DIC :: Forum ::

The Paradise, serie tv, UK, 2012-2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2014, 23:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


THE PARADISE

8448f54659ae



Genere: Period, romance, commedia
Stagioni: 2
Episodi: 8 + 8
Durata: 59 minuti ogni episodio
Produzione: BBC Worldwide America in collaborazione con Masterpiece
In Italia: ora su Mya

La serie tv è liberamente ispirata al romanzo di Émile Zola "Au bonheur des Dames"

CAST
Emun Elliott è John Moray
Joanna Vanderham è Denise Lovett
Elaine Cassidy è Katherine Glendenning
Sarah Lancashire è Miss Audrey
Matthew McNulty è Dudley
Peter Wight è Edmund Lovett
David Hayman è Jonas
Stephen Wight è Sam
Sonya Cassidy è Clara
Ruby Bentall è Pauline
Finn Burridge è Arthur
Patrick Malahide è Lord Glendenning

TRAMA
La serie inizia nel 1875 e presenta le vite e gli amori delle persone che lavorano, comprano e frequentano il primo centro commerciale inglese. Il proprietario del The Paradise è il vedovo ed affascinate John Moray, che ha trasformato un suo negozietto nel grande centro commerciale che ora domina la via principale di una città indefinita dell'Inghilterra del Nord e che fa impazzire tutte le donne di alta classe per la sua modernità. I negozianti della via, però, sono ridotti sul lastrico.

In questo mondo, arriva dalla campagna Denise Lovett, nipote di uno dei piccoli venditori. Denise inizia a lavorare come commessa del reparto di sartoria del The Paradise ed è presto vista da Moray come una stella nascente per via della sua innata capacità negli affari e prontezza di spirito, causando l'invidia di alcune colleghe e superiori.
Moray dipende finanziariamente da Lord Glendenning, un banchiere. La figlia di Glendenning, Katherine, una delle donne più in vista ed ammirate, vuole sposare Moray, e presto vedrà Denise come una sua rivale.





Ho appena finito la prima stagione di questa serie, ed è meravigliosa!! Avevo visto per caso il primo episodio su Mya qualche giorno fa, e mi ha incuriosito così tanto che l'ho maratonato tutto in lingua originale.

La prima cosa che mi ha attratto è stata l'ambientazione. Io seguo per lo più drama asiatici, ma le serie in costume "alla Austen" mi hanno sempre attratto, anche se il periodo non è lo stesso... quella cavalleria, quel modo di mandarsi a fanc** gentilemente, che bellezza! E i costumi :love: ... sono appassionata fin da piccola di cose e soprattutto abiti antichi! Potete immaginarvi qui, dove la sartoria è molto presente e tutto si sviluppa all'interno di questo antico ma nuovissimo "grande negozio", specializzato in cose da signore.
Poi ci sono tanti colori, un'atmosfera festante che rende piacevole la visione anche nei momenti più "cupi". Anche solo la opening lo dimostra!

La storia è molto semplice, per certi aspetti banale (soprattutto all'inizio, in cui sembra quasi episodica), ma mi ha tenuta interessata per tutto il tempo, soprattutto perchè i due protagonisti hanno feeling da vendere e, nonostante il lato romantico non sia quello portante nelle prime puntate, si danno degli sguardi che è ovvio che c'è attrazione tra loro! Moray è affascinate, flirtoso, ma sentimentalmente distaccato per via della defunta moglie, interessato solo al bene del suo The paradise... e Denise è talmente intelligente che con le sue idee ne incentiva le vendite, così cattura la sua ammirazione e attenzione. Ma lui sembra abbia altro a cui pensare...XD
Katherine non è odiosa.. è la classica benestante viziata della sua epoca, ma non è cattiva! Poi l'attrice è la più brava secondo me!

TRAILER

Video

Video
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lo stavo puntando anch'io dopo aver letto che alcuni lo paragonavano a Downton Abbey che sto adorando :love: (prima o poi troverò il tempo di passare nel topic XD)
Leggendo la trama non me l'ha ricordato granché :ehm: ma lo vedrò sicuramente!
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2014, 19:01     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


In effetti certi lo chiamano l'anti Downtown abbey, ma credo perchè era il suo contenditore... dicono che non ci assomigli molto! Io però non l'ho ancora visto, lo farò dopo aver finito la seconda stagione ;)
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 14/7/2014, 09:54     +1   -1




Ciao ^^

Io ho finito di vedere la prima stagione e mi è piaciuta tantissimo, adoro i telefilm/film/drama in costume :D
Ma la seconda esiste? Perchè io non ne trovo i sottotitoli, come se l'avessero chiusa alla prima stagione!
C'è invece "Mr. Selfridge", che dicono assomigli a questa eheh. Parla sempre di un uomo che è un mercante e deve farsi strada in un mercato sempre più grande e non di piccole botteghe.

