DIC :: Forum ::

New Huan Zhu Ge Ge (New Princess Returning Pearl)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 16:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


New Huan Zhu Ge Ge

newmyfairprincess


INFO:

Titolo: 新还珠格格 / Xin Huan Zhu Ge Ge
conosciuto anche come:New My Fair Princess / New Princess Returning Pearl
Genere: commedia,romantico,storico
Emittente: Hunan TV
Episodi: 98 versione tv/ 80 per TW/HK
In onda dal: da 2011-16luglio al 2011-8settembre
Sottotitoli: in inglese streaming su Viki.



CAST:

Li Sheng = Xiao Yan Zi
Hai Lu = Xia Zi Wei
Zhang Rui = Yong Qi / Wu A Ge (5th prince)
Li Jia Hang = Fu Er Kang

TRAMA
1756:Xiao Yan Zi una ragazza orfana vive con una compagnia e lavora facendo spettacoli. Ha un carattere vivace e allegro ma anche leale e forte ed odia i tiranni. Così quando vede una ragazza , Zi Wei, che viene allontanata in malo modo da un corteo di un ministro non esita a darle una mano. Sucessivamente le due diventeranno sorelle con un patto e allora Zi Wei rivelerà di essere la figlia illegittima dell'imperatore e per questo alla parata stava cercando di richiamare l'attenzione del ministro!
Xiao Yan Zi decide allora di aiutarla ma per equivoci e malintesi (senza contare la pena di decapitazione per chi mente) finirà lei per essere adottata...
come riuscirà Xiao Yan Zi ,dotata di un indole ribelle, a sopravvivere nel palazzo tra continue congiure di corte e a tenere la sua testa ben salda sulle spalle?e riuscirà a far riconoscere la vera principessa?
ad aiutarla nel palazzo cu saranno il 5 principe er il pittore Benjamin

curiosità: il drama è il remake di Huan Zhu Ge Ge del 1998

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 22:33
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ho iniziato il drama per staccare un attimo da palace (altra mia fissa...)ma sono rimasta

così entusista dalla prima puntata che in questi giorni ha proseguito solo con questo e sono arrivata a puntata 18...! :mhuaua:

la prima puntata è stata spassossissima !!!
dovete immaginarvi quest ragazza tutta pepe che nella foga di aiutare la sua nuova amica si travesta da vecchietta, si intrufola con i suoi amici nella casa di questo primo ministro e talmente indaffarata a nascondersi sotto i vestiti tutto l'ora e tutti i gioelli che trova fisce per farsi scoprire.. e allora tra strilli e risate ( le mie) scappa lasciandosi dietro la scia della refurtiva!! :tiè:

vi giuro stavo veramente morendo dalle risate!!!è stata una sequenza davvero spassossissima :gnegne: :gnegne:

negli episodi sucessivi siccome devono accadere i fatti che porteranno Xiao Yan Zi ad essere la nuova principessa i tratti comici sono un attimo attenuati, ma una volta che questo snodo si rimette a posto si riprende benissimo!!..

la trama è leggere non ha aspetti fantasy e trovo che sia molto piacevole per staccare anche genere!!... :mhuaua:

fancamente a me piacciono anche ste pelate che si usavano per gli uomini , ma quando è compartso la prima volta il 5 pricipe ci ho preso un colpo!!sembrava proprio un uovo lucido
ma poi una volta che mi sono abituata no mi ha più dato problemi! anzi adesso non vedo l'ora che si sviluppo un pò di romance tra lui e Xiao Yan Zi!!... :blush:

anche se quest'ultima è ancora tanto infatile e leggera su questo aspetto!! Sarà bello!!..
inoltre si svilupperà un triangolo con benjamin!!... :hua:

infatti se ne hanno già i primi accenni... nella scena del gruppetto che contento (non mi ricordo per cosa) si divertono e i 5 principe guardando lei e Binjamin che ridono assieme e pensa
"benjamin la strada che stai percorrendo non ha fine... Yong Qi(cioè lui stesso) anche per te..non essere stupido "
e io ero lì.. :olè: :olè:

poi anche quando Benjamin
con la bocca cerchiata di rosso una volta che gli viene tolta la barba usata per camuffarsi, lei gli dice che prima era bellissimo
il 5 principe sta soffriggendo!! ahahah

anche Benjamin tra l'atro è un bel personaggio!!... quando nella sigla compare questo occidentale con occhi verdi e ricciolini biodo ero allucinata!Invece è molto simpatico e ci sta bene calato nella storia!!

