DIC :: Forum ::

Seijo

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 14/4/2015, 18:37 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finita pure io!
Mi aspettavo molto peggio dal commento di Elle82, invece non mi è parso che gli ultimi episodi si siano allontanati dal piano della serie, anzi!

CITAZIONE (Dama Heiko @ 14/4/2015, 13:09) 
Sette episodi tutti davvero intensi, che ti tengono in tensione!
Negli ultimi due episodi mi ha molto colpita la reazione di Haruki ai suoi sospetti
in effetti, dopo averla adorata così tanto, rendersi conto di avere davanti una persona diversa da quello che pensava, lo ha scosso a tal punto da rinnegarla completamente (o quasi).

Sì, la reazione è stata molto forte, anche se non ho capito fino a che punto abbia veramente
rinnegato Maria e i suoi sentimenti per lei... sicuramente il suo matrimonio con Izumi è stato deciso per i sentimenti che li legano nonostante tutto, ma penso che una parte di lui non riuscirà mai a cancellarla davvero, specie per l'epilogo della sua vita.



CITAZIONE
Maria in fondo
sì è veramente macchiata di uno dei delitti, ma solo quando le viene fatto pesare da Haruki inizia a sentirsene colpevole, ossessionata. La disperazione la porta comportarsi in maniera assurda, dire cose assurde. Infine capisce tragicamente di non essere stata per nulla di grado di diventare il tipo di persona che sperava di essere

Forse non è stata in grado di diventare
il tipo di persona che voleva essere nel corso della sua travagliata vita, ma gli ultimi scambi l'hanno sicuramente elevata sopra tutti gli altri: una moderna Maria Maddalena, che sì, ha peccato, ma ha cercato la redenzione, e un po' c'è riuscita nella nuova affermazione di sé e dei suoi desideri di felicità per la coppia, tornata in sé dopo la fase praticamente allucinata. Nel momento in cui si rende conto di poter desiderare qualcosa per gli altri diventa la "santa" che voleva essere.

Davvero il suo unico "errore" è stato
innamorarsi di Haruki. La scelta di morire - anche per scontare ciò che ora le appare in tutta la sua gravità - non è stata fuori personaggio, è la stata la sua forma di "martirio", accompagnato dalla cecità. In fondo era solo una persona sfortunata che ha fatto di tutto per riscattarsi con estrema consapevolezza delle sue azioni, fatto salvo Chikura-san, quando la situazione le è sfuggita di mano. Ma il processo la dichiara innocente fino alla fine: è una sorta di canonizzazione.


CITAZIONE
Una storia amara, in cui però
i personaggi che hanno avuto il coraggio e la forza di mantenere la propria integrità e bontà riescono ad uscirne "vincitori", seppure segnati per sempre.

E non è una cosa scontata!

CITAZIONE
Non mi aspettavo assolutamente che
Chikura-san fosse stato ucciso dalla moglie e che sempre lei accoltellasse Maria e la facesse diventare cieca!

Nemmeno io me lo aspettavo, la signora sicuramente
covava molto rancore, ma non pensavo sarebbe diventata un'assassina...o almeno, non del marito! Pensavo avrebbe aggredito Maria quando se la sarebbe trovata a tiro e così è stato anche se l'epilogo è stato più tragico di quando non sarebbe avvenuto con la sua morte sul posto.


CITAZIONE
Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Izumi, interpretato magistralmente dalla Renbutsu! :wub: forse perchè la lego sempre alla ragazzina di Kimi ni Todoke, ogni volta mi stupisco di come riesca molto bene anche in ruoli maturi!
Mi ha colpita in particolare nella scen del litigio del 6° episodio!

Vero, non mi aspettavo tanta energia da lei! E' stato un bel personaggio, ben tratteggiato e con grinta da vendere anche nei momenti più delicati.

Chi invece, secondo me, non ha pagato abbastanza, è stato
quella serpe del fratello di Haruki: un essere infame, animato da invidia per il capovolgersi delle fortune in casa ma che non ha fatto nulla per rimediare ai suoi guai se non riversare il suo veleno sul fratello.
Mi perplime giusto il fatto che avesse delle
foto di Haruki e Maria di 14 anni prima da piazzare nei giornali :ehm:


CITAZIONE
Direi che il drama merita un voto positivo, 7 e mezzo!

Mi accodo! :beota:
 
Top
15 replies since 17/5/2014, 12:27   521 views
  Share