DIC :: Forum ::

Tomorrow Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 26/2/2014, 22:51 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Mah, Joo Won come Chiaki sempai non ce lo vedo troppo. :ehm: JW è indubbiamente un bravo attore e ha dimostrato di saper diversificare i ruoli, ma sa variare anche registro su uno stesso personaggio? Voglio dire: Chiaki è un genio snob, rigido, arrogante e borioso, ma specie quando si rapporta a Nodame che è una "hentai", è anche demenziale e buffo e si lascia pian piano coinvolgere dalla sua follia fino ad esserne rapito. :mhuaua: Perciò imho chi deve impersonare Chiaki deve essere tanto un freddo spronzo quanto avere una brillante vis comica che supporti quella della sciroccata protagonista femminile. E poi Joo Won è così puccioso come personalità! Ok un'aura vagamente maledetta l'ha già avuta in BM, ma non so... l'attore che deve interpretare Chiaki me lo immagino più "principe sul pisello" come carattere e come stile.

L'altro attore in ballottaggio per il ruolo, Park Hae Jin, sarebbe il tipo che fa il second lead in Man From The Stars giusto? Come fisicità ce lo vedrei pure, ma lo conosco davvero poco, al momento non mi esprimo e aspetto news.

IU secondo me non sarebbe stata malaccio come Nodame. L'ho vista di recente in Bel Ami dove in effetti interpretava un personaggio con manie e stramberie alla Nodame, e non se l'è cavata male. Però ovviamente il personaggio di Nodame è tanto altro ed è difficile da rendere senza farla apparire semplicemente sciocca e dimessa, così come ha fatto magnificamente la Ueno nel j-drama, per cui se venisse scelta un'attrice giovane più di "mestiere"e non una idol sarebbe cosa buona e giusta. Non chiedetemi chi però... non ne ho proprio idea. :smoke:

Comunque credo che per chiunque vorrà accettare, questo del remake di Nodame sia un progetto molto rischioso, perché è immensamente arduo presentare con successo una nuova trasposizione di un drama che già di per sé rasentava la perfezione per la sua assoluta fedeltà ai personaggi, all'atmosfera e allo spirito del manga. Se i coreani se ne discostassero tradirebbero la storia originale, se invece si attenessero fedelmente, questa k-version sembrerebbe un'inutile copia del drama giapponese. Quando c'è un predecessore così illustre e acclamato, il pericolo di fare troppo o troppo poco è sempre dietro l'angolo. :patpat:
 
Top
116 replies since 27/1/2014, 23:34   5116 views
  Share