DIC :: Forum ::

Henshin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Henshin

Henshin1_zps74b34208


Titolo: Henshin
Genere: Mystery, medico
Episodi: TBA
Emittente Televisiva: WOWOW
In Onda: da luglio 2014
Dramawiki



Sottotitoli Inglesi su livejournal
Sottotitoli Italiani del OreWaFansub
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kamiki Ryunosuke: Naruse Junichi :cuore:
Nikaido Fumi: Megumi
Usuta Asami
Watanabe Gota
Honda Tsubasa
Matsushige Yutaka
Totsugi Shigeyuki
Makita Supotsu
Nakao Akiyoshi
Tonesaku Toshihide
Murakami Jun
Ibu Masato

TRAMA
Naruse Junichi lavora in fabbrica, ma il suo sogno sarebbe quello di diventare un pittore. Il ragazzo è fidanzato con Megumi ed è piuttosto felice. Junichi decide così di recarsi in gioielleria alla vigilia di Natale per acquistare l'anello di fidanzamento per Megumi, però si ritrova coinvolto in una rapina all'interno del negozio e viene ferito piuttosto gravemente alla testa. A causa di ciò, il cervello del ragazzo muore, così i medici decidono di tentare il primo trapianto di quest'organo che avviene con successo. Junichi viene dimesso dall'ospedale, ma da subito nota che non è più come prima. Ora è una persona irritabile e violenta, pure i suoi sentimenti verso Megumi sono cambiati. Tutto ciò terrorizza Junichi che vorrebbe ritornare al suo vecchio se stesso. Oltre a questo, pare che dietro all'operazione subita dal povero Junichi si nasconda un mistero.

CURIOSITÀ
Il drama è basato sul romanzo best seller "Henshin" scritto da Higashino Keigo e pubblicato nel 1991.

Edited by Alannah - 7/3/2017, 21:43
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi suonava il titolo!

Sembra assai intricato ed intrigante...credo ci sarò! :gnegne:

Kamiki :wub:





....e la Honda :lone:
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 22:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/4/2014, 22:35) 
Sembra assai intricato ed intrigante...credo ci sarò! :gnegne:

Io pure :cuute:

CITAZIONE
Kamiki :wub:

:amor:




CITAZIONE
....e la Honda :lone:

Aspettavo il commento desolato :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 01:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Man mano che leggevo la trama, mi pareva che potesse esserci dietro lo zampino di Higashino Keigo :cuute: in lista!
:gnegne: Dai, la Honda almeno non dovrebbe essere la protagonista femminile, contando che non appare in locandina e anche quanti altri nomi ci sono scritti prima del suo o almeno spero
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 19:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 27/4/2014, 23:06)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/4/2014, 22:35) 
Sembra assai intricato ed intrigante...credo ci sarò! :gnegne:

Io pure :cuute:

E io anche :cuute:

Sembra proprio interessante :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2014, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' uscito il trailer! :beota: --> http://jdramas.wordpress.com/2014/07/24/henshin-cm/

Il drama inizierà il 27 alle 22 ^_^
 
Top
Winter_Lily
view post Posted on 31/7/2014, 11:29     +1   -1




ho visto il primo episodio: molto interessante, continuerò a guardarlo:)
Kamiki è davvero bravo anche qui!
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 13:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Winter_Lily @ 31/7/2014, 12:29) 
ho visto il primo episodio: molto interessante, continuerò a guardarlo:)
Kamiki è davvero bravo anche qui!

Sono contenta che ti abbia fatto una buona impressione :cuute:

Ma l'hai visto in giapponese? Io non riesco a trovare notizie su evventuali sub... :nfg:
 
Top
Winter_Lily
view post Posted on 31/7/2014, 14:42     +1   -1




CITAZIONE
Ma l'hai visto in giapponese?

