DIC :: Forum ::

Seijo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2014, 12:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Seijo

5DNRzwn


Titolo: Seijo / Saintess (聖女)
Episodi: 7
Emittente Televisiva: NHK
In Onda: dal 19 agosto al 30 settembre 2014
Slot: martedì ore 22-22:48
Sceneggiatura: Omori Mika
Regia: Hibino Akira, Mizumura Hideo
Dramawiki

Sottotitoli Inglesi su D-Addicts
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Hirosue Ryoko: Sawa Maria
Nagayama Kento
Renbutsu Misako
Aoyagi Sho
Tanaka Yoji

TRAMA
"Quando avevo 17 anni, Maria frequentava l'università e mi dava ripetizioni. L'ultimo messaggio che mi lasciò prima di sparire nel nulla diceva "Quando ti sarai laureato e sarai diventato un adulto, diventerai il mio innamorato?".
Sono passati dieci anni, nel frattempo mi sono laureato e sono diventato un avvocato e finalmente l'ho rivista. È sospettata in un caso di omicidio".

Edited by cris01 - 8/4/2018, 17:45
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2014, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non riesco a farmi un'idea di questo drama sinceramente...magari tenterò il primo episodio per la Hirosue...
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 20:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Quasi un anno dopo, in occasione del sondaggio del terzo trimestre 2014, eccomi qui dopo aver visto i primi due episodi! :beota:

Il drama si presenta assai misterioso ed intrippante: la protagonista è accusata di cose che riconosce solo in parte
e neanche del tutto: non ha ucciso, dice, e i soldi che avrebbe "frodato" dai suoi amanti erano stati donati consapevolmente, dato che lei ha sempre messo nero su bianco il suo bisogno di denaro :nfg:

Sembrerebbe una poco di buono ecco, ma aspira decisamente alla santità e alla redenzione, e sembra quasi che tutto ciò che è stato nei 10 anni di "sparizione" dalla vita dell'ora avvocato sia stato fatto per forza di causa maggiore e con sofferenza.
Ma è certa della riabilitazione e mi chiedo da cosa le venga tutta questa sicurezza, a cosa sia dovuta la sua maschera di imperscrutabilità anche davanti alle peggiori accuse, maschera che si è incrinata solo davanti al suo ex studente.

Perché tutto questo fermento sul quadro di Vermeer? Perché
il fratello maggiore del protagonista che sembrava il genio di turno con roseo futuro davanti è finito a fare l'hikikomori inquietante? :emu:


Gli interrogativi non mancano di certo, vedremo se le risposte saranno convincenti e se i prossimi episodi manterranno alta la tensione! :hero:
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 22:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Anch'io sto accompagnando Mimi nella visione di questo drama in funzione del sondaggio in corso e mi sta prendendo moltissimo! Siamo alla 3!

Onestamente mi sento ancora molto confusa riguardo il personaggio di Maria:
Da una parte, sono naturalmente incline a credere che sia tutto frutto di equivoci+complotti e che sia del tutto innocente, vittima di eventi dolorosi più grandi di lei, come appunto l'inizio della sua vita di "cerca-soldi" perchè molestata dallo zio, come unico mezzo per fuggire e ricominciare da zero per farsi una vita dignitosa...
Dall'altra, le prove contro di lei sono talmente tante e lei non ha spiegato ai suoi avvocati come mai fosse sempre casualmente sul luogo del delitto poco prima i fatti, oppure perchè abbia comprato il kerosene :nfg:
Insomma, una parte di me non vuole fidarsi di lei!


Mi piace molto la "coppia protagonista", se possiamo chiamarla così :lalala: Almeno nei primi due episodi le loro scene di quotidianità sono state molto carine, sembrano una coppia autentica e anche i loro problemi stanno venendo affrontati in maniera alquanto umana!
Spero che nonostante il ritorno di Maria in scena, non si lascino e comunque possano superare queste avversità! Per quanto sia stata una figura essenziale nella vita di Haru, Maria è un personaggio del suo passato: è giusto che adesso luo impegni anima e corpo per salvarla e per dare un senso alla sofferenza che ha provato nei 10 anni di distacco e di interrogativi, però non penso alla fine sacrificherà il suo rapporto per lei. O almeno spero!


CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/3/2015, 20:13) 
Perché
il fratello maggiore del protagonista che sembrava il genio di turno con roseo futuro davanti è finito a fare l'hikikomori inquietante? :emu:

La misteriosissima
rinascita del fratello mi inquieta. Possibile che sia diventato un hikikomori indirettamente a causa di lei? Del tipo che si era follemente innamorato a sua volta di Maria, ma la sua sparizione l'ha gettato nella disperazione? Questo potrebbe spiegare come mai al pc stava sempre a cercare info su di lei...


Il processo ha inizio, sono agitata! :fighting:
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 23:31     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


A me già come è scritta la trama nel primo post mi fa intrigare al drama, aspetto vostri commenti :beota:
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:55     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Episodio 5!
I nostri timori si sono avverati
il fratello hikikomori è pazzo e vuole rovinare senza nessun motivo la vita di Haruki e Izumi :sniff:

Il processo
ha visto la nostra "akujo" innocente! Ho trovato molto interessante lo svolgimento delle varie testimonianze e i metodi di difesa: il gran numero di dettagli portati all'attenzione ha dato tutt'altro spessore alla faccenda! Forse perchè io avevo paura che quello che ci era stato fatto sapere fino ad allora era ciò che anche lei aveva detto agli avvocati, invece il team ha fatto ricerche in lungo in largo e anche lei ha collaborato... dicendo tutto? :shifty:

Non completamente spiazzante, ma sicuramente intrigante
il fatto che il nonnetto avesse "rimosso" un piccolo particolare a proposito della notte dell'incendio... Adesso possiamo ricominciare a sospettare che Maria sia in effetti colpevole di tutto!


Mi ha dato un gran dispiacere vedere che
:buu: Haruki ha praticamente dimenticato l'esistenza della povera Izumi...


Maria
ha dei problemi mentali. :nfg: Onestamente il siparietto "paranormale" è stato carino, ma in effetti è davvero inquietante che lei dia segni di squilibrio mentale... oltretutto proprio ora che vuole riavvicinarsi a Haruki, quindi per il nostro giovane protagonista sono in arrivo momenti bui in cui si renderà conto che il suo grande amore è ormai fuori di testa :sniff:


Mancano solo due episodi, ma la carne al fuoco è ancora tanta! :corre:
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 12:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Conclusa questa visione!
Sette episodi tutti davvero intensi, che ti tengono in tensione!
Negli ultimi due episodi mi ha molto colpita la reazione di Haruki ai suoi sospetti
in effetti, dopo averla adorata così tanto, rendersi conto di avere davanti una persona diversa da quello che pensava, lo ha scosso a tal punto da rinnegarla completamente (o quasi).

Maria in fondo
sì è veramente macchiata di uno dei delitti, ma solo quando le viene fatto pesare da Haruki inizia a sentirsene colpevole, ossessionata. La disperazione la porta comportarsi in maniera assurda, dire cose assurde. Infine capisce tragicamente di non essere stata per nulla di grado di diventare il tipo di persona che sperava di essere


Una storia amara, in cui però
i personaggi che hanno avuto il coraggio e la forza di mantenere la propria integrità e bontà riescono ad uscirne "vincitori", seppure segnati per sempre.


Non mi aspettavo assolutamente che
Chikura-san fosse stato ucciso dalla moglie e che sempre lei accoltellasse Maria e la facesse diventare cieca!


Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Izumi, interpretato magistralmente dalla Renbutsu! :wub: forse perchè la lego sempre alla ragazzina di Kimi ni Todoke, ogni volta mi stupisco di come riesca molto bene anche in ruoli maturi!
Mi ha colpita in particolare nella scen del litigio del 6° episodio!


Direi che il drama merita un voto positivo, 7 e mezzo!
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finita pure io!
Mi aspettavo molto peggio dal commento di Elle82, invece non mi è parso che gli ultimi episodi si siano allontanati dal piano della serie, anzi!

CITAZIONE (Dama Heiko @ 14/4/2015, 13:09) 
Sette episodi tutti davvero intensi, che ti tengono in tensione!
Negli ultimi due episodi mi ha molto colpita la reazione di Haruki ai suoi sospetti
in effetti, dopo averla adorata così tanto, rendersi conto di avere davanti una persona diversa da quello che pensava, lo ha scosso a tal punto da rinnegarla completamente (o quasi).

