DIC :: Forum ::

Valid Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2014, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


VALID LOVE


Titolo: 일리있는 사랑 / Valid Love
Conosciuto anche come: Love With Illy / Sense of Love / Righteous Love; Sensible Love;
Genere: Romantico, Famigliare, Melodramma
Episodi: 20
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dall'1 Dicembre 2014 al 3 Febbraio 2015 (dopo Liar Game)
Slot: Lunedì e Martedì alle 23:00
Sceneggiatura: Kim Do Woo (Me too, flower! , My name is Kim Sam-Soon)
Sottotitoli in italiano a cura dell'OASI

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Uhm Tae-Woong: Jang Hee-Tae
Lee Si-Young: Kim Il-Ri
Lee Soo-Hyuk: Kim Joon
Choi Yeo-Jin: Jang Hee-Soo

TRAMA
Hee Tae conosce sua moglie mentre lavorava come professore di Biologia nell'Istituto Superiore Femminile che lei frequentava come studentessa. Adesso lavora come ricercatore nel campo della pesca e la vita di coppia scorre nella perfetta normalità, fino a quando scopre che la moglie ha una relazione con un carpentiere più giovane. Per la prima volta si arrabbia, però decide di restare con lei.

Edited by HyeSoo - 18/3/2017, 01:35
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 14:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Cioè, sua moglie ha una relazione extraconiugale e la cosa lo "infastidisce"?!? :ehm:
Non so se aspettarmi la svolta di rivalsa con vendetta o che altro :smoke:
E' un sacco che non vedo UTW in un drama ma non so se sarà questa la serie in cui ricomincerò! :emu:
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
La cosa lo infastidisce, però decide di restare con lei.

... :nfg:
cornuto e contento?? che parte da sfigato!
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 23:04     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Questo drama mi ispirava zero per la trama e purtroppo anche per il cast (Uhm Tae Woong è un bravo attore, però non mi appassiona). Vedendo invece i trailer e leggendo alcuni commenti credo possa essere proprio una bella visione!
Innanzitutto mi piace che l'altro sia un muratore (e che muratore! XD), una professione che di solito nei drama non si vede mai, e dicono che il tutto sia narrato in maniera credibile e piuttosto naturale. Il pubblico è diviso su cosa debba fare il marito tradito... un buon segno no?
Se andnado avanti continuano a parlarne bene e non cade nel ridicolo, magari lo provo!
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 4 episodi di questo drama.

Parto con il dire a @ Luci che l'altro non è un muratore ma un falegname....e che falegname aggiungo io!!

Comunque fin qui la storia mi sta piacendo...dopo i primi due episodi introduttivi si è entrati nel pieno della trama e devo dire
che per la prima volta capisco il perchè la protagonista Il Ri si senta così attratta dal sedicente falegname. Ovviamente non è solo l'aspetto fisico e la giovane età ad attirarla ma soprattutto il fatto che lei viva in una situazione familiare molto pesante dove si deve occupare per tante ore della cognata immobile a letto malata e di due suoceri e un cognato che sono pazzi e isterici...


Mi rendo conto che questo
non giustifica in pieno un tradimento...ma capisco veramente come si possa sentire la protagonista.


Se ci aggiungiamo che il falegname in questione
è bello, muscoloso, sensibile e misterioso
abbiamo chiuso il cerchio.

Fino adesso comunque la sto trovando una storia bella e credibile...vedremo se non prenderà la solita piega melodrammatica e assurda che di solito prendono questo tipo di drama coreani. :capa: :capa:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2014, 21:00     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Che bello, apsettavo proprio che qualcuno lo iniziasse per poterlo commentare insieme! Anche io sono alla 4, e sono già addicted! Stasera mi guardo la 5 :love: .

