DIC :: Forum ::

Yowakutemo Katemasu

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 30/7/2015, 10:35 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :corre:
Mi accodo a Crostata, anche a me mancheranno, mi dispiace non sapere come proseguiranno le loro vite - quasi ci starebbe uno SP anche se la trama sarebbe assolutamente inconsistente :gnegne: - e confermo come lei che, come sempre, questo genere di drama ai giapponesi riesce ottimamente :beota:

Stranamente non ho versato lacrime, neanche alla fine nel solito "confronto uno a uno" tra docente e studenti, sarà che sono troppo abituata :gnegne: ma mi è piaciuto, come tutto il drama! Mai un momento morto, non mi sono annoiata né ho mai avuto la tentazione di skippare qualcosa.

Il percorso maggiore viene compiuto da adulti e ragazzi in parallelo, ma forse chi affronta cambiamenti maggiori nel proprio modo di essere e concepire la vita sono proprio gli adulti (soprattutto Aoshi) e non è una cosa facile ma encomiabile.
"Vincere restando deboli" è diventata un po' una filosofia di vita, la vittoria è da ottenere però contro sé stessi e le proprie paure o mancanze.

CITAZIONE
E bello anche il finale
(anche se non ho capito perchè lui sia andato dalla squadra più piccola)

Secondo me hanno voluto mostrarci come
la sua "fuga" dal campo questa volta si sia risolta nella creazione di nuove leve, anche se sinceramente con i suoi modi da schiaffi non ce lo vedo ad allenare dei bambini :gnegne: :gnegne:


Mi spiace giusto che Shirao
non abbia nemmeno provato a dichiararsi, anche se sarebbe finita male :sniff: Io tifavo per lui!


Il cast è stato fantastico, veterani e principianti, e ho apprezzato tanto anche la colonna sonora, gli ottoni nei drama pseudo sportivi sono sempre splendidi :wub:

Spero che altre persone si cimenteranno, perché è davvero un drama grazioso e poco impegnativo pur mandando messaggi e spunti di crescita e affermazione personale importanti e facilmente condivisibili :amor:

Ora ho voglia di drama scolastici, mannaggia :gnegne: :gnegne:

Edited by Mimi-chan - 30/7/2015, 15:53
 
Top
15 replies since 28/5/2014, 10:48   763 views
  Share