Sì, la reazione è stata molto forte, anche se non ho capito fino a che punto abbia veramente
rinnegato Maria e i suoi sentimenti per lei... sicuramente il suo matrimonio con Izumi è stato deciso per i sentimenti che li legano nonostante tutto, ma penso che una parte di lui non riuscirà mai a cancellarla davvero, specie per l'epilogo della sua vita.



CITAZIONE
Maria in fondo
sì è veramente macchiata di uno dei delitti, ma solo quando le viene fatto pesare da Haruki inizia a sentirsene colpevole, ossessionata. La disperazione la porta comportarsi in maniera assurda, dire cose assurde. Infine capisce tragicamente di non essere stata per nulla di grado di diventare il tipo di persona che sperava di essere

Forse non è stata in grado di diventare
il tipo di persona che voleva essere nel corso della sua travagliata vita, ma gli ultimi scambi l'hanno sicuramente elevata sopra tutti gli altri: una moderna Maria Maddalena, che sì, ha peccato, ma ha cercato la redenzione, e un po' c'è riuscita nella nuova affermazione di sé e dei suoi desideri di felicità per la coppia, tornata in sé dopo la fase praticamente allucinata. Nel momento in cui si rende conto di poter desiderare qualcosa per gli altri diventa la "santa" che voleva essere.

Davvero il suo unico "errore" è stato
innamorarsi di Haruki. La scelta di morire - anche per scontare ciò che ora le appare in tutta la sua gravità - non è stata fuori personaggio, è la stata la sua forma di "martirio", accompagnato dalla cecità. In fondo era solo una persona sfortunata che ha fatto di tutto per riscattarsi con estrema consapevolezza delle sue azioni, fatto salvo Chikura-san, quando la situazione le è sfuggita di mano. Ma il processo la dichiara innocente fino alla fine: è una sorta di canonizzazione.


CITAZIONE
Una storia amara, in cui però
i personaggi che hanno avuto il coraggio e la forza di mantenere la propria integrità e bontà riescono ad uscirne "vincitori", seppure segnati per sempre.

E non è una cosa scontata!

CITAZIONE
Non mi aspettavo assolutamente che
Chikura-san fosse stato ucciso dalla moglie e che sempre lei accoltellasse Maria e la facesse diventare cieca!

Nemmeno io me lo aspettavo, la signora sicuramente
covava molto rancore, ma non pensavo sarebbe diventata un'assassina...o almeno, non del marito! Pensavo avrebbe aggredito Maria quando se la sarebbe trovata a tiro e così è stato anche se l'epilogo è stato più tragico di quando non sarebbe avvenuto con la sua morte sul posto.


CITAZIONE
Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Izumi, interpretato magistralmente dalla Renbutsu! :wub: forse perchè la lego sempre alla ragazzina di Kimi ni Todoke, ogni volta mi stupisco di come riesca molto bene anche in ruoli maturi!
Mi ha colpita in particolare nella scen del litigio del 6° episodio!

Vero, non mi aspettavo tanta energia da lei! E' stato un bel personaggio, ben tratteggiato e con grinta da vendere anche nei momenti più delicati.

Chi invece, secondo me, non ha pagato abbastanza, è stato
quella serpe del fratello di Haruki: un essere infame, animato da invidia per il capovolgersi delle fortune in casa ma che non ha fatto nulla per rimediare ai suoi guai se non riversare il suo veleno sul fratello.
Mi perplime giusto il fatto che avesse delle
foto di Haruki e Maria di 14 anni prima da piazzare nei giornali :ehm:


CITAZIONE
Direi che il drama merita un voto positivo, 7 e mezzo!