Premetto col dire che io non sono una grande fan delle storie con tanta differenza di età, soprattutto se è l'uomo ad essere molto più grande. Quindi io parto già un po' prevenuta nei confronti del personaggio di Uhm Tae Woong, che tra l'altro lo rende benissimo, è davvero un ottimo attore!
Nel caso di Il-Ri e suo marito, però, oltre alle età molto diverse (e si vede pure!), c'è una sostanziale differenza anche di carattere, per non parlare di quella sociale! Lui è stato il suo professore....
Purtroppo trovo la loro relazione apparentemente perfetta (sono carini e innamorati), piena di aspetti che possono solo aggravarsi.
Esempi:
lei lo chiama ancora "professore". Non è normale che dopo 7 anni di matrimonio, la moglie si rivolga al marito per problemi individuali spesso riguardanti un altro uomo (tipo il significato di Castadiva o cosa si prova a dormire con qualcun'altro O_O). Magari è carino, lo vede ancora come il suo punto di riferimento, marito e padre insieme, ma non è normale. E' una dimostrazione, secondo me, di come il loro rapporto non sia per niente maturato Sembrano gli stessi di 7 anni prima. Soprattutto lei! Lei che è così attiva e creativa, come può stare con un marito che non c'è mai?? Il lavoro che lui fa (non a caso anche quello un po' noiosetto agli occhi dei più LOL) purtroppo non è assolutamente adatto alla loro situazione. Cioè, lei, che è giovane e magari avrebbe voluto godersi la vita, dato che prima aveva già delle responsabilità, non solo è sola, ma deve anche lavorare, occuparsi della sorella invalida e di quell'arpia della suocera. Sono sicura che Il Ri lo faccia con tutto il cuore, ma è sicuramente una situazione pesante. Hee Tae le ha detto che se per lei era troppo avrebbero potuto mandare la sorella in qualche clinica. Credo sia la cosa più naturale da dire, ma in realtà dimostra come lui in fondo non sappia niente. Per Il Ri la cognata non è affatto un peso, semmai una liberazione, un piacere per dedicarsi anche a sè stessa e alla sua amica.... piuttosto, avrebbero dovuto parlare di come la famiglia di lui la tratta, davvero pessimi :nonono: .


Quindi, ecco, non è tutto rosa e fiori.
Con questo non voglio assolutamente giustificare il suo (futuro) comportamento. Com'è ovvio, una fiction mostra non solo i fatti, ma anche il contesto, quindi cerco almeno di comprendere il perchè dei comportamenti dei personaggi XD
Diciamo che Joon è un'ottima scappatoia e che la chemistry tra i due attori è ottima *_*.
Sinceramente non me la sento nemmeno di condannare lui. E' facile dire che dovrebbe tenere le distanze da lei,
quando è lei che proprio non lo vuole capire XD Lui, dato che si presume essere più esperto di lei, ha capito subito che tra loro c'era qualcosa di strano e che era sbagliato... ma lei secondo me proprio non ci pensava nemmeno. Andava dove la portavano i piedi (o il cuore) e basta. Poi lei, dato che è abituata ad un uomo più grande, sembrava che non notasse nemmeno la stranezza del suo comportamento o che lui fosse più o meno della stessa età o, ancora peggio, di come il suo atteggiamente avrebbe potuto dargli delle speranze.
Insomma, questi due, più che due traditori, mi sembrano due che si sono trovati in quella situazione lì per caso, a conti già fatti. Soprattutto lei.
La domanda che mi sorge spontanea però è : è amore?
Joon credo si innamorerà di lei, non ha motivo per non farlo. Ma lei? E' amore vero o solo un modo per sfogare la sua frustrazione?
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci mi ero sbagliata perchè in realtà avevo anche già visto le puntate 5 e 6.

Come vedrai ci si mette anche
l'amicizia che nasce in maniera casuale tra il marito Hee Tae e Kim Jun (almeno 'amicizia casuale' per il marito ignaro ovviamente) e questa cosa renderà la situazione ancora più complicata.


Concordo con la tua analisi al 100% perchè anche io trovo il matrimonio
tra Hee Tae e Il Ri un po' 'forzato' dalle circostanze e da quello che è successo in passato...è vero che probabilmente tutti e due erano e sono convinti di essere innamorati, ma secondo me le circostanze e soprattutto l'incidente hanno influito moltissimo nella loro scelta...infatti Il Ri ammette di non aver avuto nessuna relazione prima di conoscere il marito e che forse sarebbe stato meglio se prima avesse avuto relazioni con ragazzi della sua età e poi si fosse sposata con Hee Tae più grande di lei di parecchi anni.


Concordo anche con te
sul fatto che per Il Ri occuparsi della cognata non sia tanto un peso, ma secondo me dopo i fatti che vedrai nei prossimi episodi, si rivelerà purtroppo un peso perchè Il Ri verrà considerata responsabile per il malore della cognata.


Mi piace molto la figura del falegname Kim Jun
che si preoccupa molto di come viene trattata Il Ri e le dice in faccia tutto quello che pensa della sua situazione facendola scoppiare in un pianto liberatorio...
quella è stata una scena molto toccante.

Tu ti chiedi
sarà vero amore? Beh per me è troppo presto per rispondere. Ma sicuramente Il Ri è schiacciata dal senso di responsabilità e dai suoi vari doveri (non so perchè la cosa mi suona familiare...)e quindi temo soccomberà al suo matrimonio.


