DIC :: Forum ::

Jade Palace Lock Heart - Gong

« Older   Newer »
  Share  
crostata
view post Posted on 20/6/2014, 18:45 by: crostata     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


finitooooo!!! :cuute: :cuute:
sono giunta alla fine anche di questo drama!!!...(già una settimana fa in realtà ,ma la connessione mi aveva abbandonata e non ho potuto postare il commento :sniff: )
inizio dicendo che questo drama mi ha aperto le porte per il mondo dei drami cinesi che forse altrimenti non avrei mai aperto! :nonono:
la mia curiosità era partita da un video su yoube, che ha riacceso in me la passione che avevo anche da piccola per queste ambientazioni nel epica Qing (con ste pelate XDXD)

finito questo drama al posto di dire finalmente è finito (come pensavo visto l'andamento degli unltimi episodi) mi ha fatto venire una voglia matta di vedermi anche la 2 serie (che preciso non ha la coppietta principale di questa serie come protagonisti) che ho iniziato di già... :tw:

la stora del drama:
allora , decisamente la prima parte l'ho preferita alla parte finale in quanto c'era molto umorismo e scene divertenti che poi purtoppo si sono perse(cosa che comunque accade praticamente nel 99% dei drami)

la parte in cui mi sono realmente arenata (un pò anche perchè impegnata in altre visioni appassionanti) è stato dopo che Qingchuan
decide si sposare l'ottavo principe e compare la sosia...

quella parte mi ha veramente sfiancata perchè finalmente
si decide Qingchuan a stare con l'8 principe e compare il trezo incomodo
....e no cavoli!!! :spavento:

poi sistemata questa faccenda dopo che l'ottavo principe e Qingchuan
si sposano
i due scompaino per una o 2 puntate e la scena si lascia a Su Yan e il sarto
(che tra l'altro da carino e puccioloso che era all'inizio diventa non dico antipatico ma insipido... tutta colpa della concubina xi che lo ha traviato....noooooo)


ma in queste puntate con il 14 principe ( che non era proprio niente male, anzi mi sa che tra tutti esteticamente era priprio il migliore) si è fatto guardare...
poverino che fine che fa....
rinchiuso a vita... ma mi pare di aver capito che anche il 13 e il 9 principe siano finiti così... poverini!!!


ma tornando alla storia...
come dicevo la prima parte decisamente megliore, anche perchè è qui che c'è l'innamoramnte del 8 principe, che insegue Qingchuan che invece è innamorata del 4 principe.

Mi è piaciuta anche la loro di storia, e di come il 4 principe si innamori di Qingchuan senza neanche accorgersene. Come nella scena in cui
lui vuole ucciderla con la mente fredda del calcolatore, ma con cuore invece non ci riesce.

mi piacevano anche i loro incontri musicali (non so come si chiami quello strumento) o gli incontri notturni.
Della loro storia mi è dispiaciuto che abbiano fatto finire tutto così repentinamente:
Lei scopre che lui la voleva uccidere e pun padabun chi se visto se visto.Certa va anche detto che poi lei ha dei momenti in cui pensa ancora a lui però
... credo avrebbero potuto fare di meglio. :nfg:


parliamo un pò dei personaggi..
Qingchuan:lei come parsonaggio mi piaceva e non mi piaceva contemporaneamente... di lei apprezzo sicuramente l'inteligenza che ha avuto nel gestire le cose... non mi piaceva a volte perchè mi pareva molto fredda e calcolatrice, mi dava quasi l'impressione che del 8 principe si sia innamorata più per un ragionamente che con il cuore.
Alla fine però lei di sicuro lo ha amato tantisssimo però diciamo che quando accetta di sposarlo mi pareva tutto molto freddo, ma magari era anche l'attrice.

la scena che mi fa più sorridere ripensando al suo personaggio è lei con la freccia in testa che le ha lanciato l'ottavo principe quando ancora doveva innamorarsi perso di lei!! :gnegne: :gnegne:


8 principe... bhe lui ha avuti il classico sviluppo alla Domyoji, e lo dico come una cosa positiva!... ci sono state delle scene in cui ero più felice di lui quando era contento con Qingchuan...

il 4 principe.
bhe lui non è certo in tipo d'uomo di cui vorrei innamorarmi, uno che non si sa mai cosa pensi e che metterà sempre al primo posto diciamo "qualcosa di più grande" che te.
Poi lui con chi non amava veramente (ovvero Qingchuan) non era cattivo ma palesemente non se ne interessava (tipo la prima moglie) o come con Su Yan lui probabilmente le voleva bene ma non la amava, e per questo la usava senza troppo problemi,

il finale
premetto dicendo che verso metà drama mi sono spudoratemente spoilerata la fine perchè leggendo in giro mi era venuto un dubbio atroce ed ho dovuto togliermelo se no avrei sofferto per tutta la visione.
quindi sapevo che
lui finiva nel presente
.invece mi ha sorpreso che succeda tutto nei 10 minuti finali, alla faccia dei finali lampo, e che in pratica
lui viene illuminato del raggio temporale non si bene perchè e finisca del presente.!!

ma questa non è una critica, più che altero una perpressità, perchè son ben contenta del finale, avessero fatto diversa non sarei stata contenta!!! :mhuaua: :mhuaua:

mi stupisce che i due siano stati insieme per circa 16 anni e non abbiano avuto bimbi, ma suppongo sia stato fatto per semplificare la storia.

in generale...
il drama mi è piaciuto molto soprattutto perchè come scrissi nei commenti precedenti, le cose succedono con linearità senza pesantezza e quelle atmosfere cupe messe lì per fare i misteri di cose insignificanti come spesso negli storici koreani.
la storia ha una bella coppia che sa farsi seguire e tanti altri pesonaggi (ed anche altre coppiette
anche se sono una più sfigata dell'altra
)
io lo consiglio pienamente e lo promuovo a pieni voti XD
 
Top
17 replies since 12/4/2014, 13:36   1276 views
  Share