DIC :: Forum ::

Rak Sud Rit (Love to the Extreme)

« Older   Newer »
  Share  
doris81
view post Posted on 29/4/2014, 14:26     +1   -1




RUK SUD RIT

1095022_545246048876270_599447018_n



Titolo: รักสุดฤทธิ์ / Rak Sud Rit/Love to The Extreme
Genere: Commedia Romantica
Episodi: 16
Canale: Channel 3
In onda dal 30 Novembre 2013 al 05 Gennaio 2014
Orario: Venerdì - Domenica 20:15-22:45.


CAST
Jame Jirayu Tangsrisuk - Itirit
Punch Worakarn Rojjanawat - Chanamon
Wawaa Nichari Chokprajakchat - Maya
Beam Kawee Tunjararuk - Than

Sottotitoli in inglese e spagnolo reperibili su Viki


TRAMA
Itirit è il classico cattivo ragazzo, tutto preso da se stesso e interessato solo alla sua moto e alla sua migliore amica Maya di cui è innamorato da sempre. Ovviamente questa è solo l'apparenza perchè il ragazzo ha alle spalle un passato non facile: abbandonato dalla madre da piccolissimo è cresciuto con il severo padre, generale dell'esercito che hai suoi occhi è l'unico colpevole della fuga della moglie. A complicare ulteriormente le cose c'è Than fratellastro di Itirit, figlio di un amico del generale, morto durante una missione. Than è l'opposto do Itirit: responsabile, membro dell'esercito, laureato a pieni voti, buono e altruista solo una cosa li accomuna: l'amore per Maya.
E così Itirit si ritrova a dare l'esame finale del collegio (credo sia paragonabile alle nostra maturità) completamente impreparato e cerca di barare copiando le risposte, ma l'assistente che sorveglia lo svolgersi del compito è Chanamon una giovanissima professoressa tutta occhiali e colletti inamidati che non solo lo ammonisce per il ritardo ma, scoperto l'imbroglio, invalida il compito e lo espelle.
Ma grazie all'influenza del padre ad Ittirit viene data la possibilità di ridare l'esame a settembre e così il padre gli impone di studiare tutta estate con un tutor e indovinate chi sarà il suo tutor: l'odiatissima Chanamon...

Edited by tsukushi*makino - 29/4/2014, 18:44
 
Top
doris81
view post Posted on 29/4/2014, 14:49     +1   -1




Ho aperto la discussione e spero di non aver fatto pasticci, anche se nonostante i miei sforzi non sono riuscita a inserire la locandina (mi veniva gigantissima... :sniff: )... spero che qualcuno lo possa fare ... grazie :inchino: :inchino: :inchino:

Comunque io ho appena iniziata il lakorn e sono al quinto episodio circa... devo dire che mi sta decisamente piacendo... niente di serio, originalissimo o particolarmente impegnato sia chiaro... è molto leggero ma davvero dolcissimo :cuute: :cuute: !!

Tra i due protagonosti si istaura fin da subito un rapporto molto complice, nonostante i continui litigi, e insieme sono davvero forti ... Ed è già chiarissimo che lei
è stracotta :wub: , ed è carinissima tutta presa nel cercare di piacergli e nella sua gelosia...


Itirit è davvero caruccio, così ingenuo da apparire quasi stupido a volte tutto preso a fare il figo :smoke: .... in realtà è davvero un ragazzino con tanta solitudine attorno che non si accorge, o non vuole accorgersi di quanto gli voglia bene chi gli sta accanto... :amor: ... e anche lui anche se come tutti gli uomini ci metterà una vita a capirlo
è già cottissimo della professoressina, deve solo capire che quella per Maya è solo una ossessione...

