DIC :: Forum ::

Dear Sister

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2014, 10:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


DEAR SISTER

2v3ngk7



Genere: Commedia romantica
Broadcast network: Fuji TV
Episodi: 10
In onda: giovedì alle 22, dal 26 ottobre 2014
Produttore: Nakano Toshiyuki
Sceneggiatura: Nakatani Mayumi

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast
Ishihara Satomi --> Fukazawa Misaki
Matsushita Nao --> Fukazawa Hazuki
Iwata Takanori --> Sakurabo Nagato
Hirayama Hiroyuki --> Hagiwara Yohei
Mori Kanna --> Sato Kazuko
Tanabe Seiichi --> Sakurabo Soichiro
Horiuchi Keiko --> Uesugi Kaori
Katahira Nagisa --> Fukazawa Nanae
MEGUMI
Hiraoka Yuta


Trama
Un giorno Misaki, la secondogenita della famiglia Furukawa, esce di casa e non vi fa più ritorno, senza alcun preavviso...allo stesso modo, tempo dopo ricompare improvvisamente nell'appartamento della sorella maggiore Hazuki, con cui non ha praticamente niente in comune.
Nella nuova litigiosa convivenza qualcosa inizierà a cambiare, specie perché entrambe hanno segreti che non possono rivelare all'altra.


Dramawiki

Trailer
Video

____________________________________________________________________

Ecco il drama che eredita lo slot di Hirugao...da cui mi aspetto cose decisamente migliori! :mhuaua:
Nonostante la presenza di Piattolo (Tanabe) e la certezza che anche stavolta Hiraoki Yuta avrà un ruolo assurdo o in cui comunque non gli andrà bene niente :patpat:
La combo Ishihara - Matsushita invece mi piace molto! :cuore:

Edited by Dama Heiko - 4/9/2017, 22:05
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 09:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Aggiunta la locandina ufficiale! :cuute:
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 10:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Checcarina la locandina! Mi piace un sacco!
Mi ispira e non vedo l'ora di ritrovare Nao Matsushita all'opera :cuore:
:sniff: peccato manchino ancora 20 giorni all'inizio della messa in onda!
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 18:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Il drama di cui mi parlava Chiara domenica :cuute:
Lo proverò sicuramente, magari appena inizia!
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2014, 14:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Habemus CM! :cuute: --> click!
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 12:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non sono più passata a commentare il primo episodio!

Di certo l'impressione che mi ha lasciato è buona, quel che non ho ben chiaro è se si limiteranno a reiterare escamotage già visti altrove o si daranno ad un nuovo impiego degli stessi...o se inventeranno qualcosa di nuovo, chi lo sa!

Le sorelle mi piacciono e anche il rapporto di odio - amore che le lega, che non potrà che accentuarsi dato che hanno ben sottolineato come Hazuki sia/abbia tutto quello che Misaki non ha mai avuto o - sotto certi punti di vista - non potrà mai avere.
Con una madre del genere un paio di domande su come siano venute su così c'è da farsele, ma in fondo siamo ancora all'inizio.

Per ora mi piace anche il friendzonato di Hazuki, mentre Hiraoka Yuta ha già fatto la sua apparizione da novanta e spero ci lasci perpetuamente :gnegne:


Perché Piattolo? :pecche: Come Tanabe Seiichi sia sempre scoutato come ikemen di turno resterà per sempre un mistero ai miei occhi :lone:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 16:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/10/2014, 12:38) 
Non sono più passata a commentare il primo episodio!

:mhuaua: idem!

CITAZIONE
Di certo l'impressione che mi ha lasciato è buona, quel che non ho ben chiaro è se si limiteranno a reiterare escamotage già visti altrove o si daranno ad un nuovo impiego degli stessi...o se inventeranno qualcosa di nuovo, chi lo sa!

Io onestamente mi aspettavo di meglio, non è che mi abbia particolarmente colpita questo primo episodio!

CITAZIONE
Le sorelle mi piacciono e anche il rapporto di odio - amore che le lega, che non potrà che accentuarsi dato che hanno ben sottolineato come Hazuki sia/abbia tutto quello che Misaki non ha mai avuto o - sotto certi punti di vista - non potrà mai avere.