Mi accodo! :beota:
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 01:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sono contenta che vi sia piaciuto, anche se personalmente ho proprio odiato il finale, sono proprio allergica a queste cose,
a questi atti estremi di sacrificio/redenzione per riscattarsi nei confronti del mondo, sarà che è un modo di agire troppo lontano dal mio carattere, ma ho sempre odiato questo aspetto dei drama giapponesi, sia nelle storie drammatiche che nelle commedie (in stile "ti amo ma mi faccio da parte per la tua felicità e patirò una vita di sofferenze di cui tu non sarai mai a conoscenza" ma perché!! :unsure: )
Per questo non mi è piaciuto il gesto di Maria e ancora meno mi è piaciuta la poca convinzione con cui Haruki tenta di salvarla, per poi restarsene in pratica a guardare :unsure:

No, no, proprio non fa per me :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2015, 13:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 15/4/2015, 02:02) 
Sono contenta che vi sia piaciuto, anche se personalmente ho proprio odiato il finale, sono proprio allergica a queste cose,
a questi atti estremi di sacrificio/redenzione per riscattarsi nei confronti del mondo, sarà che è un modo di agire troppo lontano dal mio carattere, ma ho sempre odiato questo aspetto dei drama giapponesi, sia nelle storie drammatiche che nelle commedie (in stile "ti amo ma mi faccio da parte per la tua felicità e patirò una vita di sofferenze di cui tu non sarai mai a conoscenza" ma perché!! :unsure: )
Per questo non mi è piaciuto il gesto di Maria e ancora meno mi è piaciuta la poca convinzione con cui Haruki tenta di salvarla, per poi restarsene in pratica a guardare :unsure:

No, no, proprio non fa per me :cry:

Si spiega tutto! E' che mi aspettavo proprio cose turpi! :mhuaua:
Anche noi abbiamo trovato un po' troppo blando il tentativo di
salvataggio di Haruki :nfg:
e come te non in genere non amo questo tipo di epilogo ma nel caso presente mi è parso abbastanza comprensibile e la questione
sacrificio/redenzione mi è sembrato perfettamente inserito in quelle che erano le aspirazioni di santità del personaggio!


Al prossimo che rischia di mostrare similitudini con questo, se lo vedo prima di te ti avviso :amor:
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 21:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sì, sì, sicuramente è stato perfettamente a tema, però io sinceramente speravo
in un lieto fine per Maria e Haruki, perché mi erano tanto piaciuti quando stavano assieme da giovani mentre non mi è riuscito di affezionarmi particolarmente a Izumi perché per me era lei quella di troppo :gnegne:

CITAZIONE
Al prossimo che rischia di mostrare similitudini con questo, se lo vedo prima di te ti avviso :amor:

grazie :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2015, 11:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 15/4/2015, 02:02)
ho proprio odiato il finale, sono proprio allergica a queste cose,
Per questo non mi è piaciuto il gesto di Maria e ancora meno mi è piaciuta la poca convinzione con cui Haruki tenta di salvarla, per poi restarsene in pratica a guardare :unsure:

Onestamente, anche a me quella scena ha fatto un pochino cadere le braccia
non tanto per il suicidio - perchè comunque dubito che, anche se il suo amore per Haruki avesse trionfato, sarebbe stata in grado di accettare la sua nuova esistenza con tutti i sensi di colpa e vivere la relazione - quanto per come è stata proprio girata XD cioè, loro stavano a due passi! Quando Haruki è entrato in acqua, Maria era dentro solo fino alla vita XD le onde non erano nemmeno particolarmente forti! Sarebbe bastato allungare una mano o fare una nuotata di 10 secondi per salvarla! Sarebbe stato più sensato se l'avessero fatta buttare da un dirupo a picco sul mare, almeno Haruki sarebbe davvero stato impossibilitato a salvarla



CITAZIONE (Elle82 @ 15/4/2015, 22:34)
io sinceramente speravo
in un lieto fine per Maria e Haruki, perché mi erano tanto piaciuti quando stavano assieme da giovani mentre non mi è riuscito di affezionarmi particolarmente a Izumi perché per me era lei quella di troppo :gnegne:

Io di solito l'avrei pensata come te :mhuaua: nel senso che nelle storie ho sempre la sensazione che i "fidanzati del passato" abbia la precedenza, visto che sono arrivati prima e che vengono mostrati sempre ricordi felici etc che il/la protagonista ha fatto fatica a dimenticare. Difficilmente tifo per le nuove fiamme e comunque in fondo spero sempre che si ritorni all'equilibrio iniziale. In questo caso però, sebbene inizialmente pure io fossi intenerita dall'idea
che la promessa tra i due potesse essere mantenuta - e mi piaceva anche la coppia e avevo sofferto un sacco con Haruki dopo la sua sparizione - ho trovato molto credibile e affiatata la coppia Haruki/Izumi! Poi le scene di squilibrio mentale di Maria pure mi hanno inquietata e fatto tifare per la "nuova coppia" :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 15:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 15/4/2015, 22:34) 
Sì, sì, sicuramente è stato perfettamente a tema, però io sinceramente speravo
in un lieto fine per Maria e Haruki, perché mi erano tanto piaciuti quando stavano assieme da giovani mentre non mi è riuscito di affezionarmi particolarmente a Izumi perché per me era lei quella di troppo :gnegne:

Pure io all'inizio speravo che
si ricomponesse la coppia iniziale, con tutti gli hint che ci hanno messo...però mi dispiaceva per Izumi :gnegne: O meglio, mi aspettavo che Izumi iniziasse a fare la pazza e questo avrebbe giustificato il ritorno del pairing Maria/Haruki, ma è successo proprio il contrario :emu:
Comunque secondo me lui non l'ha mai dimenticata del tutto e non lo farà mai, ecco!
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 21:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Anche secondo me
lui non la dimenticherà mai, solo che visto che Maria nella sua vita non è che fosse stata proprio gran fortunata, già sin da bambina, un lieto fine mi sarebbe piaciuto per lei, visto che per Haruki provava un sentimento sincero. Diciamo che speravo che la sua redenzione sarebbe stata un pelino diversa :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 7






Ed eccomi a fare pure il commento per il drama a sfondo legale della Challenge :joy: Ho scelto questo dopo mille mila pellegrinaggi in rete visto che, come ogni volta, quelli che più mi interessano non hanno i sub :patpat: Tra i vari papabili, questo mi è sembrato il più adatto e l'ho iniziato recuperando man mano i commenti di chi mi ha preceduto per farmi un'idea di che effetto abbia fatto la storia ad altri :smoke:






Parto dal presupposto che non sono mai stata del "team Maria" :meh: La Maria in versione sensei mi era anche piaciuta, ma, un po' come Haruki, mi ero fatta piacere una persona che non esisteva davvero :patpat: Ad un certo punto ha iniziato a innervosirmi e a darmi l'urto, nonostante con il procedere della vicenda si scoprisse il suo passato tutt'altro che semplice, cosa che in parte avrebbe dovuto giustificarla. Perché? Bene, per tutto il drama Maria è paragonata a Maria Maddalena. Lei ha questo mito della Seijo e usa il quadro di Vermeer come una bandiera di ciò che vorrebbe essere, ma da chiaro segno di non aver per nulla capito cosa dovrebbe fare per raggiungere il suo obiettivo :emu: Maria ha passato tutta una vita a confondere
una santa con una che fa la bella vita mantenuta dagli uomini :emu: Per lei una santa è una donna con una vita "apparentemente" rispettabile e agiata, piuttosto di una che vive onestamente senza scendere a compromessi e che lotta fino alla morte per non calpestare le sue idee. Cosa ancora più preoccupante se teniamo conto che si era pure battezzata in chiesa, quindi il concetto non doveva esserle così oscuro :ehm:
Il parallelismo con la peccatrice che cerca la redenzione ci sta se conto
che alla fine fa marcia indietro con Haruki augurandogli la felicità con Izumi
ma per tutto il resto della sua vita è una che ha solo cercato il riscatto a qualunque mezzo. Purtoppo il più grande problema di Maria è che lei ama
soprattutto inseguire il denaro facile. Non ha proprio voglia di fare fatica con lavori normali :patpat: Si è sempre detto che comunque lei in tal senso è sempre stata onesta nel dire che stava con gli uomini per soldi, ma anche no! Se fosse sempre stata così chiara, non ci sarebbe stato quel pasticcio con Chikura che credeva al mito di due cuori e una capanna :patpat:
In merito ai reati di cui Maria è accusata, si capisce
che i primi due non sono colpa sua, mentre il povero Chikura ha effettivamente cercato di farlo secco :lone: Bastava scaricarlo brutalmente come ha fatto praticamente con tutti, non aveva bisogno di arrivare a tanto
E questo, unito agli sviluppi successivi, mi ha fatto capire che questa donna qualche problema ce l'ha :patpat: Anche questo suo appendersi con le unghie e con i denti
ad Haruki l'ho trovato più patologico che un vero sentimento d'amore :ehm: Mi è sembrata una disperata che si aggrappa ad un salvagente per non annegare, piuttosto che una donna innamorata che lotta per il suo amore. Haruki ha sicuramente rappresentato un periodo "sereno" della sua vita e ho avuto l'impressione che lei cercasse di ritornare ad una situazione tipo quella dei giorni da tutor. Però davvero, possiamo parlare di amore dopo 10 anni che due non si vedono e non sanno nulla l'uno dell'altra? Non è che è più una situazione idealizzata, soprattutto a causa di una fine tanto brusca, che altro?

