DIC :: Forum ::

Misaeng

« Older   Newer »
  Share  
Rumik.Sclero
view post Posted on 9/3/2017, 09:58 by: Rumik.Sclero     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Un drama con ambientazione aziendale mission complete :hero:
Questo drama mi è piaciuto tantissimo, è diverso dalla maggior parte dei drama coreani e per questo l'ho visto come una novità, ma alla fine credo sia durato un po' troppo visto che non succede chissà che. Il drama si incentra sulla vita di alcuni dipendenti sia quelli con lo stipendio fisso e i nuovi arrivati, prima in prova e dopo che sperano nel posto fisso.
Questi ragazzi ovviamente hanno una laurea, conoscono almeno un'altra lingua a parte il coreano, tranne il protagonista, che viene preso a lavorare in azienda senza una laurea e che non conosce nemmeno l'inglese,
proprio per queste sue carenze è quello che si impegna di più, ma viene additato da tutti che gli danno del raccomandato.
Ma non solo lui si la vedrà brutta, ma anche gli altri 3.
Una perché è una donna
è trattata come uno zerbino oltre a sentirsi dire cose poco carine, sessiste e roba da denunciare per molestie :grrr: Tra l'altro è una ragazza con tante qualità ed è in gamba e per fortuna verso la fine i suoi superiori lo capiscono e cominciano a darle delle responsabilità.

Poi c'è il complessato di turno,
ovvero un ragazzo intelligente e in gamba che però si sente inutile e insoddisfatto dal suo lavoro, perché il suo superiore non gli permette di fare niente, ma poi capisce che le cose arrivano piano piano, e che le basi servono, non si arriva a lavoro il primo giorno e pretendere di fare grandi progetti.
E infine, il ragazzo più simpatico di tutti
che ha il problema inverso a quest'ultimo, il suo superiore tutto il lavoro che gli può scaricare addosso glielo da, quello che deve fare lui, lo fa fare a quel povero ragazzo che veramente com'è che non gli ha distrutto un pc o una sedia in testa non lo so xD (Certo, poi sarebbe stato licenziato alla velocità della luce... ma se lo sarebbe meritato u.u) Lui mi è piaciuto tantissimo come personaggio perché, nonostante avesse i suoi problemi, pensava sempre anche ai problemi degli altri 3.

Insomma loro 4 poi
si uniscono, anche solo per lamentarsi dei loro problemi, e se si potevano aiutare lo facevano. Piccoli :cuore:

Un altro personaggio che mi è piaciuto molto è Sang-Sik, ovvero il capo del reparto dove è stato affidato il protagonista.
Inizialmente non sopporta e sospetta del protagonista ma poi si accorge che è un ragazzo che si impegna e che soprattutto non è una spia "nord coreana" ahahahahah. Sang-Sik è un grande lavoratore e tiene ai "suoi ragazzi" e lo dimostra più volte, perché non li vuole toccati o offesi in alcun modo.
Tra di loro si viene a creare un bellissimo rapporto...
proprio per questo alla fine, quando il protagonista viene licenziato, perché non ha una laurea e già Sang-Sik si era licenziato e aveva creato una sua compagnia, subito appena sistema il tutto, contatta Geu-Rae per prenderlo a lavorare con lui :cuore:
 
Top
11 replies since 27/8/2014, 14:34   1584 views
  Share