la scena nel episodio 2 della lotta tra lui e Xiao Yan Zi che ha la molla con il pallone è stata epica!!tanto quella di lei da vecchietta!!! :gnegne: :gnegne: quando lei
per colpire lui non fa altro che prendere il suo amici a pallate
era da scompiscarsi!!

inoltre Benjamin a volte fa delle faccette carinissime!!...
come quando costretto a casa si mette a dipengere un padiglione e poi si
ritrova a fare un ritratto di Xia yan!
:wub:

poi abbiamo Zi wei ..la sorella che anche lei non è male anche se a volte mi pare la santa in terra!!... :lalala:
però la parte migliore è lei ed Er Kang quando
si innamorano
!!!
sono così teatrali insieme che li adoro!!...
dopo che lui
si dichara ogni volta ero l'ì"e dai baciala..e baciala forza..e moitee!!!"

ahahah e poi c'è una scena dove ci riesce quasi ma poi le si divincola e io "e ma noooooo!!!!"

ahaha per non parlare della scena dove ci sono i due sopra un fuscelleto attaccato ad una roccia su un dirupo!! li ogni forza della fisica dele essere stara sovvertita!!XD
e ad aggiungersi al tutto il resto della combriccola se ne stava nella casetta a bersi il the!! :lalala:

comunque gente vorrei tanto (se qualcuno legge) avervi fatto venire un pò di curiosità :inchino: verso questo drama e il genere in generale!...
io li sto adorando questi dramini.. gli episodi si susseguono che è un piacere (e io in genere arrivo già a stento alla fine della puntata) e anche se gli avvenimenti non vanno ad un ritmo verticoso lo stesso la puntata fila via che è un piacere!!

questo drama come ho scritto nella scheda è il remake di un'altro anche se ho letto che anche la stoira è questo poi molte cose sono diverse...

comunque proseguo la visione con piacere! :blush:
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


proseguo la mia visione di questo bel drama!! ... :wub:
parlo degli episodi dal 18 al 34 più o meno!

nelle prime puntate che ho visto i momenti più carini sono stati quando Xia yan xi e il 5 principe
scrivono insieme ( o meglio lui scrive e lei si fa guidare)...


poi il litigio tra i tre (benjamin 5 principe e banjamin...) mamma che carini !!!
mi hanno fatto morire dalla tenerezza i loro tentativi di riappacificazione...!! benjiamin con il suo tentativo "romantico" come lo chiama il 5 principe, e quest'ultimo con il suo attacco di spada...!!!

con rivinosi risultati direi!!!..
comuqnue lei che carina!!.. mi ricorda molto me sinceramente alcine volte!! se solo la lasicano un po sbollire è meglio!!

alla fine comuqnue ce la fanno a spuntarla!!...
questa parrte mi è piaciuta tantissimo :innocent:

invece la parte dove l'impreratrice
rapisce Zi wei
mi ha parecchio turbata!!... mi faceva soffrire veramente come la stavano trattando!!...e l'imperatrice mi ha delusa parecchio perchè finora anche se antipatica non era mai stata veramente cattiva!! :nonono:

poi anche se loro salvano la sua momo queste due non sono minamamente grate!!:.. che antipatiche!!

poi bella tutta la parte dell'imperatrice madre!!.... che grande Xia yan xi a fare un così grande casotto il giorno del suo arrivo!!!con la sua "supraise!!!" :gnegne: :gnegne:
mi ha fatto tantissima tenerezza quando lei piage col cavallo!!
e poi anche quando con limpratrice madre al primo inocntro non sa cosa dire!!... infatti nelle parte in cui lei esplode dicendo che non ne più più di stare li dentro e quando dice che almeno quando era fuori lei era libera, mi sentivo molto partecipe con lei!!

comunque poi adoro le parti di scuola!!...
purtroppo non essendo proprio una cima ne in cine se in inglese mi perdo dei passaggi, però adoro come alla fine della lezioene lei li stecca sempre tutti che pensano che sia scema..!!! (e adoro come il 5 principe ed il giovane Fu cercano di suggerirle!!! :gnegne: )

nella scena di lei che compone il poema parafrasando le sue esprerienze e lascia tutti quanti a bacca aperta e si mettono ad applaudere ero tutta conetnta!!! :clap: :cuute:

comunque la mia parte preferita finora è stata sicuramente la partita di calcio maschi contro femmine!! gente questa è da vedere perchè è davvero bella!!!!

