DIC :: Forum ::

Tomorrow Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 28/1/2014, 21:49 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 28/1/2014, 21:17) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/1/2014, 11:03) 
Io invece non sono molto fiduciosa per questo adattamento, semplicemente perché Nodame Cantabile è basato su un tipo di comicità demenziale che in Corea non esiste a quanto ne so e difficilmente potrà essere replicato...ma vedremo la scelta del cast intanto! :smoke:

Io da fan sfegatata del manga e del Jdrama, condivido i tuoi dubbi sull'eventuale versione coreana, ma non tanto per il fatto che i coreani non sappiano replicare la comicità demenziale della storia, quanto per il fatto che imho in Corea non sono troppo bravi a fare remake (vedi Hanakimi, Prodai, o lo stesso BOF), visto che tendono a volersi discostare dall'originale inserendo tematiche tipicamente coreane, come melodrammi, romance, triangoli, gelosie, ecc. In tal senso mi fido più dei taiwanesi quando si tratta di adattamenti manga perché rimangono fedeli e non s'inventano cose strane, che non dei coreani (oppure talvolta degli stessi giapponesi). Pertanto se i coreani oseranno trasformarmi Chiaki e Nodame nei 2 piccioncini che pornimiciziano, angstano ma hanno tanto aMMore, già so che mi salirà il sangue al cervello. Attenti a voi e a quello fate! :porc:

Assolutamente d'accordo sulla questione remake, che sono più da tw-drama e in quel caso sono realmente fedeli!
Tra l'altro, per un motivo o per l'altro, tutti i remake di altra roba che sono stati fatti in Corea a me non son piaciuti, a cominciare da BOF che in fondo non aveva tematiche particolarmente "delicate" o difficili da trattare...Nodame è su ben altro livello di complessità, senza voler impelagarsi sul demenziale, che comunque è parte integrante della vicenda :patpat:

CITAZIONE
Per Nodame invece brancolo nel buio e credo che sarà anche più difficile trovare qualcuna che riesca a rendere la geniale pazzia della protagonista così come ha fatto Yuri Ueno nel j-drama. :smoke:

:smoke: Se vanno a pescare semplicemente tra attrici giovani penso che possiamo iniziare a preoccuparci - per quelle poche che conosco io ovviamente, magari c'è gente fatta apposta per la parte che mi sfugge :mhuaua: -.
 
Top
116 replies since 27/1/2014, 23:34   5116 views
  Share