DIC :: Forum ::

The Legend of the Witch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2014, 07:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE LEGEND OF THE WITCH


Titolo: 전설의 마녀 / The Legend of the Witch
Altro Titolo: Witch of Legend / Legendary Witch
Genere: Familiare
Episodi: 40
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 25 Ottobre 2014 al 22 Febbraio 2015
Slot: Sabato e Domenica alle 21:50
Sottotitoli in italiano a cura del the Evil lab

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Han Hye-ji Moon Soo In
Go Doo Shim Shim Bok Nyuh
Oh Hyun Kyung Son Poong Geum
Ha Yeon Soo Seo Mi Oh
Ha Suk Jin Nam Woo Suk

TRAMA
Il drama ci parla di quattro donne, recluse nella cella 10 al secondo piano del Penitenziario Femminile di Cheongju, accusate di assassinio, frode ed estorsione. Dopo aver scontato la loro pena, con le conoscenze appresa in carcere di fare dolci, decidono di aprire una pasticceria e affronteranno la concorrenza di un'altra pasticceria che appartiene a una grossa azienda.

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 18:32
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 14:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mi piace molto l'attrice Han Hye Ji e anche il terzetto femminile che compone il cast è eccellente.Vedremo cosa riusciranno a fare.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 09:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Qualcuno sta guardando questo drama? :) Io lo seguo on line e devo dirvi che mi sta prendendo moltissimo .Non vedo l'ora che arriva sabato e attendo trepidante l'episodio.
La trama è questa:Ma Tae San è il proprietario dell'industria dolciaria e del panificio Shinwa .E' sposato con Bok Dan Sim e ha tre figli :un maschio e due femmine.Il capofamiglia ha una relazione con la segretaria e da quella relazione nasce un figlio.Dopo la nascita del bambino,mamma e figlio vanno a vivere in casa di Ma Tae San.La povera moglie del magnate va fuori di testa e l'amante occupa il posto che prima era suo .Cha Aeng Ran ,l'amante,vorrebbe che il capo prendesse in considerazione il valore del figlio (scapestrato e donnaiolo) ma non è così.Il figlio (il primogenito bono quanto è bono) si sposa con Moon Soo In contro il volere della famiglia .Vanno a vivere nella villona di famiglia e tutti non prestano attenzione a Soo In.Lei è l'unica della famiglia che cura con amore la demenza della suocera e quell'affetto è ricambiato.Un bruttissimo giorno il primogenito muore e poco dopo,alla lettura del testamento,si scopre che Soo In è l'erede del marito nell'azieda.Figuratevi la rabbia della famiglia.Lei rinuncia,non vuole niente da quella famiglia ma il suocero le dice che vuole rispettare la volontà del figio.Il vecchio industriale mette in atto un piano per liberarsi della nuora.La nomina presidentessa e le fa firmare delle carte per cui sarà incriminata di aggiotaggio e truffa e potrà liberarsi di lei e impossessarsi delle azioni del figlio.Soo In trascorre 3 anni in carcare innocente e dice al suocero che si vendicherà.Dall'America torna a Seul un bellissimo giovane vedovo con la sua bambina il suo nome è Nam Woo Sok.Incontra per caso Soo In e già allora inizia a piacergli.Lui è un ottimo panettiere e pasticciere.Joo He, cognata di Soo In, è da sempre innamorata di Woo Sok ma lui le dice che non c'è trippa per gatti.Lei è testarda e non si rassegna.Soo In è in carcere e forma un quartetto solido con le sue compagne di cella.Woon Sok scopre che Soo In è la vedova del suo carissimo amico e che sta in prigione da innocente.Un giorno il carcere decide di aprire un corso di panetteria e pasticceria e Woon Sook è il professore del corso.Tra Soo In e Woo Sok nasce un'intesa fatta di sguardi,cenni e sorrisetti che dicono molto più delle parole.Il corso termina e anche la condanna di tutte le detenute della cella 10.Adesso è tempo di vendetta.
Tre ragazze hanno problemi e vendicheranno i torti subiti dalla famiglia Ma.
Ragazze,vi aspetto numerose!Guai a voi! :gnegne: :gnegne:
:gnegne:
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/11/2014, 10:30     +1   -1