Mi è piaciuta abbastanza la maggiore, ma la minore onestamente non mi ha convinta
ok che sei buona e adori tua sorella e vuoi renderla felice aiutandola a risolvere le storture della sua vita, però ti avrei riempita di mazzate dalla mattina alla sera al suo posto :grrr: :grrr: :grrr:

Poi 'sta cosa che sblocca come niente i cellulari delle persone (i tentativi non sono infiniti :gnegne: ) è un po' troppo semplicistico, come anche
il fatto che il fidanzato fedifrago si tenesse le foto incriminate tranquillo e beato sul cellulare.. e pure il fatto che lei lo abbia scoperto guardando il cellulare della sorella: mica era certo che lei avrebbe guardato! Anzi, era più probabile che gettasse il cellulare dalla finestra, altro che guardare le foto!


CITAZIONE
Con una madre del genere un paio di domande su come siano venute su così c'è da farsele, ma in fondo siamo ancora all'inizio.

La madre è da rinchiudere :nfg:

Mi sembra che la visione che ci attende non potrà essere particolarmente originale
Per esempio, la maggiore uscirà dall'impiccio di diventare una casalinga disperata senza figli mettendosi alla fine con il tipo del ristorante che ha già dei pargoli

Comunque sebbene forse non sarà la storia più fantasiosa mai vista, potrebbe essere lo stesso carina questa convivenza "disperata"!
Lo proseguirò!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/10/2014, 16:14) 
Mi è piaciuta abbastanza la maggiore, ma la minore onestamente non mi ha convinta
ok che sei buona e adori tua sorella e vuoi renderla felice aiutandola a risolvere le storture della sua vita, però ti avrei riempita di mazzate dalla mattina alla sera al suo posto :grrr: :grrr: :grrr:

Io le mazzate gliele avrei date a prescindere :mattoni:

CITAZIONE
Poi 'sta cosa che sblocca come niente i cellulari delle persone (i tentativi non sono infiniti :gnegne: ) è un po' troppo semplicistico, come anche
il fatto che il fidanzato fedifrago si tenesse le foto incriminate tranquillo e beato sul cellulare.. e pure il fatto che lei lo abbia scoperto guardando il cellulare della sorella: mica era certo che lei avrebbe guardato! Anzi, era più probabile che gettasse il cellulare dalla finestra, altro che guardare le foto!

Lo sblocco del telefono - di Hazuki almeno - non mi è sembrato troppo strano, penso volessero dirci che conosce bene la sorella e sa che poche sono le cose che potrebbe usare come psw dato che ce l'hanno presentata fondamentalmente come plain :patpat:
Che lui tenesse beato quella roba è un altro paio di maniche :patpat:

CITAZIONE
Mi sembra che la visione che ci attende non potrà essere particolarmente originale
Per esempio, la maggiore uscirà dall'impiccio di diventare una casalinga disperata senza figli mettendosi alla fine con il tipo del ristorante che ha già dei pargoli

Comunque sebbene forse non sarà la storia più fantasiosa mai vista, potrebbe essere lo stesso carina questa convivenza "disperata"!
Lo proseguirò!

O forse ci stupiranno e in realtà finira con Piattolo :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/10/2014, 17:04) 
Lo sblocco del telefono - di Hazuki almeno - non mi è sembrato troppo strano, penso volessero dirci che conosce bene la sorella e sa che poche sono le cose che potrebbe usare come psw dato che ce l'hanno presentata fondamentalmente come plain :patpat:
Che lui tenesse beato quella roba è un altro paio di maniche :patpat:

Sì, ma lei
sblocca pure il telefono di lui! Persona che non conosce minimamente e anzi, da solo un incontro "capisce" che non la racconta giusta e lo sgama in 4 secondi! Un po' campato per aria :patpat:


CITAZIONE
O forse ci stupiranno e in realtà finira con Piattolo

:petr:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 18:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/10/2014, 18:08) 
Sì, ma lei
sblocca pure il telefono di lui! Persona che non conosce minimamente e anzi, da solo un incontro "capisce" che non la racconta giusta e lo sgama in 4 secondi! Un po' campato per aria :patpat:

Davvero? Non mi ricordo questa cosa :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
O forse ci stupiranno e in realtà finira con Piattolo

:petr:

Infine la rivincita...? :emu:
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Con la visione del secondo episodio, mi ritrovo confusa:
- Hazuki andava appresso al professore Piattolo ai tempi della scuola
- Mizuki glielo frega e il prof viene spedito in un'altra città per via dello scandalo
- Mizuki e piattolo si incontrano di nuovo --> fattaccio --> gravidanza
- Hazuki vuole riprovarci con il professore Piattolo
-Professore Piattolo vuole una relazione con Mizuki
- Mizuki non si è capito cosa vuole dalla vita, ma potrebbe forse iniziare ad interessarsi a Tipetto del bar, ma
- Tipetto del bar va appresso ad Hazuki
- infine fratellino di Piattolo si finge gay ma va appresso a Mizuki e quando scoprirà la verità sulla gravidanza dire che ci resterà male è poco
- Piattolo ora s'immaginerà chissà cosa e per non ostacolare il fratello forse cederà alle avances di Hazuki :nfg: che a sua volta ci resterà malissimo quando scoprirà della gravidanza

Cioè, è un pentagono con mille linee ripassate più volte! Che caos!!
E oltretutto
vuoi aspettare di arrivare al sesto mese prima di dire a qualcuno la verità?


Devo dire che il personaggio di Hazuki che mi era piaciuto parecchio con il primo episodio, mi è un po' scaduto in questo a favore di Mizuki:
ok che sei stata tradita, però teoricamente amavi veramente il fedifrago visto che lo stavi per sposare. Invece da un secondo all'altro parte il quarta con Piattolo. Che voglio dire 1) è Piattolo 2) era stato beccato con tua sorella, quindi visto che hai il trauma degli uomini che ti sono sempre stati rubati da lei, dovresti avere l'avversione anche nei suoi confronti ormai


Che tenerello Tipetto del bar :cuore:

:ehm: non capisco per quale motivo
Mizuki voglia che Hazuki si licenzi dal lavoro onestamente!


Vedremo! :shifty:
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/11/2014, 18:29) 
Con la visione del secondo episodio, mi ritrovo confusa:
- Hazuki andava appresso al professore Piattolo ai tempi della scuola
- Mizuki glielo frega e il prof viene spedito in un'altra città per via dello scandalo
- Mizuki e piattolo si incontrano di nuovo --> fattaccio --> gravidanza
- Hazuki vuole riprovarci con il professore Piattolo
-Professore Piattolo vuole una relazione con Mizuki
- Mizuki non si è capito cosa vuole dalla vita, ma potrebbe forse iniziare ad interessarsi a Tipetto del bar, ma
- Tipetto del bar va appresso ad Hazuki
- infine fratellino di Piattolo si finge gay ma va appresso a Mizuki e quando scoprirà la verità sulla gravidanza dire che ci resterà male è poco
- Piattolo ora s'immaginerà chissà cosa e per non ostacolare il fratello forse cederà alle avances di Hazuki :nfg: che a sua volta ci resterà malissimo quando scoprirà della gravidanza

Ma no, Mizuki non va
appresso al tipo del bar, ha capito che è interessato alla sorella e vuole trovare il modo per accoppiarli :gnegne:

Hachi è un cretino, si sta scavando la fossa da solo :patpat:

CITAZIONE
Cioè, è un pentagono con mille linee ripassate più volte! Che caos!!
E oltretutto
vuoi aspettare di arrivare al sesto mese prima di dire a qualcuno la verità?

Questo sì :gnegne:
Oltretutto non riesco a capire perché
non dica la verità sulla gravidanza almeno a Piattolo, dato che pare comunque sia ancora interessata a lui...o no? :nfg:


CITAZIONE
Devo dire che il personaggio di Hazuki che mi era piaciuto parecchio con il primo episodio, mi è un po' scaduto in questo a favore di Mizuki:
ok che sei stata tradita, però teoricamente amavi veramente il fedifrago visto che lo stavi per sposare. Invece da un secondo all'altro parte il quarta con Piattolo. Che voglio dire 1) è Piattolo 2) era stato beccato con tua sorella, quindi visto che hai il trauma degli uomini che ti sono sempre stati rubati da lei, dovresti avere l'avversione anche nei suoi confronti ormai

Per qualche motivo a me ignoto si comporta come se il fattaccio del primo episodio fosse del tutto dimenticato ed è già pronta ad aprirsi ad un nuovo mondo :nfg: Perché debba sempre incrociare la sua strada con quella di Mizuki volontariamente non lo so :patpat: Recidiva.

