DIC :: Forum ::

Innocent Thing

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 21/9/2014, 16:17 by: sunflower1963     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Innocent Thing

InnocentThing


Titolo: Innocent Thing /Gashi (Thorn) / 가시
Regia: Kim Tae-Gyun
Sceneggiatura: Lee Sung-Min
Nazionalità: Corea del Sud
Data di rilascio: 10 Aprile 2014


Sottotitoli italiani a cura del SOS Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

Joon-Ki è insegnante di educazione fisica in un liceo femminile ed è piuttosto popolare.
E' sposato con Seo-Yeon, la quale è in attesa del loro primo figlio.
Durante una lezione di nuoto Joon-Ki salva dall'annegamento una delle sue studentesse, Young-Eun (Bo Jo-Ah); da quel momento Young-Eun comincia ad avere un atteggiamento diverso verso il suo insegnante cercando di sedurlo.
In breve tempo anche il matrimonio di Joon-Ki è minacciato.


Cast

Jang Hyuk è Joon-Ki
Jo Bo-Ah è Young-Eun
Sun Woo-Sun è Seo-Yeon
Lee Do-Ah
Do Kwang-Won
Shin Cheol-Jin
Do Yong-Gu
Han Hee-Jung
Park Jin-Young
Son Hee-Seon
Yu Ji-Yeon
Park Joon-Seo


Asianwiki: scheda


Trailer

Video






Eccomi a commentare il film Thorn (Innocent Thing) uscito ad Aprile 2014 con Jang Hyuk.

Ovviamente il motivo pricipale della mia scelta è stato il fatto che ci fosse proprio Jang Hyuk dopo la 'sbornia' presami con il suo mitico personaggio di Gun in Fated to Love You.

Allora questo film mi ha ricordato la versione un po' più edulcorata di un film americano del 1987 che si chiama Fatal Attraction che ha una trama simile ma con una protagonista che non è scolara ma molto più grande (interpretata da Glenn Close).

Quindi la trama non è stata particolarmente originale ma il film è comunque fatto bene e interpretato magistralmente da tutti incluso ovviamente Jang Hyuk.
Devo dire però che, nonostante lui fosse il protagonista, il suo ruolo è stato un po' in secondo piano, ovvero passivo nei confronti degli eventi che gli succedevano intorno...e quindi un po' li subiva e basta.
Mentre la protagonista femminile interpretata da un'ottima Jo bo Ah è stata il fulcro di tutta la storia.

Certo è stato impressionante vedere quello che ormai per me resterà sempre Gun nella memoria in un ruolo così serio, ma è stato comunque piacevole per me vederlo in questo film.

Per quanto riguarda le scene 'esplicite' per fortuna erano pochissime e ben inserite nella storia quindi non hanno sovrastato la trama come invece è successo con Obsessed.

Quindi consiglio la visione di questo film comunque interessante perchè ci sono delle brave attrici che personalmente non avevo visto prima e anche perchè comunque è ben fatto.

L'ho visto con degli ottimi sottotitoli in italiano cosa che è la prima volta che mi capita perchè di solito c'è da impazzire per trovare dei sottotitoli per i film coreani.

L'ho valutato con un meritato 8

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:16
 
Contacts  Top
6 replies since 21/9/2014, 16:17   1716 views
  Share