Gli altri due personaggi, Maya e Than, non sono proprio dei veri antagonisti, sono una coppia a se, anche loro carinissimi :cuute: , e si capisce già da ora che
ci sarà tanto amore per tutti :cuore: :cuore:


Maya poi è davvero carina, bellissima ma anche molto simpatica e soprattutto coretta
mai da una speranza a Itirit che il suo film d'amore se lo è girato tutto da solo e ne subirà aimè le conseguenze... :mattoni:
,,,

Insomma un lakorn tutto a :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: cuoricini ... che probabilmente avrà qualche risvolto drammatico riguardo la storia dei genitori dei ragazzi ... ma spero sia minimo...
Un'ultima cosa: il fratellino ... ino mica tanto... di Chon è MERAVIGLIOSO mi fa morire dal ridere è davvero impagabile... :respect: :respect:
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Interessava anche a me questo lakorn :cuute: mi fa piacere leggerti soddisfatta... ti userò come cavia sperando che regga bene fino alla fine :mhuaua:

Ho inserito la locandina e il link allo streaming!
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2014, 17:05     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Leggendo la trama mi è venuto in mente di aver letto commenti abbastanza positivi qualche tempo fa, forse quando era appena iniziato!

Attualemnete non sono del mio "periodo lakorn", ma quando vi entrerò questo è una probabilissima visione XD
@dadia, aspetto anche io i tuoi commenti!
 
Top
doris81
view post Posted on 9/5/2014, 09:26     +1   -1




L'ho finito!!! In tempi record direi ... e il mio giudizio finale è decisamente positivo (se, come credo, non riuscirò a vedere altri Lakorn sicuramente voterò questo nel sondaggio... :clap: )

Allora parto dal negativo, dicendo che anche qui ci sono i classici clichè da Lakorn
Rapimento, sparatoria, rissa e allontanamento finale con ricongiungimento dopo anni...
ma vabbè sappiamo che i Thai sono fatti così e ce li teniamo :nfg: ... ma a parte alcune scene skippabilissime e il solito allungamento di brodo inutile e un pò noioso verso la fine mi sento di dire che è davvero un bel dramino... :respect: :respect:

Come si intuisce fin da subito è una storia dolcissima :wub: :wub: e c'è tanto amore per tutti, e meno male perchè dopo il finale tragicomico di Samee :sick: questo è stato una boccata di aria fresca!!

La storia, ripeto, non è esattamente niente di nuovo ma io l'ho trovata nell'insieme fresca e leggera, in senso buono, e ci sono tantissime scene dolcissime :cuute: :cuute:
Lui dopo la scoperta dei suoi sentimenti diventa dolcissimo senza sembrare uno zerbino .... certo se qualche sfregamento di naso, cosa dolcissima che i due fanno spesso :cuore: , si fosse sostituito un bacetto ne sarei stata felice ma vabbè


Insomma attendo che qualcuna decida di guardarlo per poter sentire un altro parere... :inchino:
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 11:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Eccomi all'ennesima ressurrezione di filo lakorniano. :lalala:

Sono all'8a puntata, quindi, metà lakorn e devo dire che James Ji continua a piacermi un sacco. In realtà non so perché faccio sempre la stessa cosa: fissarmi con un attore/attrice e guardare i suoi lavori in ordine cronologico inverso....ma lasciamo perdere le mie stranezze...

Io comunque mi sento un pò presa in giro...vi spiego
questo lakorn non doveva essere una commedia? Lo so che nei drama asiatici il termine "commedia" va preso un pò con le pinze, ma maronna santa, quanto sto piangendo con il personaggio di James Ji: il povero Itt, sarà anche ricco, bello e bravo (almeno negli sport) ma saperlo senza uno straccio di amico, tranne Maya che non lo fila poi di tanto, ed il meccanico che presumibilmente si occupa della sua amatissima moto, non ha nessun altro su cui appogarsi e vederlo confidarsi con il suo gatto (bellisimo, fra l'altro) e anche con la domestica che gli fa da madre è veramente tristissimo. Non ricordo vedere un ragazzo più solo dai tempi di Tsukasa Domyoji. Poi, non aiuta che il fratello addottivo non sia stato in grado d'istaurare un vero rapporto con lui (ma fra l'altro, non mi sembra per ora sia in grado d'istaurare nessun tipo di rapporto, nemmeno con Maya di cui è in teoria follemente innamorato), ed un padre vecchia scuola che pensa che il ragazzo imparerà meglio a suon di batoste piuttosto che dirgli al poveraccio che in realtà suo papà lo ama più che ogni altra cosa.