Che assomigli a Downton Abbey ho i miei dubbi...non penso sia giusto fare di tutta l'erba un fascio appena di vedono costumi d'epoca e buone maniere! XD La trama è completamente diversa.
Downton Abbey è più complesso, ha diversi colpi di scena, a mio parere il regista è più bravo a raccontare la storia dei personaggi. C'è anche da dire che "The Paradise" è tratto da un romanzo, quindi chi ha avuto l'idea, forse, è stato bloccato dal fatto di doversi attenere a certi fatti. Chissà? Sono curiosa di sentire altri vostri pareri appena l'avrete visto!
Io intanto devo scoprire dov'è questa famigerata seconda stagione di "The Paradise"! XD
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 11:09     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ciao @Aigoo87! Sono felice che qualcuno abbia apprezzato come me questa bella serie tv!

Io non ho visto Downtown abbey (lo farò presto perchè ne sono tutti entusiasti!), ma so che The paradise era stato paragonato a lui soprattutto perchè ne era un'alternativa offerta dalla BBC.... Chi poi l'ha guardato, ha detto subito che non hanno niente a che vedere ^^

Sul dove reperire la seconda stagione, ti rispondo nell'apposita sezione, Richieste di download ;)
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 14/7/2014, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 14/7/2014, 12:09) 
Ciao @Aigoo87! Sono felice che qualcuno abbia apprezzato come me questa bella serie tv!

Io non ho visto Downtown abbey (lo farò presto perchè ne sono tutti entusiasti!), ma so che The paradise era stato paragonato a lui soprattutto perchè ne era un'alternativa offerta dalla BBC.... Chi poi l'ha guardato, ha detto subito che non hanno niente a che vedere ^^

Sul dove reperire la seconda stagione, ti rispondo nell'apposita sezione, Richieste di download ;)

Ciao Luci forever! ^^
Sì anche io prima di iscrivermi a questo forum pensavo non esistesse nessuno oltre me, in Italia, che la guardasse! Vabbè, giusto quelli che fanno i sottotitoli ahah! :D Mi fa piacere aver trovato, dunque, un'alleata :clap:

Con la tua spiegazione, e rileggendo meglio le precedenti, adesso ho capito pienamente cosa intendono col dire che somiglia a Downton Abbey! La BBC non smette mai di farne di molto belle comunque, da quando ha iniziato con Orgoglio e Pregiudizio! :D
Vado a rispondere nel topic apposito riguardo la seconda stagione di "The Paradise", ti ringrazio ^^
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 11:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho inziato questa serie, mi piace un sacco!!! :love:
Come ha detto luci la trama non è niente di nuovo ma lo stesso cattura, e soprattutto per l'attrazione tra i protagonisti!

So che la seconda serie è anche l'ultima, ma non so se è stata cancellato o meno (non mi informo troppo perchè non voglio spoiler) quindi temo di non avere un finale! :pazz:

intanto sono alla 6 della prima serie, e non vedo l'ora di proseguire! Mi ritrovo a pensarci durante il giorno, ed è segno di come mi sta coinvolgendo!! Che bello!!

Confermo anche io che con Dowton Abbey non centra un fico secco, ma per quanto ho visto ora mi piacciono entrambi molto, ma essendo DA di sei serie è una storia molto più lunga!
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finita la prima serie!
Katherine sembrava una pazza!! Cavoletti,
non ti ama, non ti vuole, non gli interesse manco per i soldi!!! Non te sposaaa!!!
:capa:

Francamente avevo i cuoricini agli occhi! :wub: :wub:
Per quanto lasci molte cose insolute è quasi il finale perfetto, con i
l trionfo dell'amore e il bacio della coppietta!!

Sono quasi tentata di non vedere la seconda perchè non si rovini questo incanto! :occhi:

Anche perchè come ho dettp ho un sacco di dubbi sulla seconda serie, soprattutto visto che ho visto che è stata cancellata/interrota. :lone:

Comunque la prima è proprio bella!
E' un pò come una scatola di cioccolatini, è un sapore che hai già sentito mille volte ma con sfumature sempre diverse...

Vedremo se me la rischio! :fighting:
 
Top
7 replies since 10/6/2014, 23:51   272 views
  Share