DIC :: Forum ::

Confession of Murder

« Older   Newer »
  Share  
cerryemme
view post Posted on 23/5/2014, 18:39     +1   -1




Confession of Murder

ConfessionofMurder


Titolo: Confession of Murder / Naega Salinbeomida / 내가 살인범이다 / I'm A Killer
Regia: Jung Byoung-Gil
Genere: Thriller
Anno:2012
Nazione: Corea del Sud

Il film è disponibile anche in Italia.

Cast
Jung Jae- Young-Detective Choi Hyung-Goo
Park Si-Hoo- Lee Doo Suk
Kim Young-Ae- Han Ji-Soo
Jang Gwang
Jo Eun-Ji- Choi Kang-Sook


Trama
Il film è ispirato al caso irrisolto del serial killer coreano di Hwasung, responsabile degli omicidi di 10 donne tra il 1986 e il 1991.
Un uomo misterioso di nome Lee Doo Suk(Park Si-Hoo),pubblica un libro in cui confessa di aver ucciso una decina di donne,17 anni prima.Il libro lo rende una vera celebrità e nonostante la legge non possa più punirlo a causa della scadenza dei termini di prescrizione,il detective Choi(Jung Jae Young)trova fin da subito strana l'intera storia e decide di non lasciarsi abbindolare da Lee Du Seok.Ma chi è realmente Lee Doo Suk?

Riconoscimenti
- Miglior sceneggiatura ai Baek Sang Art Awards, 2013
- Miglior regia ai Grand Bell Awards, 2013
- Thriller Award al Brussels International Fantastic Film Festival, 2013


Trailer

Video

Edited by cris01 - 4/1/2018, 23:32
 
Top
cerryemme
view post Posted on 23/5/2014, 19:14     +1   -1




Sono fresca di visione quindi lascerò il mio giudizio personale.
Per me la storia in se è interessante,ma
è una grande americanata.Ci troviamo in un paese dove tutti sono Iron Man e Super Man,ovvero indistruttibili.Già dalle prime scene c'è un inseguimento tra il serial killer e il detective,che mi ha fatto più ridere che appassionare.I due uomini durante la colluttazione finiscono in un piccolo ristorante e il serial killer prende in ostaggio la proprietaria e poi la sgozza,fino a qui niente di strano se non fosse che come poi si vedrà la donna sopravvive.Tornando allo scontro,l'assassino cade più volte da altezze vertiginose uscendone sempre incolume e il detective si prende due belle coltellate allo stomaco e sopravvive.Poi un amico di Choi Hyung-Goo si getta da un tetto e prima di schiantarsi al suolo viene tranciato da un autobus di passaggio.La cosa che più mi ha sconvolta è che lui non muore.WTF !!!!!!O.O
Poi c'è la scena assurda dello scontro,durante il rapimento di Lee Doo Suk.Cioè questo sfiora proprio il limite delle cazzate.Tutti che fanno a pugni su un'autostrada saltando da una macchina all'altra,sfidando tutte legge della fisica.
Poi la scena dello scontro finale con il vero serial killer è proprio da ridere,soprattutto quando lui sale,per sfuggire al detective, a bordo di uno scooter per le consegne,che nella realtà potrebbe arrivare massimo ai 50 Km/h,ma qui sembra aver montato il motore di una Lamborghini Gallardo.
La cosa che mi è piaciuta è stata il fatto che non si lascia intendere allo spettatore quale teatrino sia stato messo su dal detective Choi,per spingere il serial killer a farsi avanti.Invece la cosa stupida,che ha smontato un pò tutta l'atmosfera,è stata dire che Lee Doo Suk è in realtà il suicida-miracolato che sottoponendosi a degli interventi chirurgici,a causa dei danni gravi danni riportati,ha cambiato aspetto.
Per me questo film si merita un 7- perché pur essendo assurdo, mi ha interessata.
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 10:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ma questo film l'abbiamo visto solo io e cerry? Credvo di trovare molti commenti, sono sbalordita che ce ne sia solo uno. Pensavo di essere una delle poche a non averlo ancora visto :gnegne: :gnegne:

Comunque mi ritrovo d'accordo con cerryemme, su tutto. Mi aspettavo grandi cose e invece mi sembrava di star guardando un film di fast and furious con la componente omicida :spavento: Mi sembrava più un film comico :gnegne:

CITAZIONE
Poi c'è la scena assurda dello scontro,durante il rapimento di Lee Doo Suk.Cioè questo sfiora proprio il limite delle cazzate.

