DIC :: Forum ::

The Paradise, serie tv, UK, 2012-2013

« Older   Newer »
  Share  
Luci forever
view post Posted on 10/6/2014, 23:51 by: Luci forever     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


THE PARADISE

8448f54659ae



Genere: Period, romance, commedia
Stagioni: 2
Episodi: 8 + 8
Durata: 59 minuti ogni episodio
Produzione: BBC Worldwide America in collaborazione con Masterpiece
In Italia: ora su Mya

La serie tv è liberamente ispirata al romanzo di Émile Zola "Au bonheur des Dames"

CAST
Emun Elliott è John Moray
Joanna Vanderham è Denise Lovett
Elaine Cassidy è Katherine Glendenning
Sarah Lancashire è Miss Audrey
Matthew McNulty è Dudley
Peter Wight è Edmund Lovett
David Hayman è Jonas
Stephen Wight è Sam
Sonya Cassidy è Clara
Ruby Bentall è Pauline
Finn Burridge è Arthur
Patrick Malahide è Lord Glendenning

TRAMA
La serie inizia nel 1875 e presenta le vite e gli amori delle persone che lavorano, comprano e frequentano il primo centro commerciale inglese. Il proprietario del The Paradise è il vedovo ed affascinate John Moray, che ha trasformato un suo negozietto nel grande centro commerciale che ora domina la via principale di una città indefinita dell'Inghilterra del Nord e che fa impazzire tutte le donne di alta classe per la sua modernità. I negozianti della via, però, sono ridotti sul lastrico.

In questo mondo, arriva dalla campagna Denise Lovett, nipote di uno dei piccoli venditori. Denise inizia a lavorare come commessa del reparto di sartoria del The Paradise ed è presto vista da Moray come una stella nascente per via della sua innata capacità negli affari e prontezza di spirito, causando l'invidia di alcune colleghe e superiori.
Moray dipende finanziariamente da Lord Glendenning, un banchiere. La figlia di Glendenning, Katherine, una delle donne più in vista ed ammirate, vuole sposare Moray, e presto vedrà Denise come una sua rivale.





Ho appena finito la prima stagione di questa serie, ed è meravigliosa!! Avevo visto per caso il primo episodio su Mya qualche giorno fa, e mi ha incuriosito così tanto che l'ho maratonato tutto in lingua originale.

La prima cosa che mi ha attratto è stata l'ambientazione. Io seguo per lo più drama asiatici, ma le serie in costume "alla Austen" mi hanno sempre attratto, anche se il periodo non è lo stesso... quella cavalleria, quel modo di mandarsi a fanc** gentilemente, che bellezza! E i costumi :love: ... sono appassionata fin da piccola di cose e soprattutto abiti antichi! Potete immaginarvi qui, dove la sartoria è molto presente e tutto si sviluppa all'interno di questo antico ma nuovissimo "grande negozio", specializzato in cose da signore.
Poi ci sono tanti colori, un'atmosfera festante che rende piacevole la visione anche nei momenti più "cupi". Anche solo la opening lo dimostra!

La storia è molto semplice, per certi aspetti banale (soprattutto all'inizio, in cui sembra quasi episodica), ma mi ha tenuta interessata per tutto il tempo, soprattutto perchè i due protagonisti hanno feeling da vendere e, nonostante il lato romantico non sia quello portante nelle prime puntate, si danno degli sguardi che è ovvio che c'è attrazione tra loro! Moray è affascinate, flirtoso, ma sentimentalmente distaccato per via della defunta moglie, interessato solo al bene del suo The paradise... e Denise è talmente intelligente che con le sue idee ne incentiva le vendite, così cattura la sua ammirazione e attenzione. Ma lui sembra abbia altro a cui pensare...XD
Katherine non è odiosa.. è la classica benestante viziata della sua epoca, ma non è cattiva! Poi l'attrice è la più brava secondo me!

TRAILER

Video

Video
 
Top
7 replies since 10/6/2014, 23:51   275 views
  Share