Ciao @Sole, leggendo quello che hai scritto mi sono incuriosita e mi sono recuperata tutti gli 8 episodi, e devo dire che mi piace molto, ci sono molti misteri che uniscono queste persone, e non vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto.
L'inizio assomiglia molto a Secret e anche i protagonisti che sono tanti sono molto interessanti e in alcuni casi anche divertenti.
Ora sono tutte fuori voglio proprio vedere come riusciranno a
vendicarsi e a riunirsi, perché dalla prew sembra che ognuna vada per conto suo, ma secondo me poi queste si uniranno come una vera famiglia. Poi l'unione fa la forza.

Comunque è bello.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 21:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Kirada mi fa piacere che il drama ti piaccia :gnegne: :gnegne: La storia diventa interessante dal nono episodio e tutte e tre le signore, meno la svampita e dolcissima Soon Pong Geum ,hanno problemi con la famiglia Ma.
Bok Nyu (la maggiore delle quattro)
Il Ceo Ma ha estromesso il marito della signora dalla società che avevano co-fondato e non ho capito se è morto per morte naturale o il presidente l'ha fatto uccidere.Secondo me ,Woo Suk è suo figlio e quando s'accorgerà che i due ragazzi si amano farà di tutto per farli stare uniti

Mi Oh
La ragazza madre è tosta.Quanti rospi dovrà ingoiare la Segretaria Cha a causa sua? Suo figlio,lo smidollato Do Jin, è ancora innamorato di Mi Oh e cadrà come una pera matura quando incontrerà suo figlio.

Poong Geum
Mi piacerà vedere la sua faccia quando scoprirà che il suo amore è un autista de la Shinwa


Ognuna avrà la sua casa.Si uniranno per lavorare nella panetteria e far vedere i sorci verdi a la Shinwa Le ragazze (soo In e Mi Oh) dovranno lottare energicamente contro la famiglia Ma perchè loro due hanno motivazioni per portare ancor più confusione nella sgangherata famiglia Ma.

A rileggerci! :gnegne: :gnegne:
 
Top
kirada30
view post Posted on 12/12/2014, 12:32     +1   -1




Concordo Sole,
non so proprio perché questo drama non venga seguito sono alla 14 ed è uno dei drama che mi sono piaciuti di più fino ad ora, in quest'anno, loro sono veramente fantastiche mi piacciono molto, ed anche la storia che si sta creando con il pasticcere mi piace molto, è anche pieno di molti misteri, che spero che ci raccontino man mano come stanno già facendo.
La figlia del pasticcere è veramente fantastica.
Ma tutti sono molto bravi.
Io sicuramente continuerò a seguirlo.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte!! Ebbene mi sono aggregata anche io al gruppo di visione di questo drama e sono riuscita a recuperare tutti gli episodi arrivando al 24 esimo. Voi lo state ancora guardando?

Per quanto mi riguarda mi sta piacendo molto soprattutto per la grandissima amicizia che tiene insieme le quattro protagoniste. Finalmente sto guardando un drama dove ci sono donne non troppo succubi che si fanno forza l'una con l'altra nonostante le innumerevoli prepotenze che hanno subito (aspetto tipico dei drama coreani). Inoltre il fatto che si siano conosciute in prigione rende questa amicizia ancora più profonda e significativa vista la discriminazione che devono affrontare.

Si anche qui ci sono moltissimi clichè con i soliti cattivi ricchi e potenti
che riescono sempre a farla franca fino all'ultimo a nascondere le loro malefatte e a compierne sempre di nuove
ma sappiamo che senza questo aspetto molti drama coreani non esisterebbero neanche!

Tra i cattivi quella che mi fa sempre sorridere è la figlia maggiore Joo Ran che ne combina una ogni dieci secondi ma è fuori come un balcone...all'inizio non la sopportavo per la sua cattiveria innata e per il suo snobismo, ma dopo tanti episodi sorvolo su questi aspetti piuttosto scontati e mi godo la sua follia e simpatia.

