DIC :: Forum ::

Henshin

« Older   Newer »
  Share  
MurakamiLove93
view post Posted on 23/5/2017, 18:53 by: MurakamiLove93     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri ho finito questo dramino (mi fa strano tornare sui lidi giapponesi dopo tanto tempo) e senza dubbio l'ho trovato molto interessante!

Non posso dire di essere rimasta pienamente soddisfatta al contrario di @Alannah ma forse è un problema mio dato che non amo il genere fantascienza :ehm: Comunque sono stata attirata dalla trama intrigante ed originale, l'argomento del trapianto di cervello è affascinante e raccapricciante allo stesso tempo.

Il personaggio di Jun è reso benissimo in tutti gli stati d'animo che accompagnano la sua terribile "trasformazione" dopo l'intervento, lode al bravissimo attore che non conoscevo :clap:
Megumi invece non mi ha pienamente convinta per le stesse ragioni di Al
CITAZIONE
Megumi oscilla tra la follia suicida e il normale istinto di autoconservazione, con una netta prevalenza del primo aspetto :patpat: Non sono riuscita ad empatizzare totalmente con lei. Capisco il suo voler aiutare Jun, ma non mi convince il modo in cui lo fa :ehm:

Nei primi episodi l'ho trovata molto sottotono, con un'improvvisa forza di carattere (e follia :mhuaua:) verso la fine, che mi ha sorpresa. Insomma, il suo personaggio non mi è sembrato molto approfondito ma ci sta data la durata del drama e visto che non è la protagonista.
Il poliziotto pure, lo immaginavo più sveglio e perspicace, invece quello "spingere" Megumi verso il pericolo non mi è sembrato molto sensato.
Sul team medico ci sarebbe da stendere un velo pietoso, una massa di fetenti e la cosa che non mi è andata giù è
siano anche riusciti a farla franca per mancanza di prove :buu:


Il finale mi è piaciuto, non poteva essere altrimenti e lo immaginavo già da un pò mentre invece mi ha colta di sorpresa il fatto
che l'evoluzione violente di Jun, non era dovuta al donatore ma al suo trauma infantile. Forse avrei preferito una maggiore concentrazione su questo aspetto psicologico... e poi ho capito solo alla fine (attraverso il racconto del poliziotto), che il cervello di Jun non era stato completamente sostituito ma solo la parte lesa :patpat: Sono abbastanza scema lo so, perché non avendolo compreso prima, ho passato le 4 puntate precedenti a chiedermi come potesse Jun avere ancora i ricordi del suo "io" passato.


Altra cosina che mi ha turbata abbastanza, sono state le numerose scene "traballanti", non credo per la bassa qualità di produzione ma semplicemente per dare quella sensazione di angoscia e confusione che accompagnava Jun... lo posso capire ma non è stato molto piacevole da vedere.
Dal commento sembra che abbia bocciato questo drama ma non è così :lalala: Ribadisco che merita la visione per il tema particolare e la bravura del protagonista ma alcuni aspetti potevano essere gestiti meglio. Il mio voto è 7
 
Top
13 replies since 27/4/2014, 18:15   736 views
  Share