DIC :: Forum ::

The Spring Day of My Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2014, 22:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE SPRING DAY OF MY LIFE


Titolo: 내 생애 봄날 / The Spring Day of My Life
Conosciuto anche come: My Blooming Days / My Blooming Life
Genere: Melodramma, Romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 10 Settembre al 14 Novembre 2014
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:55
Sottotitoli in inglese su Viki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kam Woo-Sung: Kang Dong-Ha
Sooyoung: Lee Bom-Yi
Lee Jun-Hyuk: Kang Dong-Wook
Jang Shin-Young: Bae Ji-Won
Shim Hye-Jin: Myeong-Hee
Jang Won-Young: Gil-Dong
Min Ji-A: Yoon Soo-Jung

TRAMA
Lee Bom-Yi ha subito un trapianto di cuore e vive la sua vita a pieno, anche per rispetto alla sua donatrice. Kang Dong-Ha è il marito della donatrice, un allevatore di bestiame che sta allevando da solo i suoi due figli. Un giorno i due si incontrano.

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 21:26
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 05:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,non sono brava col piccì :gnegne: ,non riesco a risolvere il problema che causa quando metto i trailer nei drama.Il forum mi manda in error.I trailer sono pronti su youtube,vi prego di aggiungerli al primo post.Grazie! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 11:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Ma bentornato Joon Hyuk :sbrill: :joy:
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciaooo sono l'unica che ha iniziato a guardare questo drama?

Sono arrivata all'episodio 3 e conto nei prossimi giorni di mettermi alla pari con la Corea.

Fino adesso devo dire che la trama mi ricorda tantissimo quella di Angel Eyes perchè ci sono veramente molte similitudini
intanto l'attrice che è morta e ha donato il cuore somigliava tantissimo alla stessa che aveva donato le cornee in AE, inoltre anche qui c'è chi si innamora della protagonista pur sapendo da dove le è arrivato il cuore mentre lei stessa ne è totalmente inconsapevole.


Insomma ho già un'idea della direzione in cui andrà la trama
ovvero che entrambi i fratelli si innamoreranno della protagonista che sarà fino all'ultimo inconsapevole del fatto di avere il cuore della moglie del fratello maggiore...


Quindi non mi aspetto sorprese ma continuerò a guardare il drama perchè gli attori sono molto bravi. Non conoscevo Kam Woo Sung che sto trovando interessante mentre ho un debole per Lee Joon Hyuk che però si becca sempre
i ruoli di second lead sfortunato...
anche se è bravissimo!! Spero di vederlo fare il protagonista presto.

Comunque questo è un melodrama in piena regola anche se si preannuncia con parecchio romanticismo. Vedremo...

Edited by sunflower1963 - 28/9/2014, 09:26
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2014, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciaooo...passo di qui velocemente per dire che ho droppato questo drama all'ep. 8 perchè non ne potevo più di una trama che non mi piaceva per niente.:capa:

Devo dire che raramente sospendo la visione dei drama ma ultimamente mi sta succedendo un po' più spesso perchè ormai ho capito alcuni meccanismi e più o meno intuisco dove vogliano andare a parare gli sceneggiatori. :buu: :buu:

Il motivo per cui questa storia non mi è piaciuta è prima di tutto perchè ricalca in maniera quasi identica la trama di Angel Eyes con la sola differenza che qui si tratta di
un trapianto di cuore e lì di un trapianto di cornee e che in questo drama c'è un 'triangolo' amoroso che nell'altro non c'era.


Insomma tutto è molto dejà vu per me ma soprattutto non mi è piaciuto il ruolo della protagonista
ovvero colei che ha avuto il trapianto di cuore perchè l'ho trovata troppo volubile, visto che ha cambiato idea in un nanosecondo appena ha conosciuto il fratello maggiore a scapito del fratello minore che stava per sposare e da quel momento ha iniziato a inseguire il fratello maggiore dappertutto e ad appiccicarsi addosso a lui come una piattola.


