DIC :: Forum ::

Valid Love

« Older   Newer »
  Share  
Luci forever
view post Posted on 17/12/2014, 21:00 by: Luci forever     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Che bello, apsettavo proprio che qualcuno lo iniziasse per poterlo commentare insieme! Anche io sono alla 4, e sono già addicted! Stasera mi guardo la 5 :love: .

Premetto col dire che io non sono una grande fan delle storie con tanta differenza di età, soprattutto se è l'uomo ad essere molto più grande. Quindi io parto già un po' prevenuta nei confronti del personaggio di Uhm Tae Woong, che tra l'altro lo rende benissimo, è davvero un ottimo attore!
Nel caso di Il-Ri e suo marito, però, oltre alle età molto diverse (e si vede pure!), c'è una sostanziale differenza anche di carattere, per non parlare di quella sociale! Lui è stato il suo professore....
Purtroppo trovo la loro relazione apparentemente perfetta (sono carini e innamorati), piena di aspetti che possono solo aggravarsi.
Esempi:
lei lo chiama ancora "professore". Non è normale che dopo 7 anni di matrimonio, la moglie si rivolga al marito per problemi individuali spesso riguardanti un altro uomo (tipo il significato di Castadiva o cosa si prova a dormire con qualcun'altro O_O). Magari è carino, lo vede ancora come il suo punto di riferimento, marito e padre insieme, ma non è normale. E' una dimostrazione, secondo me, di come il loro rapporto non sia per niente maturato Sembrano gli stessi di 7 anni prima. Soprattutto lei! Lei che è così attiva e creativa, come può stare con un marito che non c'è mai?? Il lavoro che lui fa (non a caso anche quello un po' noiosetto agli occhi dei più LOL) purtroppo non è assolutamente adatto alla loro situazione. Cioè, lei, che è giovane e magari avrebbe voluto godersi la vita, dato che prima aveva già delle responsabilità, non solo è sola, ma deve anche lavorare, occuparsi della sorella invalida e di quell'arpia della suocera. Sono sicura che Il Ri lo faccia con tutto il cuore, ma è sicuramente una situazione pesante. Hee Tae le ha detto che se per lei era troppo avrebbero potuto mandare la sorella in qualche clinica. Credo sia la cosa più naturale da dire, ma in realtà dimostra come lui in fondo non sappia niente. Per Il Ri la cognata non è affatto un peso, semmai una liberazione, un piacere per dedicarsi anche a sè stessa e alla sua amica.... piuttosto, avrebbero dovuto parlare di come la famiglia di lui la tratta, davvero pessimi :nonono: .


Quindi, ecco, non è tutto rosa e fiori.
Con questo non voglio assolutamente giustificare il suo (futuro) comportamento. Com'è ovvio, una fiction mostra non solo i fatti, ma anche il contesto, quindi cerco almeno di comprendere il perchè dei comportamenti dei personaggi XD
Diciamo che Joon è un'ottima scappatoia e che la chemistry tra i due attori è ottima *_*.
Sinceramente non me la sento nemmeno di condannare lui. E' facile dire che dovrebbe tenere le distanze da lei,
quando è lei che proprio non lo vuole capire XD Lui, dato che si presume essere più esperto di lei, ha capito subito che tra loro c'era qualcosa di strano e che era sbagliato... ma lei secondo me proprio non ci pensava nemmeno. Andava dove la portavano i piedi (o il cuore) e basta. Poi lei, dato che è abituata ad un uomo più grande, sembrava che non notasse nemmeno la stranezza del suo comportamento o che lui fosse più o meno della stessa età o, ancora peggio, di come il suo atteggiamente avrebbe potuto dargli delle speranze.
Insomma, questi due, più che due traditori, mi sembrano due che si sono trovati in quella situazione lì per caso, a conti già fatti. Soprattutto lei.
La domanda che mi sorge spontanea però è : è amore?
Joon credo si innamorerà di lei, non ha motivo per non farlo. Ma lei? E' amore vero o solo un modo per sfogare la sua frustrazione?
 
Top
16 replies since 22/9/2014, 14:12   3394 views
  Share