DIC :: Forum ::

Maids

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2014, 01:07     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


MAIDS


Titolo: 하녀들 / Maids
Anche conosciuto come: Servants
Genere: Romantico, fusion-sageuk, drammatico, azione
Episodi: 20
Rete: JTBC
Trasmesso: dal 12 dicembre 2014 al 28 marzo 2015
Giorni: Venerdì e Sabato alle 21.50
Regia: Jo Hyun-tak (Who Are You)
Sceneggiatura: Jo Hyun-kyung
Sottotitoli in italiano a cura del DAFansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Oh Ji Ho è Moo Myung
Jung Yu Mi è Kook In Yeob
Lee Yi Kyeong è Heo Yoon-seo
Lee Chae Yeogn è Ga Hee

TRAMA
Era Joseon. Kook InYeob è una ragazza di famiglia nobile, bellissima e piena di ammiratori. A causa di un gioco del destino la sua famiglia finisce in rovina e lei si ritrova a far parte della classe più bassa della società. Come farà ad adattarsi a vivere come una serva?
Moo Myung è un domestico molto attraente e pieno di mistero, infatti nasconde la sua vera identità: in realtà è un guerriero abilissimo, carismatico ed intelligente, che deve compiere una missione.

CURIOSITÀ
Il drama è stato definito un "sageuk moderno", in quanto la storia d'amore sarà creata con una sensibilità moderna, ma in epoca Joseon.



Questo mi ispira da matti! So che Oh Ji Ho è molto portato per i sageuk, soprattutto di questo tipo. Poi ho letto che sarà una storia su come ci si relazionava tra classi, delle vite dei nobili e dei loro servi e di come era facile passare da una all'altra....
Poi mi ispira molto che sia un drama della JTBC. Sono pronta a vedere molta verosomiglianza XD

Edited by HyeSoo - 12/3/2017, 21:02
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 06:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


bella trama mi ispira parecchio non vedo l'ora!!! nessuno ha iniziato ancora a tradurlo vero?
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 11:57     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (nadica69 @ 11/10/2014, 07:00) 
bella trama mi ispira parecchio non vedo l'ora!!! nessuno ha iniziato ancora a tradurlo vero?

Il drama deve ancora andare in onda ;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Visto che penso qualcuno dal forum lo vedrà terrò d'occhio i commenti per ora!! Sembra ci sia un buon potenziale intanto!
 
Top
Harutama
view post Posted on 11/10/2014, 16:54     +1   -1




Trama molto ispirosa!!!
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 3/11/2014, 08:39     +1   -1




Wow!! *_* Messo in lista! Speriamo che sia tra quelli di cui esce velocemente la traduzione! :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 18:02     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Aggiunti al primo post teaser e copertina.
Mi piace! Ci sono anche due stills che mi invogliano abbastanza :shifty:
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Va bhe.. un trailer quantomeno inutile!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 19:06     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ieri è andato in onda il primo episodio di questo drama, mentre la puntata dis tasera non andrà in onda perchè sul set c'è stato un norme incendio che ha causato anche una vittima, una donna dello staff che è rimasta bloccata dentro mentre gli altri fortunatamente stavano pranzando fuori.

Riguardo al drama non si sa ancora quale sarà il suo destino... che brutto quando succedono queste cose!
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 13/12/2014, 19:06) 
Ieri è andato in onda il primo episodio di questo drama, mentre la puntata dis tasera non andrà in onda perchè sul set c'è stato un norme incendio che ha causato anche una vittima, una donna dello staff che è rimasta bloccata dentro mentre gli altri fortunatamente stavano pranzando fuori.

Riguardo al drama non si sa ancora quale sarà il suo destino... che brutto quando succedono queste cose!

Caspita che brutta notizia!! Mi dispiace molto per la vittima e immagino lo shock di tutti quanti...avevo intenzione di iniziare a guardare questo drama ma aspetterò di capire quali saranno gli sviluppi...che tristezza. :sniff: :sniff:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2014, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ieri è andato in onda il primo episodio di questo drama, mentre la puntata dis tasera non andrà in onda perchè sul set c'è stato un norme incendio che ha causato anche una vittima, una donna dello staff che è rimasta bloccata dentro mentre gli altri fortunatamente stavano pranzando fuori.

una notizia molto brutta!...
Spero comunque che il drama possa andare avanti...

La locandina è davvero bella!
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 22:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte!! Con mia grande gioia questo drama è ricominciato e sono riuscita a vedere i primi due episodi.

La storia da subito è iniziata in maniera piuttosto coinvolgente e si è capito, soprattutto nel secondo episodio che
In Yeob da persona di un certo ceto sociale piuttosto elevato è destinata a diventare cameriera e schiava a causa dello pseudo tradimento del padre.