Insomma non ho trovato la storia credibile e non mi ha presa per niente. Ho provato solo tanta pena
per il fratello minore che è rimasto con un pugno di mosche in mano
almeno fino a questo punto della storia.

Ho già intuito come andrà a finire il tutto dopo i soliti tira e molla e quindi non mi interessa.:nonono: :nonono: :nonono:

L'unica nota di merito qui è l'attore che interpreta il fratello maggiore ovvero Kam Woo Sung che ho trovato molto bravo e affascinante e che spero di rivedere presto in una storia più convincente per me. :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2014, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


malodramma, romantico... passo a piè pari...! :goccia:
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 00:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho maratonato questo drama.
Nessuno lo ha visto?

Premetto che ero in super fase melò-angst-drammi...quindi ero ispiratissima... xD

Non ho visto come @sun Angel Eyes e quindi no posso fare paragoni (vedrò di recuperarlo però!)...

Dunque i due protagonisti mi sono piaciuti molto, sia per la loro recitazione che per il rapporto che si è venuto a creare.
La differenza di 15 anni di età (o anche più) potrebbe far storcere il naso, ma vederli insieme, ti rendi conto di quanto questi 2 personaggi siano quasi "complementari".
Questa coppia è riuscita ad emozionarmi parecchio. Sarà per la delicatezza con cui è trattato il tema. Una storia tra 2 persone con molti ann idi differenza...le perplessità che ci sono da parte di entrambi, specie di lui, più grande e più maturo.
E' riuscito a tenerla e tenermi sulle spine... fino a che non ti accorgi quanto in realtà Dong Ha (lui) sia dolcissimo e un uomo d'oro, davvero buono.
Non puoi fare a meno di amare un uomo simile.
Lei, Bom Yi, ragazza allegra e spensierata, leale e coraggiosa.
Ogni giorno ringrazia della sua vita e del dono che ha ricevuto (un cuore).
Il fatto che il cuore sia della moglie di Dong Ha, mette tutti in dubbio, sulla reciproca attrazione tra i due, ma vedendo quanto sia strano il destino (si incontravano in continuazione per circostanze o per caso) questa ipotesi piano per volta è stata accantonata da tutti.
Il fratello di Dong Ha e fidanzato di Bom Yi, sebbene giovane e "adatto" a lei per l'età, non lo vedevo "adatto" mentalmente.
Probabilmente non è stato approfondito il personaggio, quindi è rimasto un tipo freddo e a volte un po' incomprensibile.

In più tra le varie location l'isola di Udo, piccolissima isola di Jeju, un'isola che puoi girare a piedi in 5 ore. Bellissimi paesaggi e meravigliosa natura! Fa davvero venire voglia di andare a fare un viaggio lì!

Le musiche, belle e dolcissime. Delicate così come è delicata la loro storia d'amore.

Sì, se dovessi definire questo drama lo definirei con l'aggettivo "delicato".

Sono io la prima a dire che non avevo grandi aspettative da questo drama, ma mi ha catturata ed affascinata, tanto da maratonare. Sebbene sià un melodramma, una buona parte (circa 11-12 ep) è praticamente una dolcissima commedia romantica. E la parte finale sebbene assuma toni più seri, ha sempre quel velo di delicatezza che lo contraddistingue.

Personalmente consiglio la visione, certo...ovviamente se si è in vena del genere, ma non resterete sconvolti e disperati, tranquilli.
Vi resterà addosso a fine visione un senso di dolcezza e di speranza. :cuore:

PS.Vorrei confrontarmi con qualcuno riguardo al finale... nessuno che lo abbia finito? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 00:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
461
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 30/9/2015, 01:27) 
ma non resterete sconvolti e disperati, tranquilli.

Noooo, per niente sconvolti/disperati, quando mai? Sono incazzata come 'na iena :porc: ho pianto come una fontana, mi ha distrutto. Col ciufolo che l'avrei visto se avessi saputo...
 
Top
7 replies since 30/8/2014, 22:48   1096 views
  Share