Sì, in giapponese..in effetti non mi sembra di aver visto i sub ancora:/
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 21:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 1 & 2



Ed eccoci con il quarto drama della challenge. Questo è il drama che ho iniziato e mai finito a causa dei sub eterni che ad un certo punto si interruppero brutalmente per un lunghissimo periodo :patpat:


E ora l'ho ripreso in mano e mi sono riguardata le prime due puntate che avevo già visto 2 o 3 anni fa, manco mi ricordo :gnegne:



Quindi commentiamo come se fosse una prima visione, anche se di fatto sapevo già cosa succede in queste puntate :gnegne:
Abbiamo questo povero gramo di Jun che si becca una pallottola in testa e subisce un magnifico trapianto di cervello che gli salva la vita, ma se fosse andato tutto per il meglio non ci sarebbe stato gusto :patpat: Intanto il medico che lo opera è uno losco da far spavento :spavento: Chiaramente questo lavora per la gloria visto che decide
di trapiantare a Jun il cervello del tizio che gli ha sparato. Da quello che ho capito non tutto, ma un pezzo o altrimenti non si spiega il fatto che il poverino si identifichi come Jun e non come l'altro al risveglio. Però scegliere come donatore il tuo assassino è tremendo :sick: Ma sto dottor falsone aveva bisogno di un donatore e chissenefrega di fare un po' di "selezione" :patpat: Ed è parecchio brutto pure che non dica la verità negando il trapianto per salvarsi il sedere, soprattutto a fine puntata 2 quando diventa chiaro che c'è qualche complicazione :patpat:




Jun fa davvero pena e nel guro di due puntate affronta tutti gli stati d'animo possibili ed immaginabili andando sempre più spesso sui toni cupi, quando la sua vera natura è quello di una persona gentile e positiva :patpat: In questa trasformazione è accompagnato da una confusissima Megumi che non sa che santi pigliare :patpat: Nonostante lei ci provi in tutti i modi a stargli vicino, Jun inizia a staccarsi da lei inconciamente :patpat: In tutto questo Kamiki sta dando una bellissima prova d'attore dimostrando tutta la sua versatilità e la sua innegabile inclinazione a interpretare davvero bene i ruoli da squilibrato :smoke: Sto ragazzo riesce a trasfigurarsi al punto che in certe scene sembra davvero che l'abbiano menato :amor:







Il poliziotto scazzato è un personaggio interessante. Nonostante abbia la tipica anda da tizio che se potesse vegeterebbe in eterno, è uno piuttosto perspicace :smoke: Spero davvero che incastri il dottor falsone sia per l'inganno ai danni di Jun che per
l'omicidio del tipo a cui ha levato il cervello :patpat:





Dopo questa rinfrescata alla memoria, sono pronta a vedere tutto il resto :hero: Alla prossima con questa botta di "allegria" :relax:
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 22:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 3, 4 & 5




Bene, sono arrivata alla fine e sono decisamente soddisfatta :corre: Questi mini drama della rete WOWOW sono sempre lunghi il giusto e privi di perdite di tempo :cuute:



L'evoluzione di Jun è davvero interessante. Si parte dal mite ragazzetto qualunque e si arriva
all'assassino spregiudicato che occulta un cadavere con fredda determinazione :spavento:
La cosa bella è che Jun è coscente di quanto gli sta accadendo e si rende perfettamente conto di non poterlo controllare, cosa che lo terrorizza a morte. Che il processo di cambiamento sia stato innescato dal trapianto è ovvio, ma mi ha sorpreso il modo in cui la cosa viene sviluppata. All'inizio Jun è convinto che
la sua aggressività venga dal donatore, ma quando scoprirà che quel ragazzo era una persona buona, realizzerà con orrore che l'agressivo latente è lui :spavento: Che questo aspetto sconosciuto di lui deriva dagli abusi paterni subiti da piccolo e che aveva rimosso tutto fino a quando il suo subconscio non è entrato in collisione coon il cervello del suo donatore :patpat:
è questo getta una luce diversa sulla vicenda creando una situazione alla "senza via di scampo". In fin dei conti Jun
non può scappare da se stesso :patpat:




Megumi oscilla tra la follia suicida e il normale istinto di autoconservazione, con una netta prevalenza del primo aspetto :patpat: Non sono riuscita ad empatizzare totalmente con lei. Capisco il suo voler aiutare Jun, ma non mi convince il modo in cui lo fa :ehm: All'inizio cerca di minimizzare le paure del poveraccio che è letterelamente terrorizzato e necessita di comprensione e conforto. Poi
lo asseconda in tutto dicendogli che se lei lo tradirà, potrà pure ammazzarla :spavento: Il suo metodo non si è rivelato granché efficace :patpat:




Il poliziotto è stato in gamba. Un'altro avrebbe fatto il suo lavoro e punto, mentre lui vuole aiutare sta coppietta di sfigati, anche se poteva evitare di incitare Megumi prima a "salvare" Jun e poi a "guardarsi da lui". In realtà è stato un po' troppo superficiale all'inizio quando le dice di continuo
che solo lei può salvare Jun... seee, bello! Bastasse la semplice volonta e il solo amore per risolvere un problema neurologico/psichiatrico a quest'ora il mondo sarebbe un posto migliore :patpat:
E devo dire che mi è dispiaciuto vedere che alla fine
non è riuscito a vincerla contro il dottore losco :patpat:





Il gruppi dottori è composto da un branco di fetenti :smoke: In testa c'è Dozancoso che è losco e viscido come non mai. Questo suo continuo negare da una parte e cercare la gloria mondiale dall'altra ti fa venir voglia di menarlo :smoke: Però pure la dottoressa è un fenomeno :nfg: Pur di tenersi buono Jun
arriva all'andarci a letto per poi fare il suo lavoro per la scenza alle spalle di un pazzo instabile che poi giustamente sbarella e l'accoppa :patpat:
Se sei medico, dovresti capire che in certe situazioni ci vuole più discrezione e prudenza, invece si comporta come la prima venuta :patpat:





In tutta questa ecatombe di discrazie il finale mi è sembrato equo e giusto, nonché l'unico possibile per non buttare in vacca la storia :smoke: Jun
in un barlume di lucidità, decide di mettere la parola fine alla sua inarrestabile e inevitabile trasformazione risolvendo il problema alla radice, ovvero suicidandosi :patpat:




Il drama mi è piaciuto e mi è piaciuto tanto Kamiki che in ruoli tormentati è una garanzia :relax: Voto finale: 8 :cuute:
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 18:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri ho finito questo dramino (mi fa strano tornare sui lidi giapponesi dopo tanto tempo) e senza dubbio l'ho trovato molto interessante!

Non posso dire di essere rimasta pienamente soddisfatta al contrario di @Alannah ma forse è un problema mio dato che non amo il genere fantascienza :ehm: Comunque sono stata attirata dalla trama intrigante ed originale, l'argomento del trapianto di cervello è affascinante e raccapricciante allo stesso tempo.

Il personaggio di Jun è reso benissimo in tutti gli stati d'animo che accompagnano la sua terribile "trasformazione" dopo l'intervento, lode al bravissimo attore che non conoscevo :clap:
Megumi invece non mi ha pienamente convinta per le stesse ragioni di Al
CITAZIONE
Megumi oscilla tra la follia suicida e il normale istinto di autoconservazione, con una netta prevalenza del primo aspetto :patpat: Non sono riuscita ad empatizzare totalmente con lei. Capisco il suo voler aiutare Jun, ma non mi convince il modo in cui lo fa :ehm:

Nei primi episodi l'ho trovata molto sottotono, con un'improvvisa forza di carattere (e follia :mhuaua:) verso la fine, che mi ha sorpresa. Insomma, il suo personaggio non mi è sembrato molto approfondito ma ci sta data la durata del drama e visto che non è la protagonista.
Il poliziotto pure, lo immaginavo più sveglio e perspicace, invece quello "spingere" Megumi verso il pericolo non mi è sembrato molto sensato.
Sul team medico ci sarebbe da stendere un velo pietoso, una massa di fetenti e la cosa che non mi è andata giù è
siano anche riusciti a farla franca per mancanza di prove :buu:


Il finale mi è piaciuto, non poteva essere altrimenti e lo immaginavo già da un pò mentre invece mi ha colta di sorpresa il fatto
che l'evoluzione violente di Jun, non era dovuta al donatore ma al suo trauma infantile. Forse avrei preferito una maggiore concentrazione su questo aspetto psicologico... e poi ho capito solo alla fine (attraverso il racconto del poliziotto), che il cervello di Jun non era stato completamente sostituito ma solo la parte lesa :patpat: Sono abbastanza scema lo so, perché non avendolo compreso prima, ho passato le 4 puntate precedenti a chiedermi come potesse Jun avere ancora i ricordi del suo "io" passato.