Come ho detto prima speriamo il tutto non degeneri in tragedie esagerate...vedremo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2014, 23:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


@sun, mi sono già spoilerata la 5 e la 6, quindi ho capito cosa intendi.
A me Hee Tae fa un po' pena, perchè in fondo credo si comporti come la maggioranza dei mariti di quell'età, cerca di condurre una vita quotidiana tranquilla e anzi, lavora e si dà da fare. Poi è molto dolce con la moglie. Solo che questo andrebbe bene se lei fosse un tipo calmo come lui, mentre Il Ri non lo è affatto.

Con Joon è normale che ci sia affinità!
Lei ha l'istinto di aiutare la gente, e lui è solo, per di più molto simile a lei. Entrambi fanno un lavoro creativo e lui conduce la vita che forse lei vorrebbe.
Tra l'altro adoro come siano stati attenti ai dettagli, soprattutto le mani di lui con le unghie rotte per via del lavoro che fa :cuute: . E, anche qui, non è un caso che lei le abbia notate subito... sono totalmente diverse da quelle di Hee Tae! E' come se cercasse qualcosa diverso da lui... che tristezza però :(
 
Top
*rukia*
view post Posted on 23/12/2014, 12:37     +1   -1




Ho iniziato a guardare anche io questo drama, mi sono vista gli episodi uno di seguito all'altro, sono all'episodio 6 e lo sto trovando molto molto molto bello, emozionante e realistico e sono d'accordo con voi quando dite che é una storia raccontata con naturalezza, non ci sono forzature.
Io sono dalla parte del marito, perché per quanto lei possa avere una vita pesante tra consuoceri isterici, cognata disabile e problemi di salute, lui non mi sembra un pessimo marito, é una brava persona, dolce e premuroso, dovrebbe essere solo piú presente, se proprio devo trovare qualcosa che non va, ma alla fine la trascura un po' per lavorare, non é che va in giro a divertirsi, quindi questa relazione extraconiugale che sta nascendo si poteva evitare secondo me. Al posto del marito non so proprio cosa farei, anche se é chiaro che la ama profondamente e tenterá di tutto per salvare il suo matrimonio.
Da una parte posso capire anche lei e il suo bisogno di evadere da una situazione difficile, dalla sua realtá e il suo sentirsi attratta dalla novitá, lei che ha conosciuto un'unico uomo, peró io spero che non si spinga troppo in lá ecco, perché anche lei ama suo marito.
Quello che invece non capisco é il carpentiere tuttofare, per quanto mi affascini il suo personaggio, doveva essere il primo a mantenere le distanze e non approfittarsi delle debolezze di lei. Inoltre non mi sta piacendo per nulla la sua vicinanza al marito, che poveretto sta diventando cornuto e mazziato :buu:
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 23:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche gli episodi 7 e 8.

Diciamo che entrambi gli episodi sono focalizzati sul fatto che
il marito abbia avuto dei sospetti sul possibile tradimento della moglie a causa delle foto e dei messaggini che qualcuno (mi chiedo chi sia?) gli ha mandato per metterlo in guardia. Quindi alla fine l'ha pedinata fino a quando l'ha vista entrare nello studio del falegname e ha visto il suo abbraccio...noi sappiamo dalla preview che lei è andata a dirgli addio e a finire la pseudo relazione mentre ovviamente il marito fraintende e capisce tutt'altro... (se no come farebbero ad andare avanti con la storia?)


Allora io personalmente sono dalla parte della protagonista, nel senso che non sono nè dalla parte del marito nè dalla parte del falegname fascinoso e il motivo è che deve essere lei a scegliere e a capire con chi vuole stare e come vuole passare la sua vita futura...questo sbandamento che le sta capitando potrebbe servirle a mettere a fuoco meglio la sua vita e decidere se ha fatto la scelta giusta sposandosi con il suo primo amore (con tutto il contorno che ne consegue) oppure se la sua vita avrebbe dovuto prendere una piega diversa.

Essendo i coreani molto bacchettoni
mi aspetto che questo drama non sia un inno al tradimento e che quindi la protagonista sicuramente resterà con il marito probabilmente dopo qualche tira e molla...
ma personalmente invece avrei voluto qualcosa di un po' più rivoluzionario e controcorrente poichè fino adesso ho visto solo un drama coreano (su una ottantina già visti) che è finito in maniera non convenzionale e quindi
dove alla fine la moglie ha divorziato dal marito ed ha deciso di sposare l'altro uomo.


