DIC :: Forum ::

Henshin

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 23/5/2017, 20:27 by: Alannah     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/5/2017, 19:53) 
ma forse è un problema mio dato che non amo il genere fantascienza :ehm:

Già, alla fine è un drama di fantascenza, nonostante l'ambientazione medica :smoke:

CITAZIONE
l'argomento del trapianto di cervello è affascinante e raccapricciante allo stesso tempo.

è una questione etica non da poco, visto che è nel cervello che è racchiuso quello che siamo, quello che sappiamo e quello per cui abbiamo predisposizione. L'idea di "trasferire" una persona da un corpo all'altro apre scenari davvero inquietanti :nfg:

CITAZIONE
Il personaggio di Jun è reso benissimo in tutti gli stati d'animo che accompagnano la sua terribile "trasformazione" dopo l'intervento, lode al bravissimo attore che non conoscevo :clap:

Sono contenta che tu abbia apprezzato Kamiki :joy: Io lo adoro e, nonostante la giovane età, ha tenuto in piedi da solo drama dove i comprimari recitavano male o da cani visto quanto è bravo :patpat:

CITAZIONE
Nei primi episodi l'ho trovata molto sottotono, con un'improvvisa forza di carattere (e follia :mhuaua:) verso la fine, che mi ha sorpresa. Insomma, il suo personaggio non mi è sembrato molto approfondito ma ci sta data la durata del drama e visto che non è la protagonista.

All'inizio Megumi è la classica donna giapponese remissiva che vive in funzione della coppia, poi diventa una pazza kamikaze :hole: Hai ragione nel dire che non l'hanno approfondita più di tanto e volendo il tempo lo avevano se tagliavano sul suo rientro a casa dei genitori. Ma probabilmente non l'hanno fatto perché in fondo nella cultura orientale l'atteggiamento di Megumi è quello che si tende ad aspettarsi da una donna fidanzata/sposata, overo la dedizione ingiustificata per il proprio compagno :patpat:



CITAZIONE
Il finale mi è piaciuto, non poteva essere altrimenti e lo immaginavo già da un pò mentre invece mi ha colta di sorpresa il fatto
che l'evoluzione violente di Jun, non era dovuta al donatore ma al suo trauma infantile. Forse avrei preferito una maggiore concentrazione su questo aspetto psicologico... e poi ho capito solo alla fine (attraverso il racconto del poliziotto), che il cervello di Jun non era stato completamente sostituito ma solo la parte lesa :patpat: Sono abbastanza scema lo so, perché non avendolo compreso prima, ho passato le 4 puntate precedenti a chiedermi come potesse Jun avere ancora i ricordi del suo "io" passato.

Il colpo di scena
sul trauma infantile di Jun
è stato un colpo di genio. Quando tutto sembrava già ovvio, ecco di ficcano questa novità. Per la facenda
del trapianto parziale
non sei tu a non averlo capito, perché pure io ho realizzato la cosa tipo alla puntata 3 o 4 :mhuaua: Sono loro che all'inizio si sono tenuti sul vago e penso l'abbiano fatto per tenere un po' di suspance sulle reazioni di Jun che altrimenti sarebbero state accolte dallo spettatore in modo diverso :ehm:

CITAZIONE
Altra cosina che mi ha turbata abbastanza, sono state le numerose scene "traballanti"

Hai ragione, questa fu una cosa che dimenticai di commentare :gnegne: All'inizio ti viene il mal di mare, poi io col tempo mi ci sono pure abituata :gnegne:
 
Top
13 replies since 27/4/2014, 18:15   736 views
  Share