DIC :: Forum ::

Innocent Thing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2014, 16:17     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Innocent Thing

InnocentThing


Titolo: Innocent Thing /Gashi (Thorn) / 가시
Regia: Kim Tae-Gyun
Sceneggiatura: Lee Sung-Min
Nazionalità: Corea del Sud
Data di rilascio: 10 Aprile 2014


Sottotitoli italiani a cura del SOS Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

Joon-Ki è insegnante di educazione fisica in un liceo femminile ed è piuttosto popolare.
E' sposato con Seo-Yeon, la quale è in attesa del loro primo figlio.
Durante una lezione di nuoto Joon-Ki salva dall'annegamento una delle sue studentesse, Young-Eun (Bo Jo-Ah); da quel momento Young-Eun comincia ad avere un atteggiamento diverso verso il suo insegnante cercando di sedurlo.
In breve tempo anche il matrimonio di Joon-Ki è minacciato.


Cast

Jang Hyuk è Joon-Ki
Jo Bo-Ah è Young-Eun
Sun Woo-Sun è Seo-Yeon
Lee Do-Ah
Do Kwang-Won
Shin Cheol-Jin
Do Yong-Gu
Han Hee-Jung
Park Jin-Young
Son Hee-Seon
Yu Ji-Yeon
Park Joon-Seo


Asianwiki: scheda


Trailer

Video






Eccomi a commentare il film Thorn (Innocent Thing) uscito ad Aprile 2014 con Jang Hyuk.

Ovviamente il motivo pricipale della mia scelta è stato il fatto che ci fosse proprio Jang Hyuk dopo la 'sbornia' presami con il suo mitico personaggio di Gun in Fated to Love You.

Allora questo film mi ha ricordato la versione un po' più edulcorata di un film americano del 1987 che si chiama Fatal Attraction che ha una trama simile ma con una protagonista che non è scolara ma molto più grande (interpretata da Glenn Close).

Quindi la trama non è stata particolarmente originale ma il film è comunque fatto bene e interpretato magistralmente da tutti incluso ovviamente Jang Hyuk.
Devo dire però che, nonostante lui fosse il protagonista, il suo ruolo è stato un po' in secondo piano, ovvero passivo nei confronti degli eventi che gli succedevano intorno...e quindi un po' li subiva e basta.
Mentre la protagonista femminile interpretata da un'ottima Jo bo Ah è stata il fulcro di tutta la storia.

Certo è stato impressionante vedere quello che ormai per me resterà sempre Gun nella memoria in un ruolo così serio, ma è stato comunque piacevole per me vederlo in questo film.

Per quanto riguarda le scene 'esplicite' per fortuna erano pochissime e ben inserite nella storia quindi non hanno sovrastato la trama come invece è successo con Obsessed.

Quindi consiglio la visione di questo film comunque interessante perchè ci sono delle brave attrici che personalmente non avevo visto prima e anche perchè comunque è ben fatto.

L'ho visto con degli ottimi sottotitoli in italiano cosa che è la prima volta che mi capita perchè di solito c'è da impazzire per trovare dei sottotitoli per i film coreani.

L'ho valutato con un meritato 8

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:16
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2014, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ohhh sembra interessante, anche se gli amori un po' "morbosi" (almeno questa è l'impressione che ho avuto della studentessa leggendo trama) mi inquietano :nfg:

@Sun quando non esiste la discussione di qualcosa che hai visto, non avere paura ad aprirne una nuova, mal che vada poi la sistemiamo noi ^_^
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Uh voglio vedere questo film!

Ho avuto pure io un' attrazione fatale per Jang Hyuk dopo FTLY... sto recuperando tutti i suoi precedenti lavori e questo film fresco fresco e in un ruolo così diverso non può sfuggirmi. :shifty:

Anche a me le storie di ossessione morbosa non fanno impazzire, ma in questo caso come biasimare la ragazzina che vorrebbe sedurre l'aitante prof? :sbav: Scherzi a parte, la cosa positiva in film del genere è che le scene esplicite non disturbano e sono ben inserite nel contesto, ragion per cui sicuramente lo guarderò! :fighting:
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 07:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 22/9/2014, 17:41) 
@Sun quando non esiste la discussione di qualcosa che hai visto, non avere paura ad aprirne una nuova, mal che vada poi la sistemiamo noi ^_^

@Cris...grazie mille, lo farei volentieri se ne fossi capace... :buu: ma purtroppo non lo sono quindi lascio a voi questo compito.

