DIC :: Forum ::

Tomorrow Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 28/1/2014, 21:17 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/1/2014, 11:03) 
Io invece non sono molto fiduciosa per questo adattamento, semplicemente perché Nodame Cantabile è basato su un tipo di comicità demenziale che in Corea non esiste a quanto ne so e difficilmente potrà essere replicato...ma vedremo la scelta del cast intanto! :smoke:

Io da fan sfegatata del manga e del Jdrama, condivido i tuoi dubbi sull'eventuale versione coreana, ma non tanto per il fatto che i coreani non sappiano replicare la comicità demenziale della storia, quanto per il fatto che imho in Corea non sono troppo bravi a fare remake (vedi Hanakimi, Prodai, o lo stesso BOF), visto che tendono a volersi discostare dall'originale inserendo tematiche tipicamente coreane, come melodrammi, romance, triangoli, gelosie, ecc. In tal senso mi fido più dei taiwanesi quando si tratta di adattamenti manga perché rimangono fedeli e non s'inventano cose strane, che non dei coreani (oppure talvolta degli stessi giapponesi). Pertanto se i coreani oseranno trasformarmi Chiaki e Nodame nei 2 piccioncini che pornimiciziano, angstano ma hanno tanto aMMore, già so che mi salirà il sangue al cervello. Attenti a voi e a quello fate! :porc:


CITAZIONE (Harutama @ 28/1/2014, 02:08) 
Dopo Beethoven Virus, io bisserei (o trisserei, dato il numero di drama musicali che ha già fatto) con Sukkino! Voi che dite!? Bravo a cantare, credibile come artista e maestro...ci metterei un pensierino, se no venghino, signore, venghino con le proposte, voglio sentire che ne pensate!!XD
E per la nostra Nodame, ci vuole una che sappia almeno suonare il piano...ma non mi viene in mente nessuna che stia bene spettinata e puzzolente!XD

Sukkino è venuto in mente subito anche a me e infatti è il nome che, da quando si è diffusa la notizia del remake di Nodame, nel toto-cast dei fans più circola fra gli ipotetici Chiaki. D'altronde il talento musicale ce l'ha, lo spronzo arrogante e altezzoso gli riesce alla perfezione, ed ha anche vena recitativa comica che asseconderebbe la demenzialità della storia, però NO, non credo sia possibile che Chiaki lo faccia Jang Geun Suk. Semplicemente perché in Beethoven Virus ha già avuto il ruolo del giovane studente genialoide in direzione d'orchestra, e poi perché ha appena lavorato col Group 8 in un adattamento tratto da fumetto e sarebbe una ripetizione troppo evidente. Mai dire mai, ma credo che le chance per lui siano davvero poche.

Piuttosto ho letto nei commenti alla news nei vari blog che qualcuno ha suggerito Park Ki Woong nel ruolo di Chiaki e la cosa mi sconfinfera, dato che è un bravo attore ma anche lui ha una propensione per la musica (canta e suona la chitarra), e a pensarci bene abbigliato a dovere potrebbe pure somigliare ad Hiroshi Tamaki, il Chiaki-sempai per antonomasia. :beota:

Comunque l'importante è che Chiaki sia un attore vero, non troppo giovane ma non ultratrentenne (ho letto per esempio di Gong Yoo o Lee Dong Wook, nooo troppo adulti :nonono: ) , e soprattutto non un idol sbarbatello dall'espressione perennamene inebetita. Questo non lo sopporterei. :sick:

Per Nodame invece brancolo nel buio e credo che sarà anche più difficile trovare qualcuna che riesca a rendere la geniale pazzia della protagonista così come ha fatto Yuri Ueno nel j-drama. :smoke:
 
Top
116 replies since 27/1/2014, 23:34   5116 views
  Share