DIC :: Forum ::

Yowakutemo Katemasu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2014, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


YOWAKUTEMO KATEMASU







Titolo
:弱くても勝てます Yowakutemo Katemasu (anche se deboli vinceremo)
Genere: scolastico, sportivo
Emittente: TBA
Episodi: 10
Giorno di trasmissione: sabato alle 21.00
In onda dal:12 aprile 2014
Sottotitoli: in italiano da WMS Fansub o dal U&I Fansub

Cast:
Ninomiya Kazunari = Tamo Aoshi
Aso Kumiko= Tone Riko
Fukushi Sota = Akaiwa Kimiyasu
Arimura Kasumi = Tarumi Yuzu
Nakajima Yuto = Shirao Tsuyoshi

Trama
:
Tamo Aoshi (Ninomiya Kazunari) dopo che il suo laboratorio di ricerca chiude, va ad insegnare come sostituto nel prestigioso liceo che prepara gli studenti per l'ammissione all' università di Tokyo.
Malgrado in passato avesse smesso di giocare a baseball per dei conflitti, diventa il coach della squadra della scuola che è pressocchè disastrata e non ha mai vinto una partita.
Riuscità Tamo a far vinvere la sua scquadra malgrado tutto?

mi pare non ci fosse la discussione.... :innocent:
ho iniziato questo drama perchè da brava fan arashica li seguo quelli con loro, poi Nino è bravissimo!!...
questo ruolo poi gli sta a pennello perchè è un prof un pò atipico con metodi insoliti!!.. perciò è fantastico!! :gnegne:
mi fa morir dal ridere!!!!

la scena più carina finora è stata a puntata 2 quando
lui rincontra il suo rivale e questo gli lancia la palla e nino scappa!!!

"ma il tuo baseball è strano!!"
ahahah bellissimo!!! :gnegne: :gnegne:

comunque se qualcuno fosse curioso ve lo consiglio perchè è carino carino come drama!!! fa ridere XD

Edited by Mimi-chan - 28/5/2014, 17:36
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 11:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie del topic! :amor:

Io avevo preso nota mentale di questo drama per la combo Nino - Kanata Hongo forse in un ruolo "normale", ma non sapevo bene che pensarne, sono contenta che ti stia facendo una buona impressione, in qualche modo lo recupererò! :beota: e si fece l'ora dei sondaggi del prossimo anno XD
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Grazie del topic! :amor:

ma preeeegooo!!! :mhuaua: ero preoccupata che ci fosse già e di non averlo visto!!!
CITAZIONE
Io avevo preso nota mentale di questo drama per la combo Nino - Kanata Hongo forse in un ruolo "normale", ma non sapevo bene che pensarne

bhe guarda in questa squadra di disperati non c'è nè uno completamente normale.. basta il primo episodio per capirlo :gnegne:
il reclutamento di membri per il club è stato decisamnete "innovativo"

giusto per stuzziacarti un pò!! :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 16:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 28/5/2014, 12:58) 
CITAZIONE
Io avevo preso nota mentale di questo drama per la combo Nino - Kanata Hongo forse in un ruolo "normale", ma non sapevo bene che pensarne

bhe guarda in questa squadra di disperati non c'è nè uno completamente normale..

Per quanto anormale possa essere non sarà un alieno/un sanguinario/un sadico/uno da internare per evidenti problemi psichiatrici come tre quarti delle sue interpretazioni precedenti spero, quindi penso di possa classificarlo nei personaggi "normali" :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Per quanto anormale possa essere non sarà un alieno/un sanguinario/un sadico/uno da internare per evidenti problemi psichiatrici come tre quarti delle sue interpretazioni precedenti spero, quindi penso di possa classificarlo nei personaggi "normali" :gnegne:

ahahah bhe se la mettiamo così allora ok ti do ragione!!! :gnegne: :gnegne: è normalissimo!!! :lalala:
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 10:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


arrivata a puntata 8..
le ultime due puntate mi sono piaciuto molto!! :cuute: !... la strategia
dell'esperimento
è grandiosa!! :clap:

il drama continua sulla sua linea, dove non è tanto trama ma lo definirei più un drama di pesonaggi.
Mi è piaciuta molto la parte
del ritiro, con la comparsa del fratello
di uno dei menbri della squadra di baseball.