Ci sono stati degli atteggiamenti di In Yeob che mi hanno un po' infastidita in questi due episodi proprio per la sua
aria di superiorità nei confronti di tutti e ahimè adesso è destinata a fare un tonfo molto profondo...
ma sarà proprio questa la parte più intrigante della storia.

Ovviamente un ruolo importante nella storia lo avrà il bellissimo e fascinoso schiavo Moo Myeong che non ho ancora capito se è buono o cattivo...

Mi chiedo sempre perchè i Ministri e compagnia bella siano così ingenui
da confidare un segreto così importante a chi potrebbe diventare un tuo nemico e pugnalarti alle spalle...come è successo puntualmente al padre di In Yeob.


Diciamo che a furia di guardare saeguk mi sto un po' stufando di tutti questi intrighi di palazzo per colpire i vari Re (mi chiedo se fosse veramente così nella realtà storica) ma ciò che continua ad affascinarmi oltre ai meravigliosi costumi e alle bellissime scenografie, sono sempre le storie parallele a questi intrighi.

Comunque si preannuncia anche questo un ottimo drama per chi ama questo genere. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2015, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 7 e 8 di questo saeguk...ma lo sto guardando solo io?

Che dire...dunque la storia è per alcuni tratti originale perchè si parla del ruolo degli schiavi (in questo caso camerieri/servitori delle famiglie nobili di quel tempo) e di come venivano trattati e considerati quasi alla stregua degli animali.

A me personalmente sta facendo un po' rivoltare lo stomaco perchè trovo che gli autori stiano usando tutto il sadismo possibile e immaginabile nei confronti della protagonista...va bene che in quei tempi la differenza fra nobili e schiavi era notevole e quindi si potevano permettere di trattare gli schiavi come volevano, ma qui sto trovando il tutto un po' eccessivo.

Soprattutto il fatto che per ogni minima scusa
la colpa venga fatta ricadere sulle cameriere e quindi giù a mazzate e punizioni varie...e adesso vengono minacciate di essere vendute e sfruttate come madri surrogate


Insomma non so ancora cosa pensarne e aspetto che la storia si sviluppi ulteriormente per esprimere un parere più obiettivo.

Per adesso il ruolo di Moo Myeong (interpretato dall'attore Oh Hi Jo) mi sta lasciando un po' perplessa
perchè non ho ancora capito se sarà buono o cattivo...per il momento esegue gli ordini dei padroni come un fido cagnolino e costringe le cameriere a sottoporsi al volere dei dispettosi e arroganti padroni nobili, ma abbiamo visto anche che fa parte di un gruppo di ribelli segreto e quindi spero che ci sia un lato buono in lui.


Drama per il momento strano e a tratti parecchio cattivo...ma che mi auguro migliori presto. :hero: :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2015, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 13 e 14

La storia sta andando avanti bene. Finalmente ho capito meglio l'identità di Moo Myeong
nel senso che si è scoperto essere il figlio del Re anche se in contemporanea fa parte anche del gruppo dei ribelli.
e soprattutto si sono capiti chiaramente
i suoi sentimenti verso In Yeob visto che l'ha aiutata continuamente e l'ha persino salvata dall' impiccagione.


Purtroppo come succede spesso invece il personaggio di Eun Gi
prima innamoratissimo di In Yeob, è diventato cattivo e spietato per una folle gelosia nei confronti di Moo Myeong. Infatti non riesce a capacitarsi che In Yeob sia così innamorata di lui e quindi ha preparato con cura una trappola per farlo sembrare un assassino nei confronti del Re.


Alcune parti di questo drama sono un po' banali e scontate ma devo dire che sto trovando comunque la trama parecchio originale. Per fortuna la cattiveria di cui ho scritto sopra sta un po' diminuendo anche se gli schiavi, chiamati servi, vengono sempre trattati malissimo.
Continuo a non capire perchè i Re in ogni drama si dimostrino così deboli e suscettibili ma ormai dopo aver visto tanti saeguk dovrò farmene una ragione. :buu: :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2015, 08:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Sun,sto seguendo questo drama e devo vedere gli episodi 13 e 14.Condivido tutto ciò che hai scritto ed è anche normale che la gelosia acceca però
Eun Gi
è ancora innamorato di In Yeob.Non è capace di farle ancor più male di quanto vorrebbe.

Oh Ji Ho è uno schianto anche vestito da servo, tanto è che tutte le gallinelle del pollaio (le signore di alto rango) si perdono davanti ai suoi sguardi.Ne vedremo delle belle.
 
Top
22 replies since 11/10/2014, 01:07   1951 views
  Share