Piano piano tutti i vari segreti stanno venendo fuori e ovviamente tifo perchè finalmente
le quattro protagoniste abbiano la loro rivincita come pure Woo Seok ritrovi la sua vera identità.


Comunque è un bel drama spensierato che spesso fa ridere per le situazioni comiche e assurde che avvengono e a volte fa riflettere per le situazioni ingiuste...come al solito la via di mezzo in queste storie non c'è mai...ovvero i cattivi sono sempre molto cattivi e i buoni sono sempre delle vittime di questi ultimi.

In ogni caso avanti tutta!!
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 19/1/2015, 08:47     +1   -1




Ciao Sun, io continuo a guardarlo , anzi mi piace moltissimo, mi fa ridere, e anche a me piace l'unione che si è creata tra queste donne, una volta tanto donne che sono unite. :hero:
Concordo con quello che hai scritto, e aspetto anche io di vedere che tipo di segreti si celano sotto queste storie.
Anche a me piace la figlia maggiore del Presidente, secondo me non lo fa con cattiveria lei è convinta di essere nel giusto, e poi ha un buon occhio per le cose losche, e mi fa troppo ridere, :hua: perché poi alla fine le vanno tutte male.
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 07:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Un musical italiano Rinaldo in Campo,ha una canzone che dice:siamo rimasti in tre,tre somari e tre briganti solo tre :gnegne: :gnegne: @Sun questo drama ha un fascino che pochi hanno ed ha lo stesso trattamento del nostro All About My Romance Continuo a vederlo e l'ho commentato e spoilerato con Sun privatamente.Ormai siamo in dirittura d'arrivo mancano 16 ep. alla fine.
Dopo che
Bok-Nyeo e Woo-Seok sapranno la loro parentela molte cose inizieranno a mettersi in moto.Parleranno del loro passato:lei in carcere e lui in orfanotrofio e vorranno scoprire chi sono stati gli autori delle loro disgrazie.Woo-Seok si dimette dalla Shinwae va a dare man forte alle signore della panetteria.Do-Jin avrà il suo ruolo nella panetteria.Da quel momento inizieranno i guai per Shinwa.A Woo-Seok e Do-Jin spetta metà Shinwa e in più ci sono le azioni di In Soo lasciatele in eredità dal marito

Le storie d'amore
tra adulti mi fanno sorridere perchè vederli comportarsi come due adolescenti (il suocero di Woon-Seok e sua madre) mi dice che l'amore non ha età e poi c'è la riccona che non li molla un attimo.

Do-Jin
è cresciuto ha deciso quello che è giusto per il suo futuro:Mo e suo figlio.Vederlo ridotto male mi fa pena perchè non è cattivo e poi in coppia col suo autista mi fanno morire dalle risate.

L'attrice che interpreta la riccona interpreta sempre la parte di riccona(la prima volta l'ho vista in Incarnation of Money e mi diverte vederla nei panni della vendicatrice.
Sono certa che sta preparando un bel trappolone economico per Joo-Ran per impossessarsi della Shinwa

Joo-Ran
All'inizio del drama la detestavo adesso quasi l'adoro perchè ho fatto l'abitudine alla sua invadente arroganza e mi divertono tutte le sue indagini da provetta detective.Non parliamo di suo marito:un verme lecca c..o,viscido che per raggiungere il potere venderebbe anche la moglie.Apprezzo una sua mania quella d'ascoltare ad alto volume solamente musica italiana:operistica e leggera (Non ti scordar di me)
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 27 e 28 e la prima parola che mi viene da dire è...finalmente!!

un po' di verità stanno iniziando a venire fuori...e almeno il legame madre e figlio verrà ristabilito. Sono anche molto contenta che la Sig.ra Cha si stia prendendo le sue rivincite anche perchè ho visto dalla preview che coinvolgerà anche Woo Seok nel suo piano di vendetta.


Diciamo che un po' mi è dispiaciuto
che sia stata la Sig.ra Cha a trovare i documenti vecchi prendendoli da Dan Shim però pensandoci bene nessuno avrebbe potuto trascinare il terribile Presidente alla rovina se non lei e quindi credo che siano finiti in buone mani.