Tornando al film, si devo dire che anche a me queste storie ossessive e morbose inquietano parecchio. Buona visione a tutte. :huhuhu:
 
Contacts  Top
Ambrosia*
view post Posted on 27/9/2014, 08:38     +1   -1




Ok devo ammetterlo, ho visto questo film solo ed esclusivamente perché c'è Jang Hyuk e ammirarlo in qualche scena hot mi attirava molto! :huhuhu:
Con mia grande sorpresa scopro che la protagonista femminile, Jo Bo-Ah, la conoscevo già perché proprio qualche giorno fa ho visto qualche puntata divertente del drama Surplus Princess e lì lei è fantastica! :gnegne:
Sia chiaro che anche qui è davvero brava come attrice... dà vita ad un personaggio borderline in maniera impeccabile! :mhuaua:
Insomma in questo film ci sono sicuramente due bravi attori e pure il resto del cast non è male, eppure il film non decolla! :lone:
Sarà che non sono amante delle storie con gente ossessiva, ma a me questo film non ha fatto impazzire, infatti ne consiglio la visione solo agli amanti di Jang Hyuk! :corre:
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 22:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Ambrosia* @ 27/9/2014, 08:38) 
Ok devo ammetterlo, ho visto questo film solo ed esclusivamente perché c'è Jang Hyuk e ammirarlo in qualche scena hot mi attirava molto! :huhuhu:

Idem. :huhuhu: Siccome sono follemente innamorata di quest'uomo e nonostante stia vedendo tutti i suoi lavori passati, ancora non sono sazia di lui, ho deciso di guardare anche io questo film per la nobile ragione di rivedere in azione Jang Hyuk e ammirarlo in tutta la sua sexytudine anche in qualche scena hot. t10502

A parte ciò, non mi aspettavo granchè da questo film, la tematica "amore morboso&ossessivo" non mi è particolarmente congeniale, e l'ho iniziato con non troppa curiosità, ma devo dire che nelle 2 ore di durata la storia mi ha appassionato e convinto e sì, non me l'aspettavo, ma mi è proprio piaciuto. :respect:

Innanzitutto molto bravi sono stati i 3 attori principali e i personaggi interpretati, benché ognuno di loro non avesse connotazioni propriamente positive, si sono rivelati interessanti dal punto di vista umano. Inoltre la trama è sicuramente la versione light coreana di "Attrazione Fatale", ma per certi versi mi ha ricordato anche "L' ultimo bacio" di Muccino, nell'affrontare la tematica dei 30enni in crisi d'identità di fronte alle responsabilità e agli impegni della vita.

Il protagonista infatti, interpretato dal sempre bravissimo Jang Hyuk :love: , è un professore di ginnastica in un istituto superiore femminile, sposato e con un figlio in arrivo, che improvvisamente viene travolto dai tentativi di seduzione di una sua giovane e bella allieva, e ciò gli scombussolerà la vita. Il personaggio, JunKi, è un uomo apatico, passivo, subisce gli eventi e non riesce ad opporvisi energicamente, tuttavia scopriamo che il motivo della sua scarsa dinamicità non è propriamente la debolezza caratteriale, bensì la sua frustrazione. Ebbene sì, lui è frustrato e demotivato perché è insoddisfatto della vita che conduce.
Non gli piace il suo lavoro perchè è un'ex atleta di rugby e vorrebbe fare il coach, invece per avere una tranquillità economica è diventato un insegnante di ruolo, non è realmente innamorato della moglie perché l'ha sposata solo perché incinta, non si sente gratificato perché la famiglia della moglie è altolocata e lui é solo un umile insegnante, non è emozionato all'idea di diventare padre perché ciò significa rinunciare definitivamente alle sue aspirazioni. Sente quindi le pressioni di una vita che non ha scelto e che gli impone un ruolo che non è il suo, e lo vediamo scrollarsi il peso delle responsabilità e tornare per un attimo se stesso solo quando dà libero sfogo ai suoi istinti, fuma, gioca a rugby, beve, o fa sesso.
Proprio per questo subisce la seduzione della giovane Young Eun...
tenta di resisterle, ma lei fa leva sulla parte di sé che cerca a fatica di reprimere per quieto vivere e alla fine, anche se per poco, cede. E il suo cedimento oltre che per momentanea attrazione fisica, avviene anche perché nella giovane allieva avverte una via di fuga dalla sua vita grigia e monotona, ma l'errore ovviamente gli costa caro. Non solo la solidità della sua famiglia e del rapporto con la moglie è messo in pericolo, ma getta nell'ossessione più morbosa la ragazzina dal vissuto difficile che, da quando è riuscita ad avere il bacio appassionato del professore, tenta di insinuarsi prepotentemente nella sua vita, sentendosi in diritto di averlo a tutti i costi.