le loro trovate e il loro entusiasmo sono stati contagiose!!!
e le loro strategie!!...
1: qunando Zi wei per inpedire che facciano goal finge lo svenimente, ed Er Kang capito il tiro si mette le mani in testa ahahah+
2. la tecnica del cappelo per tenere la palla
3.la loro tenacia, se i maschi pensavano che con le loro tecniche kun fu di poterle fermare si sbagliavano!!
4.le cheer leader ahaha!!!

no veramente questa parte è stata proprio bella!! una delle mie parte preferite!!! :beota:

sono ancora in attesa che si inizia
la love
tra il 5 principe (che è già cotto e fritto )e lei... anche se ho visto nella sigla dello super spoiler che premette benissimo!!! uhuhuhuhu

comunque in questo drama lei è proprio iellata come poche!!!...
ogni volta che lper sbaglio viene lanciato qualcosa, o una scarppa o una palla o qualsiasi cosa o entrano in casa l'imperatrice, o il re e nel caso siano in giardino su 360 gradi state certi che lei becca la direzione in cui sta arrivando l'iperatore!!!

e bastaa!!!! :mhuaua:

va bhe proseguo più che entusiasta la visione!!! :ioio:
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 18:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho finito questo drama tempo fa (preciso, sì ho visto tutte e 98 le puntata per intero!!! :cuute: :cuute: )
Su tutto il drama ho visto tutte le pime 80 praticamente di filata, era una vera droga questo drama e l'ho amato alla follia!! Tang (la canzone) era divantata una vera ossissione per me!! :cuute: :cuute:

Questo rameke (e tra l'altro ho in corso anche la versione originale) ha una stoira di fondo che mi piace un sacco.
Mi sono troppo piaciuti i protagonisti, soprattutto Xiao Yan Zi e benjiamin!!

Il drama è diviso in 3 serie (anche se tra in realtà mentre lo vedi non ti accirgi che cambi serie) e le prime 2 sono stupende.
La terza purtoppo prende una piega che non regge con le altre 2.(anche se per me ne vale la pena comunque di vederlo)

Il drama poi ha un finale che non mi piace
:infatti il gruoppo sucui tutta la storia si incentra si divide.

Io una fine così non la posso accettare e mi piace pensare che
Benju tornerà da loro (magari trovandosi anche lui la sua bella) e si tiroveranno ancora tutti insieme.


Comuqnue è davvero un drama che mi ha dato tantissimi emozioni e che mi resterà sempre nel :cuore:
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 00:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


mi fa piacere che ti e' piaciuto
premetto che questo remake non l'ho visto la vecchia versione e' uno dei drama preferiti il mio primo drama che sono riuscita a finirlo di vedere in patria fu un grade successo quasi tutti gli attori sono diventati famosi la terza serie lo hanno stravolto cambiando quasi tutto il cast avevo atteso molto ben tre anni la terza serie (all'epoca quando era uscito la seconda serie l'autrice non aveva finito di scrivere il romanzo) e si e' rivelato una delusione totale per me finisce con la seconda serie
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2015, 11:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eh si sapevo di tutte le disgrazie della terza serie in originale!
Questo remake leggendo in giro ho natato che non é piaciuto molto a coloro che erano affezionati alla serie originale... (Ed è una cosa che capita spesso comuqnue)
Io non la conoscevo quindi non ho potuto fare confronti.

Adesso l'ho anche iniziata ma ammetto che essendo piuttosto datata i costumi mi frenano parecchio... L'imperatore e l'Imoratrice mi fan troppo senso. Ma prima o poi la vedrò tutta. :hero:
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


io l'ho visto quando era uscito da poco quindi non mi faceva questo effetto ma quado recentemente mi sono imbattuta in un mv mi sono accorta che la qualita' video era veramente scadente
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2015, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 2/11/2015, 14:21) 
io l'ho visto quando era uscito da poco quindi non mi faceva questo effetto ma quado recentemente mi sono imbattuta in un mv mi sono accorta che la qualita' video era veramente scadente

insomma è pur sempre del 98!! Non è che io non si avvezza a film vecchi o altro... ma sono proprio i costumi che mi bloccano!!
Poi la storia è troppo bella! :cuore:
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


su questo concordo appieno
 
Web  Top
8 replies since 25/4/2014, 16:40   556 views
  Share