DIC :: Forum ::

Henshin

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 15/3/2017, 22:21 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 3, 4 & 5




Bene, sono arrivata alla fine e sono decisamente soddisfatta :corre: Questi mini drama della rete WOWOW sono sempre lunghi il giusto e privi di perdite di tempo :cuute:



L'evoluzione di Jun è davvero interessante. Si parte dal mite ragazzetto qualunque e si arriva
all'assassino spregiudicato che occulta un cadavere con fredda determinazione :spavento:
La cosa bella è che Jun è coscente di quanto gli sta accadendo e si rende perfettamente conto di non poterlo controllare, cosa che lo terrorizza a morte. Che il processo di cambiamento sia stato innescato dal trapianto è ovvio, ma mi ha sorpreso il modo in cui la cosa viene sviluppata. All'inizio Jun è convinto che
la sua aggressività venga dal donatore, ma quando scoprirà che quel ragazzo era una persona buona, realizzerà con orrore che l'agressivo latente è lui :spavento: Che questo aspetto sconosciuto di lui deriva dagli abusi paterni subiti da piccolo e che aveva rimosso tutto fino a quando il suo subconscio non è entrato in collisione coon il cervello del suo donatore :patpat:
è questo getta una luce diversa sulla vicenda creando una situazione alla "senza via di scampo". In fin dei conti Jun
non può scappare da se stesso :patpat:




Megumi oscilla tra la follia suicida e il normale istinto di autoconservazione, con una netta prevalenza del primo aspetto :patpat: Non sono riuscita ad empatizzare totalmente con lei. Capisco il suo voler aiutare Jun, ma non mi convince il modo in cui lo fa :ehm: All'inizio cerca di minimizzare le paure del poveraccio che è letterelamente terrorizzato e necessita di comprensione e conforto. Poi
lo asseconda in tutto dicendogli che se lei lo tradirà, potrà pure ammazzarla :spavento: Il suo metodo non si è rivelato granché efficace :patpat:




Il poliziotto è stato in gamba. Un'altro avrebbe fatto il suo lavoro e punto, mentre lui vuole aiutare sta coppietta di sfigati, anche se poteva evitare di incitare Megumi prima a "salvare" Jun e poi a "guardarsi da lui". In realtà è stato un po' troppo superficiale all'inizio quando le dice di continuo
che solo lei può salvare Jun... seee, bello! Bastasse la semplice volonta e il solo amore per risolvere un problema neurologico/psichiatrico a quest'ora il mondo sarebbe un posto migliore :patpat:
E devo dire che mi è dispiaciuto vedere che alla fine
non è riuscito a vincerla contro il dottore losco :patpat:





Il gruppi dottori è composto da un branco di fetenti :smoke: In testa c'è Dozancoso che è losco e viscido come non mai. Questo suo continuo negare da una parte e cercare la gloria mondiale dall'altra ti fa venir voglia di menarlo :smoke: Però pure la dottoressa è un fenomeno :nfg: Pur di tenersi buono Jun
arriva all'andarci a letto per poi fare il suo lavoro per la scenza alle spalle di un pazzo instabile che poi giustamente sbarella e l'accoppa :patpat:
Se sei medico, dovresti capire che in certe situazioni ci vuole più discrezione e prudenza, invece si comporta come la prima venuta :patpat:





In tutta questa ecatombe di discrazie il finale mi è sembrato equo e giusto, nonché l'unico possibile per non buttare in vacca la storia :smoke: Jun
in un barlume di lucidità, decide di mettere la parola fine alla sua inarrestabile e inevitabile trasformazione risolvendo il problema alla radice, ovvero suicidandosi :patpat:




Il drama mi è piaciuto e mi è piaciuto tanto Kamiki che in ruoli tormentati è una garanzia :relax: Voto finale: 8 :cuute:
 
Top
13 replies since 27/4/2014, 18:15   736 views
  Share