Davvero bravissima lei, Jo Bo Ah, che tratteggia un personaggio femminile bordeline, sola e disperata, in certi momenti davvero inquietante, ma anche perversamente sensuale nella sua innocenza di lolita sfrontata che sa come ottenere ciò che vuole da un uomo. Brava anche l'attrice che interpreta la moglie del professore, anche se fra i 3 personaggi è quella che ho detestato di più. Dovrebbe essere la vittima della situazione, e invece non è così. L'ho trovata una donna concreta, ma profondamente egoista e ipocrita.
Quando il marito le fa presente che vorrebbe licenziarsi per fare il coach, neanche lo ascolta ma immediatamente spegne ogni suo entusiasmo riportandolo alla realtà, inoltre quando intuisce che fra lui e l'allieva c'è una tresca, fa finta di nulla, non permette a Junki di parlarle e affrontare con lei il problema, ma se la prende direttamente con la ragazzina, credendo alle sue fandonie su una presunta gravidanza e arrivando addirittura a sedarla e portarla contro il suo consenso in ospedale per farla abortire. :spavento:
La ragazzina sarà pure una psicolabile impazzita con una fervida immaginazione, ma lei, cavolo, non è da meno... la tipica donna che, pur di mettere la testa sotto la sabbia e non accettare la realtà di un tradimento, al marito non dice nulla, ma è pronta a tutto contro la potenziale amante. :lone:

Il finale è purtroppo amaro, ma imho giusto.
Young Eun era ormai caduta nel baratro della follia e disperazione più nera e mai si sarebbe rassegnata ad una vita senza il suo amato professore, quindi il tragico suicidio è inevitabile. E sono convinta che, nonostante lei non fosse per nulla lucida e fosse preda di una tale ossessione che le aveva fatto compiere azioni ignobili , ciò che provava per lui era davvero amore. Lo stesso Junki, mentre tenta disperatamente di salvarla, è colpito dalle parole di lei che continua a professargli il suo amore. :sniff:

Ciò che non mi è piaciuto molto è vedere alla fine come...
Junki e la moglie, dopo la morte tragica di Young Eun, tornino alla vita normale e riprendano a "giocare" alla famiglia felice, come se nulla fosse. Mi sarebbe piaciuto molto di più che il professore, dopo la terribile esperienza vissuta, avesse avuto finalmente il coraggio per voltare pagina e ribellarsi alla vita che tanto lo opprimeva. Invece no, apatico era e apatico, nonostante tutto, rimane. Per non parlare della moglie, che si crogiola nella sua fintissima felicità. :nonono:


Ho letto però qui che molte scene girate sono state tagliate in fase di montaggio e hanno in parte modificato la storia, rendendola più ambigua e vaga per quanto riguarda...
i sentimenti del professore nei confronti della ragazzina. Perciò solo nelle ultime battute vediamo chiaramente Junki piangere al ricordo di quello che è avvenuto con Young Eun e probabilmente in quel momento lui piange il suo fallimento, come uomo, come insegnante, come marito, come padre, ma anche la morte di lei, giovane e appassionata, che non è riuscito a salvare e che in fondo in fondo amava.


Comunque bel film, mi è piaciuto parecchio, lo consiglio... e non solo alle amanti di Jang Hyuk. :respect: Anche se... ad avercelo un professore di ginnastica così: :perv:

 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 18:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
298
Reputation:
+7

Status:


Da ià Gunny😊 chi non ricorda questa frase ripetuta continuamente in Fated To Love You....stavedo per Jang Hyuk, è un attore bravo in qualsiasi personaggio che interpreta. In questo film, quello che prevale, è il potere delle donne....
e stato comandato a bacchetta da entrambe,
senza pensare a cosa volesse davvero!

Edited by cris01 - 4/6/2020, 17:14
 
Top
6 replies since 21/9/2014, 16:17   1712 views
  Share