DIC :: Forum ::

The Spring Day of My Life

« Older   Newer »
  Share  
clausmile91
view post Posted on 30/9/2015, 00:27 by: clausmile91     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho maratonato questo drama.
Nessuno lo ha visto?

Premetto che ero in super fase melò-angst-drammi...quindi ero ispiratissima... xD

Non ho visto come @sun Angel Eyes e quindi no posso fare paragoni (vedrò di recuperarlo però!)...

Dunque i due protagonisti mi sono piaciuti molto, sia per la loro recitazione che per il rapporto che si è venuto a creare.
La differenza di 15 anni di età (o anche più) potrebbe far storcere il naso, ma vederli insieme, ti rendi conto di quanto questi 2 personaggi siano quasi "complementari".
Questa coppia è riuscita ad emozionarmi parecchio. Sarà per la delicatezza con cui è trattato il tema. Una storia tra 2 persone con molti ann idi differenza...le perplessità che ci sono da parte di entrambi, specie di lui, più grande e più maturo.
E' riuscito a tenerla e tenermi sulle spine... fino a che non ti accorgi quanto in realtà Dong Ha (lui) sia dolcissimo e un uomo d'oro, davvero buono.
Non puoi fare a meno di amare un uomo simile.
Lei, Bom Yi, ragazza allegra e spensierata, leale e coraggiosa.
Ogni giorno ringrazia della sua vita e del dono che ha ricevuto (un cuore).
Il fatto che il cuore sia della moglie di Dong Ha, mette tutti in dubbio, sulla reciproca attrazione tra i due, ma vedendo quanto sia strano il destino (si incontravano in continuazione per circostanze o per caso) questa ipotesi piano per volta è stata accantonata da tutti.
Il fratello di Dong Ha e fidanzato di Bom Yi, sebbene giovane e "adatto" a lei per l'età, non lo vedevo "adatto" mentalmente.
Probabilmente non è stato approfondito il personaggio, quindi è rimasto un tipo freddo e a volte un po' incomprensibile.

In più tra le varie location l'isola di Udo, piccolissima isola di Jeju, un'isola che puoi girare a piedi in 5 ore. Bellissimi paesaggi e meravigliosa natura! Fa davvero venire voglia di andare a fare un viaggio lì!

Le musiche, belle e dolcissime. Delicate così come è delicata la loro storia d'amore.

Sì, se dovessi definire questo drama lo definirei con l'aggettivo "delicato".

Sono io la prima a dire che non avevo grandi aspettative da questo drama, ma mi ha catturata ed affascinata, tanto da maratonare. Sebbene sià un melodramma, una buona parte (circa 11-12 ep) è praticamente una dolcissima commedia romantica. E la parte finale sebbene assuma toni più seri, ha sempre quel velo di delicatezza che lo contraddistingue.

Personalmente consiglio la visione, certo...ovviamente se si è in vena del genere, ma non resterete sconvolti e disperati, tranquilli.
Vi resterà addosso a fine visione un senso di dolcezza e di speranza. :cuore:

PS.Vorrei confrontarmi con qualcuno riguardo al finale... nessuno che lo abbia finito? :gnegne:
 
Top
7 replies since 30/8/2014, 22:48   1096 views
  Share