Comunque la chimica che c'è con il falegname...scusatemi ma non c'è proprio con il marito, probabilmente perchè è una novità per entrambi...bisogna vedere come potrebbe finire la cosa nel lungo termine. :booh: :booh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2015, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche gli episodi 9 e 10 e devo dire che qui sto iniziando ad arrabbiarmi.

E' vero che Il Ri ha sbagliato
a prendersi una scuffia per il falegname e a scambiare qualche innocuo bacetto permettendo che entrambi restassero coinvolti emotivamente...ma da qui a fare tutta la sceneggiata che ha fatto il marito ce ne passa!! Lui invece che ha la collega che gli ronza attorno facendo battute molto esplicite è un santo? E' vero che non si è spinto al livello della moglie ma se lo avesse fatto sarebbe successo tutto questo pandemonio??


Insomma mi trovo a scontrarmi con la mentalità molto maschilista coreana che mi fa sempre contorcere le budella. Infatti immagino che nei prossimi episodi
Il Ri verrà sempre di più colpevolizzata dai membri di entrambe le famiglie mentre Hee Tae verrà santificato come il marito tradito (che fino a questo punto della storia mi era sembrato una brava persona ma dopo la sua reazione spropositata è sul mio libro nero)...ma io mi chiedo...a questo punto non sarebbe stato meglio che lei avesse 'realmente' tradito il marito? Almeno tutte le reazioni esagerate e le colpevolizzazioni avrebbero avuto un senso!!


Mi dispiace molto per Kim Jun il falegname che credo
si sia realmente innamorato di Il Ri e si preoccupa solo del suo bene...è vero che sapendola sposata si sarebbe dovuto tenere alla larga, ma lo stesso dovrebbe fare a questo punto anche la collega di Hee Tae!! Chissà perchè le situazioni vengono viste con occhi diversi?


Andrò avanti ancora un po' per curiosità ma se continua con la piega che sta prendendo rischio di mollarne subito la visione!! :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 2/1/2015, 22:35     +1   -1




Sunflower, a parte
lo schiaffo violento
in nessun modo giustificabile di Hee Tae verso Il Ri, io avrei reagito allo stesso modo ad un tradimento, d'accordo che
non é stato consumato un rapporto sessuale, però io penso che quello che causa maggior dolore non sia tanto questo, ma piuttosto tutti i segreti, le bugie, l'agire alle spalle e di nascosto, insomma il venire a mancare della fiducia su cui si fonda un rapporto, lo scoprire che la persona che amiamo e di cui più ci fidiamo ci ha tenuto nascosto qualcosa, quindi che ci sia stato o meno tradimento fisico ha poca importanza, le ferite sono le stesse e anzi sono maggiori se sono anche coinvolti dei sentimenti. E ancora più doloroso é stato venirlo a sapere non da lei stessa, ma tramite terzi.
Francamente invidio chi riesce a passare sopra una situazione del genere con facilità, non credo si riesca a ragionare, a vedere le cose con freddezza e oggettività e a cercare di capire le ragioni dell'altro, io perderei la testa, quindi mi metto nei suoi panni, non dico che si stia comportando bene (poi ripeto alcune scene non mi sono piaciute), ma é una persona ferita, ha visto tutte le certezze sul suo matrimonio e su di lei crollare.
Dall'altro lato mi dispiace per Il Ri, ma doveva parlare con suo marito, alla fine per una mancanza di dialogo sono arrivati a tutto questo.
Comunque non concepisco come si possa amare o comunque provare dei sentimenti per due persone allo stesso tempo, spero decida qual'è la sua strada e la sua felicità al più presto, non può avere una doppia vita e far soffrire due persone.
Però in tutta questa vicenda la persona per cui mi sta dispiacendo veramente tantissimo é quella povera ragazza invalida :bwa:
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 00:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*rukia* @ 2/1/2015, 22:35) 
Sunflower, a parte
lo schiaffo violento
in nessun modo giustificabile di Hee Tae verso Il Ri, io avrei reagito allo stesso modo ad un tradimento, d'accordo che
non é stato consumato un rapporto sessuale, però io penso che quello che causa maggior dolore non sia tanto questo, ma piuttosto tutti i segreti, le bugie, l'agire alle spalle e di nascosto, insomma il venire a mancare della fiducia su cui si fonda un rapporto, lo scoprire che la persona che amiamo e di cui più ci fidiamo ci ha tenuto nascosto qualcosa, quindi che ci sia stato o meno tradimento fisico ha poca importanza, le ferite sono le stesse e anzi sono maggiori se sono anche coinvolti dei sentimenti. E ancora più doloroso é stato venirlo a sapere non da lei stessa, ma tramite terzi.
Francamente invidio chi riesce a passare sopra una situazione del genere con facilità, non credo si riesca a ragionare, a vedere le cose con freddezza e oggettività e a cercare di capire le ragioni dell'altro, io perderei la testa, quindi mi metto nei suoi panni, non dico che si stia comportando bene (poi ripeto alcune scene non mi sono piaciute), ma é una persona ferita, ha visto tutte le certezze sul suo matrimonio e su di lei crollare.
Dall'altro lato mi dispiace per Il Ri, ma doveva parlare con suo marito, alla fine per una mancanza di dialogo sono arrivati a tutto questo.
Comunque non concepisco come si possa amare o comunque provare dei sentimenti per due persone allo stesso tempo, spero decida qual'è la sua strada e la sua felicità al più presto, non può avere una doppia vita e far soffrire due persone.
Però in tutta questa vicenda la persona per cui mi sta dispiacendo veramente tantissimo é quella povera ragazza invalida :bwa:

Mah...io continuo a pensare che la reazione del marito
di chiedere subito la separazione e fare la vittima sia esagerata...se veramente si ama una persona si cerca anche di capirla e comunque di parlare e cercare di sviscerare i fatti e il perchè le cose succedono visto che lui è anche più grande di lei quindi in teoria più maturo...francamente io al posto della moglie sarei sclerata molto prima con tutto quel bagaglio di famiglia alle spalle. Inoltre non avrei esitato un secondo a lasciarlo dopo che in quattro e quattr'otto senza verificare cosa fosse successo il marito ha chiesto il divorzio. E i sette anni passati insieme a fare la schiava per la famiglia dove li mette? Non c'è neanche un po' di gratitudine?


Per quanto riguarda il fatto di
amare due persone posso capire che Il Ri sia confusa e debba mettere in ordine le idee quindi non sia in grado di fare una scelta...a questo punto io tifo spudoratamente per il falegname ma conoscendo i coreani sono sicura che tornerà con il marito. Se fossi stata in lei mi sarei allontanata da entrambi e avrei cercato di mettere in ordine le idee vedendo la situazione a distanza di sicurezza.


E' vero che la situazione della sorella invalida sia triste ma onestamente
perchè deve essere Il Ri a farsene carico in maniera così intensa mentre gli altri membri della famiglia se la spassano? Purtroppo il fatto di doversi occupare di una persona invalida può succedere e sarebbe più logico che tutti se ne occupassero in uguale maniera lasciando anche a lei tempo e spazio di vivere i suoi giovani anni con spensieratezza e pensare un po' di più a sè stessa.


Infatti il tutto secondo me è successo proprio per la pressione fisica e psicologica a cui Il Ri è stata sottoposta in questi 7 anni
e l'unico ad accorgersene sembra sia stato solo il falegname? E il marito dov'era? Si ogni tanto per alleggerirsi la coscienza le diceva di mettere la sorella in una casa di cura, ma non mi sembrava poi così insistente e comunque era sicuro che Il Ri non avrebbe mai accettato la cosa.
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 10/2/2015, 23:01     +1   -1




Qualcuno ha completato questo drama? Sapete come finisce? Vi è piaciuto?
Io ho visto solo le prime 2 puntate, volevo sapere cose ne pensavate...
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 00:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 10/2/2015, 23:01) 
Qualcuno ha completato questo drama? Sapete come finisce? Vi è piaciuto?
Io ho visto solo le prime 2 puntate, volevo sapere cose ne pensavate...

@SaeJin ho sospeso la visione di questo drama al 17° episodio.

L'ho sospeso perchè la trama stava diventando veramente assurda e parecchio pesante.

Inoltre non mi piaceva la direzione che stava prendendo perchè come previsto
i coreani non sono ancora coraggiosi abbastanza da affrontare il tema del matrimonio che si spezza a causa di un nuovo amore...e quindi dopo tanta angst (non contenti gli autori hanno aggiunto anche la malattia mentale della suocera!) marito e moglie tornano insieme e vissero felici e contenti (anche se non ho visto gli ultimi episodi si intuiva che il finale sarebbe stato così).


Magari ad altre spettatrici potrà piacere, ma io onestamente speravo in qualcosa di diverso viste le buone premesse.
 
Contacts  Top
16 replies since 22/9/2014, 14:12   3380 views
  Share