Concordo, questa è una di quelle scene in cui ero proprio piegata in due dalle risate ahahhahah Poi Shi Hoo
in mutande sul cofano delle macchine non ha prezzo :gnegne: Bella vista comunque :sbav:


CITAZIONE
Poi la scena dello scontro finale con il vero serial killer è proprio da ridere,soprattutto quando lui sale,per sfuggire al detective, a bordo di uno scooter per le consegne,che nella realtà potrebbe arrivare massimo ai 50 Km/h,ma qui sembra aver montato il motore di una Lamborghini Gallardo.

L'ho pensato anche io. Ma tutta la scena è assurda. A partire dalla
confessione nella stazione televisiva. Ha confessato okay. Ci sono ventimila poliziotti e sono riusciti a farselo sfuggire :nfg: Vabbé ci penserà Shi Hoo nell'ascensore! No! Perché pure lui non è poi un così grande combattente e mentre sulle macchine andava come una scheggia a combattere pure contro vento, qui l'assassino (un tappo brutto e sformato) è più agile di lui (ah, cosa ti fa imparare a fae judo!) e nonostante tutte le botte che ha preso ha ancora forza e scappa con la macchina, ma lo becca il tizio, lo prende con il rimorchio, che culo che non l'ha infilzato, gli butta la macchina adosso, ma riesce a scansarla! Proprio superman! :lalala: Dopo tutte ste botte però è ancora in grado di tenersi in piedi e prendere un motorino!
Nel frattempo parte all'attacco l'ispettore che viene investito in pieno da un camion :petr: Cioè, mò tutti parlano della morte di Dereck Shepperd o come si scrive...non vorrei dire, ma anche gli americani sanno dove c'è il limite! :patpat: E invece l'ispettore è ancora vivo, vegeto e prende addirittura il camion per lanciarsi all'inseguimento :petr: E la cosa più assurda è che il motorino, nonostante le botte che il camion gli da da dietro, NON CADE!! :mh: Cioè qui sono tutti immortali, ma alla fine l'assassino come muore? Infilzato da una penna stilografica?? :emu: Mi state prendendo in giro? :mattoni:


Boh, non so che pensare! L'unica nota positiva di questo film è il killer smile di Shi Hoo :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 08:30     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 29/4/2015, 11:02) 
Ma questo film l'abbiamo visto solo io e cerry? Credvo di trovare molti commenti, sono sbalordita che ce ne sia solo uno.

In realtà, leggendo titolo e trama, mi son detta "ma non abbiamo già un altro topic? Forse è per quello che non ci sono molti commenti"... invece ricordavo male perchè quest'altro film Memoirs of Murder, sullo stesso argomento, è del 2003, però era piaciuto parecchio ai pochi che lo avevano commentato! Magari è per questo che questo nuovo rifacimento non ha ancora attirato tanti visionanti - la butto lì.

A me ha sempre abbastanza attirato questa storia, ma tra il film 2003 e il drama non avevo ancora deciso quale guardare, dai vostri commenti direi che questa versione è da scartare :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
quest'altro film Memoirs of Murder, sullo stesso argomento, è del 2003, però era piaciuto parecchio ai pochi che lo avevano commentato!

Non avevo idea che esistesse ancora un'altra versione, addirittura del 2003! O.o Se è così piaciuto allora mi sa che lo guardo!
CITAZIONE
A me ha sempre abbastanza attirato questa storia, ma tra il film 2003 e il drama non avevo ancora deciso quale guardare, dai vostri commenti direi che questa versione è da scartare :mhuaua:

Mah, io ti dico di non provarlo nemmeno questo XD Però il drama devi vederlo! :cuute:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 30/4/2015, 19:54     +1   -1




Ragazze il film del 2003 è un vero capolavoro,niente a che vedere con questa boiata degli ultimi anni xD.
 
Top
5 replies since 23/5/2014, 18:39   303 views
  Share