerato una gran parte del drama tranne il finale

Eh anche io (già da prima che iniziasse) ho avuto un pò di spoiler... e comunque un pò sospetto chi possa essere... Però anche con questo mi piace.
(in fondo in quesi tutti i drami si sa già chi vincerà alla fine!)
CITAZIONE
stai attenta anche alle foto che circolano in internet per evitare brutte sorprese mi hanno fatto passare la voglia di vederlo

Infoatti adesso non guardo nulla!!! XDXD
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 11
Mi sono piaciute anche queste ultime puntate (ho trovato un pò meno onteressanti la 7 e la 8 perchè molto concentrate sull'altra
donna che entra nel palazzo e il suo incontro con il maetrso Li)


Sono venuti fuori dei fatti interssanti sul passato di lei. Quindi
è stato questo il colpo di stato a cui si riferiva lei nella prima puntata.
Il Nuvo tizio che è comparsio da quel che ha capito ha spodestato il re/caprogruppo della usa tribù tradendo gli altri.. o almeno per quanto nesa lei


I oltre mi piace l'avvaicianamento con He wi ..

Le scene che trovo più ridicole sono quelle dove duona il flauto1! Muive sempre lo stesso dito!!!

Invece con Yi ji...secondo me lui nasconde qualcosa
!(Poi che diavolo ha che è paralitico?... malattia da piccolo , incidente? e poi si vede lui che prova a comminare!!Mha) :nfg:


Intanto lei inizia ad avvicinarsi anche a Wei ji.. ihihihi :gnegne:

Non vedo l'ora che i rapporti si sviluppino!!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


episodio 16
In questi ultimi episodi mi sono un pò annoiata perchè mancava un pò di mordente..!
ma per fortuna da metà 15 in poi si riprende bene!

Non che non ci siano stati sviluppi, però
tutto il tira e molla con Ji yu non mi ha coinvolto più di tanto!
Anche perchè è vero che all'inzio mi piaceva il rapporto tra lui e Jin yu (lei per intenderci XD) ,
tipo la scena delle orecchie etc... però da li non ci sono stati molti sviluppi..

Cioè lei è cotta e fa di tutto per lui, ma quest'ultimo c'ha sempre la stessa faccia!!!e che palle!!!
Ho capito che ha sotto la strizza però!!Fai qualcosa!!!..
:porc:


e poi ma ha fatta proprio arrabbiare perchè lei fa di tutto,
gli ha dato un sacco di possibilità e lui niente!! E va a decidersi solo quando lei se ne è andata!!!
Ma ben ti sta ad un certo punto!!:porc:

Molto più interessante adesso è l'altro!!!
Quando lo lascia sotto la pianta dai fiori bianchi mi ha fatto una pena!! poverino!!E poi mi piace come agnasta perchè sa che lei è innamorata di Yu je...
Ma non è un tipo che demorderà facilmente!!
Senza contare che lei non lo sa ma lui è già presente nel suo cuoricino (ne è una prova il sogno che fa a riguardo del giuramento sull'uomo che ama)


Quando poi lui stranero va a riprendersela e la trova
nella vasca da bagno ero stra contenta!!
Finalmente abbiamo un pò di azione!!! Bene bene bene!!D'altronde da faccia da pescelesso morto non ci si può aspettare troppo!
è paralitico di mente non gi gambe quello!!
(va bhe sto diventando troppo cattiva mi sa! )

purtopppo quando viene il bello finisco sempre le puntate ... vabhe!
Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 12:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 17!!
Ma che grandi sviluppi!!! Lei ha accettato
di sposarlo
!!! WooooooW ma sono sconvolta!!!! :love: :love:
(senza contare che ci hanno pure dato dentro!! oh oh !! :tw: :tw: )


comuqnue lui con i vestiti della tribu Ao mao ( o come si chiamava( sta proprio bene!! :gnegne: :gnegne:

e anche il vestito arancione di lei mi piace!
I vestiti di questo drama sono molto bello (quelli delle varie tribu in particolare, come quello blu di lei) ... ma alcuni "effetti speciali" non se posson vedere!!
Come lei che chiama lupo quel bel cagnone patatoso!! :gnegne:

o la scena dei falchi vs piccioni?
Tra l'altro non ho ben afferrato perchè siano morti tutti e due quando ne è caduto uno solo ...Mha! O.o)
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 15:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sono ad episodio 28
La storia procede sempre con lo stesso ritmo...aleterna momenti in cui la storia non mi prende per nulle ed altri in cui mi potrei vedere 10 episodio di seguito!
Comunuqe io ancora sono indecisa si chi rimmarrà alla fine anche se sospetto una cosa tipo
lei vorrebbe stare con un ma strà conl'altro per tot motivi.