Continuo la visione in trepidazione, anche perché
mi si spezza già ora il cuore al pensiero che, molto probabilmente, Itt non troverà nella madre scomparsa il genitore amorevole che lui ricorda. E vederlo fare tutti questi sforzi per poterla vedere per quello che probabilmente sarà l'ennesima delusione per lui...mi vien da piangere...


Comunque, la lead è uno spasso
sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che l'attrice che l'interpreta è 9 anni più grande di James Ji. Non lo dimostra per niente!! Ma dorme in frigo per conservarsi??? In ogni caso, vederla adesso che sta cominciando a capire che è innamorata di Itt è carinissimo, soprattutto perché per una volta, questi sentimenti a quanto pare si stanno sviluppando in entrambi allo stesso tempo. Spero solo che lei riesca a riempire il vuoto che Itt ha nel suo cuore. Ha bisogno di taaaanto amore questo povero ragazzo!!


Posterò le mie conclusioni non appena riesco a finirlo. Per ora, mi sta piacendo una cifra!
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 10:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Finita la visione e aimhè devo dire che
i miei sospetti sulla madre si sono rivellati corretti: la donna è semplicemente una di quelle che era meglio non avessero fatto figli. E' stato straziante vedere il povero Itt che è dovuto diventare adulto in quel modo. Ma almeno questo l'ha fatto avvicinare a suo padre che, menomale, si è rivellato un genitore più che decente, anche semmai un filo troppo scorbutico, ma fra l'altro cosa si può aspettare da un generale?


Per quanto riguarda Maya
credo che abbiano portato il suo non-rapporto con il non-fratello di Itt fino ad un punto dove a me sinceramente non me ne poteva fregar di nulla. Almeno Maya si è dimostrata un'amica per Itt quando contava. Peccato che Maya e Itt non fossero destinati a fare coppia perché...


...Chon
che, era cominiciata così bene, è finita per starmi sul ca**o. Fra lei ed il padre non sapevo chi fosse peggio: siete dei pezzenti tutti e due ve la tirate come se ce l'aveste solo voi. Poi, quanto è inverosimile che una famiglia che non arriva a fine mese si possa permettere di mandare alla figlia per 2 anni a studiare a Londra? Ma in Thailandia sanno come funzionano le borse di studio? Mica ti coprono il vito e alloggio...e per una thailandese trovare lavoro in UK mica è facile, soprattutto se ha solo un visto studentesco, e non credo che i soldi che il padre di Itt le ha datto potessero bastare per coprire tutte le spese. Ma, paranoie realistiche aside, mi ha datto proprio fastidio che lei abbandonasse Itt. Vi spiego: se Itt fosse un ragazzo normale, non ci sarebbero problemi, ma dopo quello per cui è appena passato, vai e lo lasci di nuovo da solo? Vi giuro che alla fine speravo proprio che quando lei tornasse lo trovasse sposto con figli. E' la prima volta che in un drama ho proprio desiderato che la coppia principale NON finisse insieme.


Itt invece, ovviamente l'ho adorato
non solo è riuscito a farsi una vita ma tutte le sue azioni: dimenticare il suo amore/ossesione per Maya ed augurarle felicità rimandendole amico, perdonare la madre dicendole che la capiva e che anche lui credesse fosse stato meglio non nascere, e soprattutto riuscire a ricucire un rapporto con il frattello adottivo, per non parlare del rapporto con il padre (che per me è stato il highlight del drama, ed è diventato il rapporto sul quale ero più interessata), è anche accettare che Chon se ne andasse e lo lasciasse di nuovo nonostante la sua promessa di non farlo, hanno dimostrato che Itt era veramente un grande e, di tutti i personaggi interpretati da James Ji, è sicuramente il mio preferito.


Consigliata la visione, soprattutto a chi vuole vedere James Ji in moto e parlare con il suo bellissimo gatto heterocromatico. :wub:
 
Top
6 replies since 29/4/2014, 14:26   1007 views
  Share