DIC :: Forum ::

Love Letter

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 7/10/2014, 10:32 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Passaggio obbligato nei miei recuperi Kashiwabariani, avevo grandi aspettative su questo film di cui avevo letto solo commenti positivi e l'impressionante numero di riconoscimenti ricevuti e non sono state assolutamente deluse! :cuore:

Lo so che c'è la neve e la premessa è che qualcuno è morto e siamo negli anni '90 :gnegne: ma si tratta di un film molto dolce e nostalgico, niente di deprimente o vessante sullo spettatore.
Capisco perché abbia avuto tanto successo: tutti gli elementi sono amalgamati bene, presente e passato, il cast è veramente bravo e anche gli aspetti tecnici sono buoni (fotografia, sceneggiatura, colonna sonora).


La Nakayama è stata molto brava nel suo doppio ruolo, impressionante per me è stato vedere - per la seconda volta - la terribile Domiouji-madre in un ruolo buono :gnegne:, e mi ha fatto sorridere pensare che la Sakai e Kashiwabara hanno iniziato qui il percorso che li avrebbe visti collaborare per i 10 anni successivi ad Hakusen Nagashi. :wub:

Il personaggio di Shigeru, che poteva essere pushy e risultare antipatico, in realtà anche nella "terapia d'urto" che usa per cercare di superare la barriera che c'è tra sé e Hiroko non è mai eccessivo ma anzi si percepisce sia il suo amore per lei che l'affetto per l'amico scomparso.

I ricordi del passato di Itsuki - di cui vi lascio un bel fanvid che potete vedere fino a 2.30 - sono quel genere di drama scolastico delicato che in genere piace a tutti guardare quando si è in vena di cose adolescenziali tenere - almeno qui sul DIC :mhuaua: - quindi come posso non consigliarne caldamente la visione?




8/9! :occhi:
 
Top
3 replies since 7/10/2014, 10:07   322 views
  Share