DIC :: Forum ::

Hakusen Nagashi + 5 SP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2014, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


HAKUSEN NAGASHI



Formato: Renzoku
Genere: romance, scolastico
Episodi: 11
Ratings: 10,9%
Rete: Fuji TV
Quando?: 11 gennaio - 21 marzo 1996, il giovedì alle 22
Theme song: Sora mo Toberu Hazu degli Spitz
Curiosità: La serie prende il nome da una particolare cerimonia di diploma che si svolge nella scuola superiore Hida a Takayama, nella prefettura di Gifu da più di 70 anni.


Cast principale

Nagase Tomoya - Ookouchi Wataru
Sakai Miki - Nanakura Sonoko
Kyono Kotomi - Tomiyama Madoka
Kashiwabara Takashi - Hasebe Yusuke
Mabuchi Erika - Tachibana Fuyumi
Nakamura Ryu - Tomiyama Shinji
Yui Ryoko - Shiota Kayano


Trama:
Ormai alla fine del suo percorso scolastico, Sonoko inizia ad interrogarsi su quello che sarà il suo futuro, in quanto non ha sogni o particolari aspirazioni...ama però l'astronomia e grazie a questo un giorno prende coscienza del fatto che c'è qualcuno che usa il suo banco durante le classi serali, e questo qualcuno ama le stelle quanto lei...
Questo drama, e i successivi special, segue le vicende dei 7 protagonisti nel loro percorso di crescita e li vede confrontarsi con la vita "vera" del dopo scuola.


Special

1) 19 no Haru
Anche detto: la Primavera dei 19 anni
Quando?: 8 agosto 1997, alle 21
Ratings: 19.3%

2) Hatachi no Kaze
Anche detto: Il vento dei 20 anni
Quando?: 15 gennaio 1999 alle 21
Ratings: 14.4%

3) Tabidachi no Uta
Anche detto: La canzone dei viaggi
Quando?: 26 Ottobre 2001 alle 21
Ratings: 17.1%

4) 25-sai
Anche detto: 25 anni
Quando?: 6 Settembre 2003 alle 21
Ratings: 16.0%

5) Yume Miru Goro wo Sugitemo
Meglio detto: Anche se il tempo dei sogni è finito
Quando?: 7 Ottobre 2005 alle 21
Ratings: 14.5%


Dramawiki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


______________________________________________


Venni a conoscenza di questo drama diversi anni fa, in un momento di Nagase acuto, seguì la fase di ricerca e reperimento e poi dell'attesa delle congiunzioni astrali favorevoli alla visione
L'attimo propizio è arrivato poco opportunamente prima della recente spedizione asiatica, in concomitanza con la fase drama datati, costringendomi a nottate insonni e tour de force per terminarlo tutto prima di partire...ne è assolutamente valsa la pena!
Il fatto che siano riusciti a tenere lo stesso cast per 10 anni ha giovato tantissimo a questo drama, dandogli quel senso di reale che sarebbe stato impossibile altrimenti: ho visto queste persone crescere, maturare, trovarsi e perdersi, scontrarsi tra di loro e con i problemi e le sfide che la vita mette davanti ad ognuno di noi e non ho potuto far altro che tifare per loro, arrabbiarmi per le scelte che non condividevo, soffrire nei momenti tristi o di difficoltà.
Più che una storia d'amore, io definirei questa vicenda la nascita e la cementazione di un'amicizia tra persone in apparenza inconciliabili, il cui legame si mantiene nel corso degli anni nonostante tutto.
Certo, c'è stata qualche trovata classica per risolvere tutto in maniera "ottimale", ma non gliene faccio un difetto!
Ottimo cast , gran belle ambientazioni (Matsumoto ), splendida colonna sonora.