Mi piace il confronto che si crea tra la scuola professionale di baseball e loro invece che giocano a baseball nel "tempo libero" :mhuaua:

l'unico personaggio che trovo veramente inutile è la giornalista... oltretutto mi sta anche antipatica.. va bhe!
:nfg:
adesso che anche la mamma della ragazza è andata a fare il coach se ne vedranno delle belle!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 22:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


arrivata a puntata 10.. ne manco soltanto 1!!! :sniff:
Le ultime due puntate mi sono piaciute davvero tante!!!
Non pesavo mi sarei appassionata in questo mado alle partite di questi ragazzi!!!

Le strategie ideate sono veremente belle , tese a valorizzare ogni singolo pregio o difetto !!!

Quando hanno
vinto ero contentissima e la scena di quando hanno perso (tra l'atro mi sfugge... il lamciatore può lanciare da un altra parte oltre che verso al battitore?????) ero tristissima... :buu: :buu:
e quando piangono!!!! :capa:
Veramente è stata tragica...
Come vedere Nino che piange noooooo!!!!!


Comunque il drama anche se sui generis mi sta piacendo molto, per i bei personaggi (per Nino che è veramente bravo) e per la tematica dello sport "amatoriale" e la passione...

Passerò per l'ultimo episodio molto presto! :occhi:
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 09:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finotooooo!!!!! :sniff: :sniff:

Mi mancherà questo drama perchè mi sono ritrovata ad essere appassionata a questa squadra senza neanche accorgermene!! :sniff:

Secondo me i giappo sono veramente bravi a fare questo tipo di drama , dove non c'è un vero protagonista assoluto, ma una coralità di personaggi.

Il drama mi è piaciuto e conto di rivedermelo perchè seguendolo con l'uscita dei sub passava molto tempo tra una puntata e l'altra... :nfg:

La trama è semplice ed è tutta racchiusa nel suo titolo, quindi non aspettatevi chissà queli sviluppi.Ma malgrado questo è un drama che mi ha presa con questa squadra alla ricerca della vittoria! :cuute: :cuute:

Nino è stato spettacolare, vale la pena di vederlo solo per lui, senza contare che il personaggio gli calzava a pennello. :love: :love:

Mi sono piaciuti tanto anche i ragazzi della squadra, in paricolora Shirao e Okadome...Kamezawa ed anche Akaiwa.

La parte finale
dove il coach si commiata ai ragazzi
è stata molto bella!!!...mi stavo per mettere a piangere anche io. :occhi:
Mi ha comunicato la passione per il baseball, nel loro modo di viverlo, e la precarietà di goderselo in quel momento preciso.

Bella anche
l'ultima partita mischiata con i vari pesonaggi.!!!


Poi il confronto finale con
il "nemico" di Nino...e lui che è scappato dal baseball (come Aikawa tra l'altro) non si è dato la possibilità di risollevarsi dal sue errore, ma lo ha fatta adesso.!


E bello anche il finale
(anche se non ho capito perchè lui sia andato dalla squadra più piccola)


Insomma io il drama lo promuovo e lo consiglio per qualcosa di diverso come solo i Giappi sanno fare! :beota:
(spero di leggere qualche altro commento in futuro a parte il mio!!)

 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 17:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono contenta che le tue impressioni positive abbiano trovato conferma fino alla conclusione! :cuute:
Spero di farti compagnia io in questo topic in tempi socialmente utili :hero:
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Spero di farti compagnia io in questo topic in tempi socialmente utili :hero:

AHAHA quando ci sarai ti seguirò!!!!xd
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 14:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi finalmente reduce dai primi 3 episodi! :cuute:
Avevo bisogno di un titolo soft e penso di averlo scelto bene :corre:
Gli episodi filano via che è un piacere, nonostante io non sia per niente interessata al baseball, è un piacere vedere interagire questa squadra di casi umani e il loro assolutamente insensibile neo coach :gnegne: :gnegne:
Solo in una scuola quasi del tutto maschile se un professore li prende a pesci in faccia gli studenti pensano che sia kakkoii :gnegne:

CITAZIONE
il reclutamento di membri per il club è stato decisamnete "innovativo"

E' stato fantastico :gnegne: :gnegne: :gnegne:

In estate un drama pseudo scolastico con cast di tutto rispetto nei comprimari ci sta! :hero:
 
Top
view post Posted on 25/7/2015, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


waaaaa!!! Mimi!! Sono contenta che ti stia piacendo!!!! :cuute:
Secondo me per la trama che ha è stato proprio carino e piacevole!!!!