CITAZIONE
:ehm: non capisco per quale motivo
Mizuki voglia che Hazuki si licenzi dal lavoro onestamente!

Perché sa che il suo sogno è
fare la designer di abiti da sposa! :hero: :nfg:


Evviva le tentate morali a tarallucci e vino :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 20:51     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/11/2014, 18:57) 
Ma no, Mizuki non va
appresso al tipo del bar, ha capito che è interessato alla sorella e vuole trovare il modo per accoppiarli :gnegne:

Sì, questo l'ho capito, ma secondo me potrebbe essere un possibile avvenimento di ripiego :patpat: mi ha insospettito uno sguardo che gli ha lanciato, ho paura che la situazione possa incasinarsi a tal punto!

CITAZIONE
Oltretutto non riesco a capire perché
non dica la verità sulla gravidanza almeno a Piattolo, dato che pare comunque sia ancora interessata a lui...o no? :nfg:

Appunto!! :spavento:

CITAZIONE
:patpat: Recidiva.

Senza dubbio :patpat:

CITAZIONE
Perché sa che il suo sogno è
fare la designer di abiti da sposa! :hero: :nfg:

Ahahah :gnegne: hai ragione, forse! E io che pensavo che passasse il suo tempo a
disegnare abiti da sposa perchè è una bimbaminkia! :mhuaua:

:tot: tutto avrebbe senso così!
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


In qualche modo eccomi all'episodio 7.

La telefonatissima
malattia di Misaki, che paventavo dall'inizio, è finalmente venuta a galla, anche se questo spiega solo in parte il suo voler distruggere la vita di Hazuki per ricostruirla meglio.


La reazione di Hazuki alla scoperta della
gravidanza è stata molto diversa da quella che mi aspettavo :amor: e non pensavo che dietro i dissapori con la madre ci fosse tutta quella manfrina del malinteso sulla morte del padre :patpat:


Piattolo è piattolo in tutti i suoi drama, è inevitabile :spavento:
Ma fatti una manica di affari tuoi! Il bambino è tuo ma lei lo vuole per sé, pace no? No, deve andare a cercare di creare zizzania :mattoni:


Hachi mi fa un po' pena :patpat:

Vediamo come finisce :nfg:
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 12:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E finalmente l'ho terminato! :goccia:

Sono dovuta andare a rileggere i miei commenti agli episodi precedenti per tirare le somme :gnegne:

Alla fine, l'unica cosa che non mi aspettavo era che
il matrimonio fosse stato organizzato a sorpresa per Misaki e Hachi, anche se l'ho capito quando è arrivata davanti al vestito, palesemente troppo piccolo per Hazuki.

Quasi ci sarebbe stata
la morte di Misaki, invece hanno optato per il finale a tarallucci e vino con tutte le coppie sistemate così come doveva essere, Piattolo che sparisce con la sua spaventosa ex moglie, il padre di Hachi e Piattolo venuto dal nulla che dopo aver fatto obiezioni dal nulla torna a fare nulla :nfg:


La spiegazione a tutte le malefatte di
Misaki è che in realtà non erano malefatte, ma solo azioni caritatevoli causate dal troppo amore per la sorella maggiore :lone:
ma non ci hanno spiegato a cosa le serviva mettere da parte
millemila miliardi...per il mantenimento della bambina, in caso lei ci avesse lasciato le penne? :booh:


Pareva che Misaki fosse
di base scaltra e intelligente e fingesse di essere cretina...questa supposizione è in parte naufragata alla fine :nfg:

Hazuki doveva essere quella precisa e perfetta
ma anche lei a intermittenza diventa incapace di intendere e di volere :nfg:


Il cast poteva fare molto meglio, nella seconda metà della storia il livello di recitazione di alcuni è calato levando parte del pathos alla situazione :emu:

Belle le musiche, ecco! :gnegne:

Boh, in realtà se avete voglia di storie sull'amore fraterno senza grosse pretese e con la consapevolezza che i cliché sono dietro l'angolo potete anche occupare il vostro tempo con questo drama :gnegne:

Io gli darò un 6/7 spinta da un moto di bontà :mhuaua:
 
Top
15 replies since 4/10/2014, 10:45   1232 views
  Share