Mi rendo conto che la saga è lunghetta ma spero che qualcuno voglia cimentarsi, perché credo davvero che sia un valido prodotto anche per chi drama ne ha visti tanti come me

Vi metto sotto spoiler un video di NG


Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 19:13
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 15:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Oh ma cosa vedo!! C'è anche l'Irie-kun originale :gnegne: mi piace un sacco quell'attore!
Se non è impossibile recuperarlo gli darò un occhio di sicuro!
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2014, 15:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 30/7/2014, 16:02) 
Oh ma cosa vedo!! C'è anche l'Irie-kun originale :gnegne: mi piace un sacco quell'attore!

Io amo Kashiwabara Takashi :sbrill:
E' da qui che è partita la mia smania di recupero delle sue interpretazioni :gnegne:
Hasebe-kun è semplicemente amore :wub: Mimi e i second lead, parte diecimila

CITAZIONE
Se non è impossibile recuperarlo gli darò un occhio di sicuro!

Si trova sia su torrent che in D-Link su doramax264! :amor:
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 16:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/7/2014, 15:09) 
Venni a conoscenza di questo drama diversi anni fa, in un momento di Nagase acuto, seguì la fase di ricerca e reperimento e poi dell'attesa delle congiunzioni astrali favorevoli alla visione :gnegne:
L'attimo propizio è arrivato poco opportunamente prima della recente spedizione asiatica, in concomitanza con la fase drama datati, costringendomi a nottate insonni e tour de force per terminarlo tutto prima di partire...ne è assolutamente valsa la pena! :wub:

Ed hai fatto benissimo :cuute:
Tra l'altro questo drama ha avuto lunghissimi periodi di pausa tra un sub e l'altro, per non parlare degli special che, fino a qualche anno fa, erano irreperibili :nfg:

CITAZIONE
Il fatto che siano riusciti a tenere lo stesso cast per 10 anni ha giovato tantissimo a questo drama, dandogli quel senso di reale che sarebbe stato impossibile altrimenti: ho visto queste persone crescere, maturare, trovarsi e perdersi, scontrarsi tra di loro e con i problemi e le sfide che la vita mette davanti ad ognuno di noi e non ho potuto far altro che tifare per loro, arrabbiarmi per le scelte che non condividevo, soffrire nei momenti tristi o di difficoltà.

Assolutamente vero.
Anche se i miei ricordi sono un po' sbiaditi e lacunosi a riguardo (vidi il drama e gli special a momenti e mai tutto di seguito :patpat: ), ricordo che è stato bello seguirli nella loro crescita e mi è piaciuto molto come hanno saputo rendere bene la difficoltà del crescere, l'ottimismo e le rosee aspettative dell'essere giovani ed il successivo impatto con la realtà.

CITAZIONE
Ottimo cast :occhi: , gran belle ambientazioni (Matsumoto :cuore:), splendida colonna sonora.

Di quando in quando Sora mo Toberu Hazu me la canticchio ancora, ce l'ho perfino in un video che registrai a Shibuya (un artista di strada che suonava sotto Tsutaya e tra le sue varie cover c'era questa :gnegne: )

CITAZIONE
Mi rendo conto che la saga è lunghetta ma spero che qualcuno voglia cimentarsi, perché credo davvero che sia un valido prodotto anche per chi drama ne ha visti tanti come me :amor:

Quoto, ne vale assolutamente la pena :amor:

CITAZIONE
Vi metto sotto spoiler un video di NG :gnegne:

Grazie ^_^

Hai poi cambiato idea su quel personaggio, nell'ultimo special mi pare?
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 16:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 30/7/2014, 17:09) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/7/2014, 15:09) 
Venni a conoscenza di questo drama diversi anni fa, in un momento di Nagase acuto, seguì la fase di ricerca e reperimento e poi dell'attesa delle congiunzioni astrali favorevoli alla visione :gnegne:
L'attimo propizio è arrivato poco opportunamente prima della recente spedizione asiatica, in concomitanza con la fase drama datati, costringendomi a nottate insonni e tour de force per terminarlo tutto prima di partire...ne è assolutamente valsa la pena! :wub:

Ed hai fatto benissimo :cuute:
Tra l'altro questo drama ha avuto lunghissimi periodi di pausa tra un sub e l'altro, per non parlare degli special che, fino a qualche anno fa, erano irreperibili :nfg:

Pure quando lo cercai da scaricare io ci avevo messo parecchio tempo a tirarlo giù, mi sembra che ora invece sia molto più semplice e non so se arrabbiarmi per la fatica fatta o essere felice perché tanta gente potrà vederlo se vorrà :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Il fatto che siano riusciti a tenere lo stesso cast per 10 anni ha giovato tantissimo a questo drama, dandogli quel senso di reale che sarebbe stato impossibile altrimenti: ho visto queste persone crescere, maturare, trovarsi e perdersi, scontrarsi tra di loro e con i problemi e le sfide che la vita mette davanti ad ognuno di noi e non ho potuto far altro che tifare per loro, arrabbiarmi per le scelte che non condividevo, soffrire nei momenti tristi o di difficoltà.

Assolutamente vero.
Anche se i miei ricordi sono un po' sbiaditi e lacunosi a riguardo (vidi il drama e gli special a momenti e mai tutto di seguito :patpat: ), ricordo che è stato bello seguirli nella loro crescita e mi è piaciuto molto come hanno saputo rendere bene la difficoltà del crescere, l'ottimismo e le rosee aspettative dell'essere giovani ed il successivo impatto con la realtà.

Hai capito esattamente quello che intendevo :occhi:
I desideri e le aspirazioni che si scontrano con la durezza della vita e con il tempo che passa sono ritratti in maniera mirabile...così come i cambi generazionali, dalla serie all'ultimo special 10 anni dopo, che sono rilevati anche dai personaggi stessi.


CITAZIONE
Di quando in quando Sora mo Toberu Hazu me la canticchio ancora, ce l'ho perfino in un video che registrai a Shibuya (un artista di strada che suonava sotto Tsutaya e tra le sue varie cover c'era questa :gnegne: )

Io sono entrata in fissa con quella canzone :cuore:

CITAZIONE
Hai poi cambiato idea su quel personaggio, nell'ultimo special mi pare?

Quel personaggio è ciò su cui hanno fatto lo "scivolone", o per meglio dire,
cercavano la soluzione di comodo e quindi l'hanno fatta sparire, ok, ma non mi è molto chiaro il motivo per cui quei due abbiano deciso di legarsi se in fondo non c'era niente di "vero" nei sentimenti alla fine, o è quello che vogliono far credere...che la loro coppia sia nata solo per il desiderio di avere una famiglia di una e quello di proteggere dell'altro...non so, non mi convince più che altro perché Wataru non sembrava il tipo da colpi di testa del genere, dopo tutto il percorso che ha fatto.
E comunque mi ero quasi rassegnata alla cosa e speravo altro per Sonoko :nfg: Altro invece è stato un gran signore fino alla fine <3


Gente che parla in codice e si capisce :gnegne:

Tra l'altro, recuperando i ratings, ho notato con grande piacere che gli SP hanno avuto grandissimo seguito - più della serie - nonostante tutti gli anni di stacco nella messa in onda! :respect:
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 18:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Aspettavo che aprissi il topic :occhi:
Ho questo drama nella lista dei recuperi da un sacco di anni sia per la trama che, ovviamente, per Nagase :cuute:

Intanto lo recupero, da tenere in caldo per uno dei miei soliti periodi da "jdrama anni 90" :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2014, 18:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/7/2014, 17:34) 
Quel personaggio è ciò su cui hanno fatto lo "scivolone", o per meglio dire,

Infatti avevo pensato ti riferissi proprio a quello :gnegne:

CITAZIONE
cercavano la soluzione di comodo e quindi l'hanno fatta sparire, ok, ma non mi è molto chiaro il motivo per cui quei due abbiano deciso di legarsi se in fondo non c'era niente di "vero" nei sentimenti alla fine, o è quello che vogliono far credere...che la loro coppia sia nata solo per il desiderio di avere una famiglia di una e quello di proteggere dell'altro...non so, non mi convince più che altro perché Wataru non sembrava il tipo da colpi di testa del genere, dopo tutto il percorso che ha fatto.
E comunque mi ero quasi rassegnata alla cosa e speravo altro per Sonoko :nfg: Altro invece è stato un gran signore fino alla fine <3