E secondo me è proprio così, cosa che si nota bene proprio nell'evoluzione di Haruki :smoke: La sparizione di Maria ha lasciato un senso di incompiuto in un ragazzo molto giovane, molto preso da lei in un età in cui tutto è o bianco o nero e convinto di aver conosciuto la Madonna in persona. I dieci anni di nulla totale hanno solo sedimentato una sorta di mito
che poi s'infrange quando scopre che Maria non è una santa e ha raccontato più balle di quante immaginasse. Haruki poteva passare sopra agli uomini di Maria, ma non al fatto che abbia tentato di commettere un crimine e che dopo tanto tempo continui a fingere di essere qualcun'altro mentendo agli altri e a se stessa. Conosciuta la vera Maria, Haruki ha smesso di credere in lei perché lui è fondamentalmente uno che non sa nascondere nemmeno mezza semi tresca alla fidanzata :patpat:
E questo mi ha fatta felice, perché ho sempre sperato che ci fosse un lieto fine
tra Haruki ed Izumi, che come coppia rappresentano quello che dovrebbero essere due innamorati. Ovvero due persone che si accettano, che litigano, che si appoggiano e che si parlano in modo onesto :smoke:



Mi unisco alle estimatrici del personaggio di Izumi :relax: Mi è piaciuta per l'entusiasmo, la forza e il suo affrontare le cose di petto. è carina nei modi, ma anche tosta :like:


Concordo che il fratello è da menare brutalmente e mi dispiace che a proposito di tutte le sue nefandezze
non ci sia neanche mezza critica da parte della madre :nowords: Ci stava anche se, visto l'elemento, non sarebbe servito a nulla. Però così sta madre fa un po' una figura triste :patpat:





A proposito di Chikura, nemmeno io mi aspettavo
che fosse stata la moglie a buttarlo di sotto, anche se tutta sta pia devozione davanti al palco di corna e alla beffa di vedere il consorte cercare Maria disperatamente era un po' troppo... E infatti poi sta tizia sbrocca e si da ai crimini efferati :patpat:








Il finale ci sta! è in linea con il personaggio di Maria oltre che con il modo in cui è stata sviluppata la storia, anche se non immaginavo e non speravo di certo
che Maria si suicidasse. Anche perché così sta santificazione è durata proprio poco, al punto che non l'abbiamo davvero vista cambiare vita e modo di pensare sul piano pratico. Peccato :patpat:
In merito al compotamento di Haruki, penso che
lui non l'abbia davvero voluta salvare :smoke: Maria è stato il primo amore e in quanto tale non lo scorderà mai, ma vista l'evoluzione dei rapporti tra i due, lei era più un impiccio che altro. Se Haruki è gentile con lei nelle ultime puntate, lo è solo per quell'assurdo senso di colpa che spesso affligge i giapponesi in molti drama, ma non perché la ami come quando aveva 17 anni ed era in preda alle crisi ormonali :smoke: L'Haruki adulto ha scelto consapevolmente Izumi e quindi lascia andare Maria. Non la dimenticherà, ma non la dimenticherà manco Izumi visto tutto quello che ha combinato Maria nella sua vita :patpat:





Chiudo il commento con il voto che è un 7,5. è un drama piacevole e lungo il giusto :relax:
 
Top
15 replies since 17/5/2014, 12:27   521 views
  Share