La scena comunque YU jie si è c
onfessato mi è proprio piaciuta!

finalmente lo stoccafisso fa qualcosa!

va bhe! adesso nella 28 sono abbastaza sulle spine per questa questione
del tramacio di corte!
la concibina Xiang ha veramente esegerato! Non la sopporto! Non mi è mai piaciuta neanche all'inizio ma adesso è da linciare sul posto!

tra l'altro facendo così si tira proprio la zappa sui piedi!

al prossimo!
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito!!!
Ultimamente sto iniziando tantissimi drama nuovi ma sto cercando di finire anche alcuni di quelli che ho in corso...!
Ho visto le ultime puntate zippando davvero tanto perchè c'è tutta la parte politica abbastanza al centro degli avvenimenti, e non avendoci capito nulla dall'inizio (soprattutto perchè sono stata pigra nel capire i sub XD) qui l'ho passata a piè pari.

Francamente sono un pò in dubbio su questo drama, perchè non è che mi sia piaciuto un gran che, ma aveva delle belle parti, e inoltre sono 35 puntate e la prima parte l'ho davvero vista con interesse.

Non è un drama triste comuqnue.Ci sono momenti di sconforto ma in linea di massima è abbastanza tranquillo come storia.
Diciamo che mi ero preparata a mooolto peggio!

A me persoanlemte mi è piaciuta di più la prima parte dove lei
è innamorata dell'altro, non perchè non mi sia piaciuto l'eroe, ma lì c'era più tensione tra i due per me.


Insomma un drama per cui si alternano i lati positivi e quelli negarivi.
Io forse non lo consiglierei perchè c'è di meglio in giro, ma c'è anche di peggio.!!

Però comunque lei mi piace sempre molto , e le scene col suo vestito blu sono state davvero belle!!
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, eccomi dopo aver concluso l'ennesimo drama cinese (si ormai mi sa che sono drogata anche di questi drama)

Dunque, che dire...a me è piaciuto moltissimo e l'ho valutato con un bel 10!!

Ho trovato tutto perfetto: le scenografie nel deserto stupende e anche nei vari palazzi...i costumi fantastici, la storia molto romantica e avventurosa e il cast molto bravo in generale.

Sarà che sono un'anima romantica ma ovviamente la parte che mi è piaciuta di più è stata quella riguardante il 'triangolo' amoroso
è vero che Mo Xun è stato un po' troppo codardo all'inizio della storia nel rifiutare l'amore di Xin Yue, ma poi nel corso del drama ha capito il suo errore e se ne è pentito amaramente continuando ad amare profondamente Xin Yue e facendo di tutto per aiutarla e supportarla fino alla fine...


Anche il personaggio di Wu Ji è stato bellissimo
perchè sempre molto altruista, coraggioso, affettuoso e proprio perfetto direi quindi capisco anche l'amore che Xin Yue provava nei suoi confronti...d'altronde dopo essere stata rifiutata in maniera così evidente ha fatto benissimo ad innamorarsi di Wu Ji che era comunque una persona altrettanto stupenda.


Gli intrighi di palazzo mi hanno interessata di meno ma comunque ci stavano nella storia e anche l'amicizia/inimicizia fra le due protagoniste femminili
ha avuto un finale amaro con una bella morale...ovvero che vivere di odio e rancore è sbagliato e fa stare veramente male
...ho vissuto il tutto come se fosse una bellissima favola ambientata nel deserto cinese e sono veramente contenta di avere visto questo drama.

E' stato per me talmente bello che sicuramente lo rivedrò in futuro e lo consiglio vivamente.
 
Contacts  Top
35 replies since 18/10/2014, 14:52   1228 views
  Share