Premesso che non ricordo bene la storia
di questi due (a parte il suo epilogo), forse hanno solo voluto mostrare tutte le varie eventualità che la vita ti può "offrire", per poi tornare a quello che doveva essere e che tutti si aspettavano accadesse prima o poi (tranne i simpatizzanti di Altro :mhuaua: ), ma senza dare certezze assolute, come spesso fanno nei drama, e accontentare un po' tutti.


CITAZIONE
Gente che parla in codice e si capisce :gnegne:

Potremmo quasi evitare il tasto spoiler :mhuaua:

CITAZIONE
Tra l'altro, recuperando i ratings, ho notato con grande piacere che gli SP hanno avuto grandissimo seguito - più della serie - nonostante tutti gli anni di stacco nella messa in onda! :respect:

I Giapponesi, da questo punto di vista, sembrano molto fedeli ai drama che hanno amato ^_^, la seconda stagione di HERO ne è un altro esempio :shifty:
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 19:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/7/2014, 19:42)
Aspettavo che aprissi il topic :occhi:

Pure io aspettavo di aprirlo, il lavoro era lungo e laborioso :mhuaua: :wub:

CITAZIONE
Ho questo drama nella lista dei recuperi da un sacco di anni sia per la trama che, ovviamente, per Nagase :cuute:

E' un Nagase tenero, agli esordi, con un personaggio serio e taciturno, molto diverso da quello che io ho imparato ad amare nella sua versione comica, e ti dirò che ha il suo perché :blush: un po' meno i suoi tagli di capelli nel corso degli anni, ma è un johnnino, insomma XD

CITAZIONE
Intanto lo recupero, da tenere in caldo per uno dei miei soliti periodi da "jdrama anni 90" :cuore:

Aspetterò di leggerti, chissà che la mia fase di malattia non duri fino alla tua prossima ricaduta! :amor:

CITAZIONE (cris01 @ 30/7/2014, 19:55)
Premesso che non ricordo bene la storia
di questi due (a parte il suo epilogo), forse hanno solo voluto mostrare tutte le varie eventualità che la vita ti può "offrire", per poi tornare a quello che doveva essere e che tutti si aspettavano accadesse prima o poi (tranne i simpatizzanti di Altro :mhuaua: ), ma senza dare certezze assolute, come spesso fanno nei drama, e accontentare un po' tutti.

Sono d'accordo, vuole significare che può accadere di tutto nella vita, anche di "deviare" da quello che sembrava il percorso fin dall'inizio perché non si può mai sapere...La storia
di quei due è alquanto nebulosa, si conoscono durante l'anno di spedizione di Thailandia o qualcosa del genere e non ci dicono nient'altro se non che hanno condiviso quell'esperienza e in qualche modo hanno sviluppato dei sentimenti l'uno per l'altra :nfg:


CITAZIONE
CITAZIONE
Gente che parla in codice e si capisce :gnegne:

Potremmo quasi evitare il tasto spoiler :mhuaua:

:gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Tra l'altro, recuperando i ratings, ho notato con grande piacere che gli SP hanno avuto grandissimo seguito - più della serie - nonostante tutti gli anni di stacco nella messa in onda! :respect:

I Giapponesi, da questo punto di vista, sembrano molto fedeli ai drama che hanno amato ^_^, la seconda stagione di HERO ne è un altro esempio :shifty:

Io son contenta che gli sia piaciuto com'è piaciuto a me, tanto da dargli il successo che meritava :wub:
Mi domando solo se il progetto degli SP a lungo termine fosse stato messo in cantiere fin dall'inizio o se abbiano deciso di portarlo avanti post serie :smoke:
Se ci hanno pensato fin dagli albori sono dei geni :respect:
 
Top
7 replies since 30/7/2014, 14:09   373 views
  Share