DIC :: Forum ::

Maids

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 18/2/2015, 19:33 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 7 e 8 di questo saeguk...ma lo sto guardando solo io?

Che dire...dunque la storia è per alcuni tratti originale perchè si parla del ruolo degli schiavi (in questo caso camerieri/servitori delle famiglie nobili di quel tempo) e di come venivano trattati e considerati quasi alla stregua degli animali.

A me personalmente sta facendo un po' rivoltare lo stomaco perchè trovo che gli autori stiano usando tutto il sadismo possibile e immaginabile nei confronti della protagonista...va bene che in quei tempi la differenza fra nobili e schiavi era notevole e quindi si potevano permettere di trattare gli schiavi come volevano, ma qui sto trovando il tutto un po' eccessivo.

Soprattutto il fatto che per ogni minima scusa
la colpa venga fatta ricadere sulle cameriere e quindi giù a mazzate e punizioni varie...e adesso vengono minacciate di essere vendute e sfruttate come madri surrogate


Insomma non so ancora cosa pensarne e aspetto che la storia si sviluppi ulteriormente per esprimere un parere più obiettivo.

Per adesso il ruolo di Moo Myeong (interpretato dall'attore Oh Hi Jo) mi sta lasciando un po' perplessa
perchè non ho ancora capito se sarà buono o cattivo...per il momento esegue gli ordini dei padroni come un fido cagnolino e costringe le cameriere a sottoporsi al volere dei dispettosi e arroganti padroni nobili, ma abbiamo visto anche che fa parte di un gruppo di ribelli segreto e quindi spero che ci sia un lato buono in lui.


Drama per il momento strano e a tratti parecchio cattivo...ma che mi auguro migliori presto. :hero: :hero:
 
Contacts  Top
22 replies since 11/10/2014, 01:07   1954 views
  Share