Altra cosina che mi ha turbata abbastanza, sono state le numerose scene "traballanti", non credo per la bassa qualità di produzione ma semplicemente per dare quella sensazione di angoscia e confusione che accompagnava Jun... lo posso capire ma non è stato molto piacevole da vedere.
Dal commento sembra che abbia bocciato questo drama ma non è così :lalala: Ribadisco che merita la visione per il tema particolare e la bravura del protagonista ma alcuni aspetti potevano essere gestiti meglio. Il mio voto è 7
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 20:27     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/5/2017, 19:53) 
ma forse è un problema mio dato che non amo il genere fantascienza :ehm:

Già, alla fine è un drama di fantascenza, nonostante l'ambientazione medica :smoke:

CITAZIONE
l'argomento del trapianto di cervello è affascinante e raccapricciante allo stesso tempo.

è una questione etica non da poco, visto che è nel cervello che è racchiuso quello che siamo, quello che sappiamo e quello per cui abbiamo predisposizione. L'idea di "trasferire" una persona da un corpo all'altro apre scenari davvero inquietanti :nfg:

CITAZIONE
Il personaggio di Jun è reso benissimo in tutti gli stati d'animo che accompagnano la sua terribile "trasformazione" dopo l'intervento, lode al bravissimo attore che non conoscevo :clap:

Sono contenta che tu abbia apprezzato Kamiki :joy: Io lo adoro e, nonostante la giovane età, ha tenuto in piedi da solo drama dove i comprimari recitavano male o da cani visto quanto è bravo :patpat:

CITAZIONE
Nei primi episodi l'ho trovata molto sottotono, con un'improvvisa forza di carattere (e follia :mhuaua:) verso la fine, che mi ha sorpresa. Insomma, il suo personaggio non mi è sembrato molto approfondito ma ci sta data la durata del drama e visto che non è la protagonista.

All'inizio Megumi è la classica donna giapponese remissiva che vive in funzione della coppia, poi diventa una pazza kamikaze :hole: Hai ragione nel dire che non l'hanno approfondita più di tanto e volendo il tempo lo avevano se tagliavano sul suo rientro a casa dei genitori. Ma probabilmente non l'hanno fatto perché in fondo nella cultura orientale l'atteggiamento di Megumi è quello che si tende ad aspettarsi da una donna fidanzata/sposata, overo la dedizione ingiustificata per il proprio compagno :patpat:



CITAZIONE
Il finale mi è piaciuto, non poteva essere altrimenti e lo immaginavo già da un pò mentre invece mi ha colta di sorpresa il fatto
che l'evoluzione violente di Jun, non era dovuta al donatore ma al suo trauma infantile. Forse avrei preferito una maggiore concentrazione su questo aspetto psicologico... e poi ho capito solo alla fine (attraverso il racconto del poliziotto), che il cervello di Jun non era stato completamente sostituito ma solo la parte lesa :patpat: Sono abbastanza scema lo so, perché non avendolo compreso prima, ho passato le 4 puntate precedenti a chiedermi come potesse Jun avere ancora i ricordi del suo "io" passato.

Il colpo di scena
sul trauma infantile di Jun
è stato un colpo di genio. Quando tutto sembrava già ovvio, ecco di ficcano questa novità. Per la facenda
del trapianto parziale
non sei tu a non averlo capito, perché pure io ho realizzato la cosa tipo alla puntata 3 o 4 :mhuaua: Sono loro che all'inizio si sono tenuti sul vago e penso l'abbiano fatto per tenere un po' di suspance sulle reazioni di Jun che altrimenti sarebbero state accolte dallo spettatore in modo diverso :ehm:

CITAZIONE
Altra cosina che mi ha turbata abbastanza, sono state le numerose scene "traballanti"

Hai ragione, questa fu una cosa che dimenticai di commentare :gnegne: All'inizio ti viene il mal di mare, poi io col tempo mi ci sono pure abituata :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 19:55     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


E con giusto quegli 8 anni di ritardo, eccomi su questi lidi!

