DIC :: Forum ::

Valid Love

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 3/1/2015, 00:02 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*rukia* @ 2/1/2015, 22:35) 
Sunflower, a parte
lo schiaffo violento
in nessun modo giustificabile di Hee Tae verso Il Ri, io avrei reagito allo stesso modo ad un tradimento, d'accordo che
non é stato consumato un rapporto sessuale, però io penso che quello che causa maggior dolore non sia tanto questo, ma piuttosto tutti i segreti, le bugie, l'agire alle spalle e di nascosto, insomma il venire a mancare della fiducia su cui si fonda un rapporto, lo scoprire che la persona che amiamo e di cui più ci fidiamo ci ha tenuto nascosto qualcosa, quindi che ci sia stato o meno tradimento fisico ha poca importanza, le ferite sono le stesse e anzi sono maggiori se sono anche coinvolti dei sentimenti. E ancora più doloroso é stato venirlo a sapere non da lei stessa, ma tramite terzi.
Francamente invidio chi riesce a passare sopra una situazione del genere con facilità, non credo si riesca a ragionare, a vedere le cose con freddezza e oggettività e a cercare di capire le ragioni dell'altro, io perderei la testa, quindi mi metto nei suoi panni, non dico che si stia comportando bene (poi ripeto alcune scene non mi sono piaciute), ma é una persona ferita, ha visto tutte le certezze sul suo matrimonio e su di lei crollare.
Dall'altro lato mi dispiace per Il Ri, ma doveva parlare con suo marito, alla fine per una mancanza di dialogo sono arrivati a tutto questo.
Comunque non concepisco come si possa amare o comunque provare dei sentimenti per due persone allo stesso tempo, spero decida qual'è la sua strada e la sua felicità al più presto, non può avere una doppia vita e far soffrire due persone.
Però in tutta questa vicenda la persona per cui mi sta dispiacendo veramente tantissimo é quella povera ragazza invalida :bwa:

Mah...io continuo a pensare che la reazione del marito
di chiedere subito la separazione e fare la vittima sia esagerata...se veramente si ama una persona si cerca anche di capirla e comunque di parlare e cercare di sviscerare i fatti e il perchè le cose succedono visto che lui è anche più grande di lei quindi in teoria più maturo...francamente io al posto della moglie sarei sclerata molto prima con tutto quel bagaglio di famiglia alle spalle. Inoltre non avrei esitato un secondo a lasciarlo dopo che in quattro e quattr'otto senza verificare cosa fosse successo il marito ha chiesto il divorzio. E i sette anni passati insieme a fare la schiava per la famiglia dove li mette? Non c'è neanche un po' di gratitudine?


Per quanto riguarda il fatto di
amare due persone posso capire che Il Ri sia confusa e debba mettere in ordine le idee quindi non sia in grado di fare una scelta...a questo punto io tifo spudoratamente per il falegname ma conoscendo i coreani sono sicura che tornerà con il marito. Se fossi stata in lei mi sarei allontanata da entrambi e avrei cercato di mettere in ordine le idee vedendo la situazione a distanza di sicurezza.


E' vero che la situazione della sorella invalida sia triste ma onestamente
perchè deve essere Il Ri a farsene carico in maniera così intensa mentre gli altri membri della famiglia se la spassano? Purtroppo il fatto di doversi occupare di una persona invalida può succedere e sarebbe più logico che tutti se ne occupassero in uguale maniera lasciando anche a lei tempo e spazio di vivere i suoi giovani anni con spensieratezza e pensare un po' di più a sè stessa.


Infatti il tutto secondo me è successo proprio per la pressione fisica e psicologica a cui Il Ri è stata sottoposta in questi 7 anni
e l'unico ad accorgersene sembra sia stato solo il falegname? E il marito dov'era? Si ogni tanto per alleggerirsi la coscienza le diceva di mettere la sorella in una casa di cura, ma non mi sembrava poi così insistente e comunque era sicuro che Il Ri non avrebbe mai accettato la cosa.
 
Contacts  Top
16 replies since 22/9/2014, 14:12   3394 views
  Share