Poi Nino in questo ruolo ci calza a pennello!!!! :huhuhu: :love:
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi all'episodio 9!
L'idea che tra due episodi dovrò separarmi da questa banda di dilettanti allo sbaraglio che fa esperimenti scientifici sul campo da gioco mi rende un sacco triste :sniff: Non voglio :sniff:
Le scuole di "professionisti" fanno sinceramente paura nella loro mentalità :nfg:

Pure io sono stata
terribilmente fiera di loro quando hanno vinto con la loro debolezza :cuute: E del ritorno di Kamezawa alla tifoseria :amor:

Sono veramente contenta di questo ruolo da ragazzo "normale" per Kanata Hongo :nfg: :gnegne: :gnegne:

Non so sinceramente cosa aspettarmi dal finale, non credo che
arriveranno al Koshien e nemmeno che Aoshi rinuncerà a ritornare al suo lavoro di ricercatore, ma voglio credere che il legame che si è creato tra queste 12 persone resisterà a tutte le separazioni :amor:


Voglio pure sapere come finirà l'intricata faccenda sentimentale :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 16:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 10 andato! :hero:

CITAZIONE (crostata @ 5/9/2014, 23:22) 
Quando hanno
vinto ero contentissima e la scena di quando hanno perso (tra l'atro mi sfugge... il lamciatore può lanciare da un altra parte oltre che verso al battitore?????) ero tristissima... :buu: :buu:

Nemmeno io sapevo si potesse, ci sono rimasta malissimo!! :spavento: :spavento: :bwa:

Pensavo che la questione
partite
sarebbe durata fino all'ultimo episodio, invece continuo a non avere la più pallida idea di come possa finire... lascerò che mi stupisca! :cuore:
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 10:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :corre:
Mi accodo a Crostata, anche a me mancheranno, mi dispiace non sapere come proseguiranno le loro vite - quasi ci starebbe uno SP anche se la trama sarebbe assolutamente inconsistente :gnegne: - e confermo come lei che, come sempre, questo genere di drama ai giapponesi riesce ottimamente :beota:

Stranamente non ho versato lacrime, neanche alla fine nel solito "confronto uno a uno" tra docente e studenti, sarà che sono troppo abituata :gnegne: ma mi è piaciuto, come tutto il drama! Mai un momento morto, non mi sono annoiata né ho mai avuto la tentazione di skippare qualcosa.

Il percorso maggiore viene compiuto da adulti e ragazzi in parallelo, ma forse chi affronta cambiamenti maggiori nel proprio modo di essere e concepire la vita sono proprio gli adulti (soprattutto Aoshi) e non è una cosa facile ma encomiabile.
"Vincere restando deboli" è diventata un po' una filosofia di vita, la vittoria è da ottenere però contro sé stessi e le proprie paure o mancanze.

CITAZIONE
E bello anche il finale
(anche se non ho capito perchè lui sia andato dalla squadra più piccola)

Secondo me hanno voluto mostrarci come
la sua "fuga" dal campo questa volta si sia risolta nella creazione di nuove leve, anche se sinceramente con i suoi modi da schiaffi non ce lo vedo ad allenare dei bambini :gnegne: :gnegne:


Mi spiace giusto che Shirao
non abbia nemmeno provato a dichiararsi, anche se sarebbe finita male :sniff: Io tifavo per lui!


Il cast è stato fantastico, veterani e principianti, e ho apprezzato tanto anche la colonna sonora, gli ottoni nei drama pseudo sportivi sono sempre splendidi :wub:

Spero che altre persone si cimenteranno, perché è davvero un drama grazioso e poco impegnativo pur mandando messaggi e spunti di crescita e affermazione personale importanti e facilmente condivisibili :amor:

Ora ho voglia di drama scolastici, mannaggia :gnegne: :gnegne:

Edited by Mimi-chan - 30/7/2015, 15:53
 
Top
15 replies since 28/5/2014, 10:48   763 views
  Share