L'unica cosa che mi fa innervosire è sempre
che quando i cattivi diventano un po' più buoni sembra che tutte le nefandezze compiute prima vengano improvvisamente dimenticate...personalmente farò fatica a dimenticare come è stata cattiva la Sig.ra Cha nei confronti di sua nuora facendola addirittura stare in prigione per due anni, e di come comunque sia stata anche complice silenziosa del tranello fatto a Soo In per farla finire in prigione...inoltre sicuramente sarà anche stata al corrente del malefatto del Presidente nei confronti del marito/padre/amico panettiere e finchè le è convenuto è stata zitta...tutte queste azioni cattive a mio parere non si cancellano con delle semplici scuse.


Vedremo cosà succederà da ora in poi...ho saputo che hanno allungato questo drama perchè sta piacendo molto in Corea. Speriamo che però la storia regga e che non venga tutto diluito inutilmente. :booh: :booh:

Edited by sunflower1963 - 26/1/2015, 18:07
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 26/1/2015, 17:53     +1   -1




Davvero Sun è stato allungato?
Bene anche a me piace molto, però spero che il brodo rimanga interessante e non diventi troppo noioso.
Concordo su quello che hai scritto anche se penso che Mirs. Cha abbia fatto tutto
per vendetta e per mettere il figlio dell'altro al comando, anche se per questo gli altri hanno dovuto soffrire, però lei la nuora l'aveva messa in guardia, solo che non poteva fare scoprire il suo piano di vendetta, è stata la ragazza ad essere un po' ingenua, ma penso che questo gli abbia solo giovato. Ha conosciuto belle persone e si è rafforzata.

Naturalmente come sempre il fine non giustifica i mezzi però.
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 18:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 26/1/2015, 17:53) 
Davvero Sun è stato allungato?
Bene anche a me piace molto, però spero che il brodo rimanga interessante e non diventi troppo noioso.
Concordo su quello che hai scritto anche se penso che Mirs. Cha abbia fatto tutto
per vendetta e per mettere il figlio dell'altro al comando, anche se per questo gli altri hanno dovuto soffrire, però lei la nuora l'aveva messa in guardia, solo che non poteva fare scoprire il suo piano di vendetta, è stata la ragazza ad essere un po' ingenua, ma penso che questo gli abbia solo giovato. Ha conosciuto belle persone e si è rafforzata.

Naturalmente come sempre il fine non giustifica i mezzi però.

@ kirada mi sembra che sia stato portato da 36 a 40 episodi...o almeno così ho capito io.

per quanto riguarda ciò che dici su Mrs. Cha
ho capito sicuramente le sue motivazioni ma come dici tu il fine non giustifica i mezzi...non ricordo quando lei aveva messo in guardia la nuora...in ogni caso il fatto di stare in prigione secondo me è sempre una cosa terribile per quanto fortifichi e faccia conoscere belle persone!! Io personalmente non perdonerei mai nessuno per avermi spedita in prigione da innocente...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2015, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Confermo,ho anche corretto il primo post,che gli episodi sono passati da 36 a 40. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 21:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 29 e 30.

Entrambi gli episodi sono stati bellissimi
per il riavvicinamento di Woo Seok alla mamma e per come hanno passato quelle giornate insieme a parlare del loro passato.


Diciamo che il momento della resa dei conti si sta avvicinando visto che finalmente Woo Seok
sta scoprendo grazie alla Sig.ra Cha tutte le malefatte del Presidente che continua a raccontargli bugie su bugie.


Mi divertono molto le parti spensierate di questo drama ovvero sia quelle che riguardano la pazza Yeong Ok che quelle che riguardano
la storia d'amore tra Pung Geum e Wol Han.


Il 30esimo episodio è finito con un mega colpo di scena!! Ovvero
il marito di Soo In è ancora vivo!!!


Questa è stata una genialata degli autori che servirà sicuramente ad allungare la storia perchè ci saranno un sacco di risvolti inaspettati.

Bravi bravi è un drama avvincente e divertente allo stesso tempo.

Edited by sunflower1963 - 4/2/2015, 07:12
 
Contacts  Top
18 replies since 20/8/2014, 07:59   1349 views
  Share