Qualche giorno fa, complice un post su un gruppo fb frequentato per lo piu' da utenti filippini e malesi che non ho idea perche' mi appaia sempre in feed, ho visto una top 10 degli adattamenti delle opere di Higashino Keigo. Questo oltre ad avermi fanno notare un paio di titoli che mi ero persa e di cui apriro' il topic nei prossimi giorni, e a farmi pensare con nostalgia a Ryukizu e Shinzanmono e altri, mi ha anche dato la spinta a incominciare -e di conseguenza finire, visto la brevita' :gnegne: - questo dramino a lungo rimandato.

CITAZIONE (Alannah @ 15/3/2017, 22:21)
Questi mini drama della rete WOWOW sono sempre lunghi il giusto e privi di perdite di tempo :cuute:

Veramente, sono la manna.
Io non sono rimasta ahime' pienamente soddisfatta dalla visione, mi sento piu' in linea con MurakamiLove93, ma sapere che il drama e' durato 5 puntate e non 12 o 20, alleggerisce decisamente la mia insoddisfazione X)
Per me comunque il tracollo e' avvenuto esclusivamente con l'ultima puntata, le prime 4 sono una piu' intripposa dell'altra, la "risoluzione" invece mi ha lasciato molto l'amaro in bocca e non per l'effettivo finale, ma proprio per lo svolgimento in se'.

CITAZIONE
L'evoluzione di Jun è davvero interessante. Si parte dal mite ragazzetto qualunque e si arriva
all'assassino spregiudicato che occulta un cadavere con fredda determinazione :spavento:

Ammetto che la sua evoluzione mi ha colpita molto, onestamente non mi aspettavo
una tale degenerazione: sinceramente mi aspettavo che semplicemente si distaccasse sempre di piu' dagli affetti pre-intervento e ricominciasse con una nuova personalita', ma a parte le continue risse, lo sgozzamento del cagnolino e ovviamente l'omicidio della dottoressa mi hanno lasciata di stucco!


L'intrigo del
trapianto lo avevo piu' o meno capito dall'inizio, grazie a quel video che Dogen e Naoko guardano al pc in cui si vedeva abbastanza bene che la parte "nuova" era un pezzettino limitato, invece il sospetto dei ricordi di abusi di Junichi che mi aveva toccato nel primo episodio, lo avevo poi lasciato andare e son stata contenta cosi', almeno poi mi sono ritrova insieme a lui a non sapere se sarebbe stato meglio "rimanere se stesso" con le nuove caratteristiche inconsce o "diventare Shunsuke".



CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/5/2017, 18:53)
Nei primi episodi l'ho trovata molto sottotono, con un'improvvisa forza di carattere (e follia :mhuaua:) verso la fine, che mi ha sorpresa. Insomma, il suo personaggio non mi è sembrato molto approfondito ma ci sta data la durata del drama e visto che non è la protagonista.

A me Megumi e' piaciuto dalla prima alla quarta puntata: e' vero che e' molto "standard", pero' le sue reazioni mi sono sembrate molto umane. Persino alla sua
fuga dai genitori, mi ha dato un po' fastidio che si fosse fatta convincere da quella manipolatrice di Naoko in 2 secondi ad andarsene, ma la verita' e' che se ne stava andando non tanto per "lasciare libero" Junichi, quanto per il fatto che si stava spaventando troppo a causa delle sue reazioni violente. E ci sta, cavolo. Ultima puntata, bhom, la pazzia totale, massi' per amore mi faccio ammazzare, bella idea, complimenti :patpat:

Un personaggio rovinato proprio in extremis e mi ha fatto molta molta pena, povera.

CITAZIONE
Il poliziotto pure, lo immaginavo più sveglio e perspicace, invece quello "spingere" Megumi verso il pericolo non mi è sembrato molto sensato.

No, infatti, sto poliziotto svagato non mi e' piaciuto, non era mai sul pezzo :mhuaua:

La cosa che piu' mi ha fatto stare male e' sono state le inquadrature durante l'intervento
quelle nell'ultimo episodio, non nel primo in cui non si vede niente - e infatti avevo abbassato la guardia pensando "figurati se ci faranno mai vedere niente" - ecco, no, che schifo :gnegne:

Quindi TRIGGER WARNING se siete schifiltosi come me a vedere organi (sebbene finti).

Dalla 1 alla 4: voto 8
Episodio 5: voto 6 perche' sono generosa

:corre: Pero' sono felice di aver visto un drama per intero!
 
Top
13 replies since 27/4/2014, 18:15   734 views
  Share