DIC :: Forum ::

Home Drama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2014, 20:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Home Drama




Formato: Renzoku
Genere: Family, human drama
Episodi: 11
Rete: TBS
Quando: Venerdì alle 22, dal 16 aprile al 25 giugno 2004
Theme song: Original Color di Domoto Tsuyoshi e Alone Again di Gilbert O'Sullivan.


Cast
Domoto Tsuyoshi - Isaga Shogo
Yusuke Santamaria - Akiba Tomohiko
Sakai Wakana - Haraguchi Hitomi
Inoue Mao - Nagamine Shoko
Nishi Yosuke - Nakanishi Kota
Izumisawa Yuuki - Aoyama Hiroki
Konno Mahiru - Niimi Mayumi
Ishida Ayumi - Toyama Eiko
Tamura Takahiro - Kono Seichiro
Okamoto Aya - Isaga Ayumi
Okada Kohki
Sato Kazuya
Hiwatashi Shinji (ep1)
Kato Shigeaki (ep9)


Trama
Un nutrito gruppo di giapponesi in vacanza in Thailandia resta vittima di un incidente. Le otto persone superstiti, nonostante non si conoscessero prima e non abbiano alcun legame di sangue, decidono di andare a vivere insieme e di formare una nuova "famiglia".


Sottotitoli in inglese a cura di English Fish Fansub
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Dramawiki


____________________________________________


No, la malattia "drama datati" e "drama di Tsuyoshi" non mi è ancora passata :gnegne:
Senza alcun preavviso, è arrivato anche il momento di questo, e sebbene non fosse nei miei piani l'ho praticamente divorato.
Non lasciatevi ingannare dall'incipit "tragico", come sempre la sensibilità dei giapponesi nel trattare tematiche delicate è straordinaria e non ci si perde in piagnistei o momenti di depressione - per i personaggi e per lo spettatore.
Messi davanti alla consapevolezza che da soli non riusciranno mai a riprendersi dal dolore della perdita delle persone care e che le "altre persone" non possono far altro che dimostrare pietà per loro o lanciare sterili incoraggiamenti, il gruppo si ritrova a vivere insieme quasi per gioco, come soluzione provvisoria, per poi scoprire che il calore degli altri - che possono capire senza parlare - serve davvero ad attenuare un po' la propria sofferenza, e prima di accorgersene sono davvero una famiglia.

E' stato divertente vedere all'opera anche attori famosi per altro o che ancora dovevano sfondare, la Inoue avrebbe fatto il botto con Hanadan l'anno dopo, all'inizio del loro percorso di crescita.

Tsuyoshi è sempre amore :wub: E' stato assai interessante vedere la contrapposizione tra il suo personaggio, idealista e appassionato, e quello di Santamaria, al contrario realista e ponderato, ma in generale le interazioni tra tutti i personaggi sono caratterizzati da grande verosimiglianza.

E' stato in grado di trasmettermi tante cose, e ovviamente lo consiglio a tutti, anche perché nonostante gli anni è seedato benissimo e quindi è facilmente reperibile :beota:
 
Top
0 replies since 31/8/2014, 20:54   160 views
  Share