DIC :: Forum ::

Jade Palace Lock Heart - Gong

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Palace - The Lock Heart Jade

2hn9isn



Titolo: 宫 / Gong
Conosciuto anche come: 宫-锁心玉 / Gong-Suo Xin Yu / Palace - The Lock Heart Jade
Genere: storico, sentimentale
Episodi: 39 (versione trasmessa in Tv) / 35 (DVD)
Trasmesso dal 31 gennaio 2011 al 19 febbraio 2011
Sottotitoli: in streaming (sub eng) su Viki


TRAMA:

La storia parla di una ragazza Luo Qing Chuan amante della storia cinese che torna nel passato all'epoca del Emperatore Kang Xi e si trova coinvolta negli intighi di corte per la lotta alla sucessione. Ma grazie al suo carattere spigliato e alla sua intelligenza riuscirà a cavarsela salendo sempre più nella gerarchia. Si sviluppa inoltre un triangolo tra il quarto principe (futuro imperatore Yong Zheng) e l'ottavo principe.

Ha come seguito 宫锁珠帘 / Gong Suo Zhu Lian (2012) e gong 3 (2014)


CAST:


Yang Mi = Luo Qing Chuan
Feng Shao Feng = Yin Si (8 principe)
Mickey He = Yin Zhen (4t principe)





Ho iniziato questo drama malgrado tutto (numero episodi e e assenza sub ita) ma ne sono totalmente contante!!! :wub: :wub:

mi sono innamorata dei drama ambientati in questo periodo!... proggetto di vedermene altri!!
in realtà sono solo a episodio 12 ma non credo che mi stuferò della visione!! :love:

per ora mi sembra troppo un hanadan in cina antica!!... per via di varie scene e lo sviluppo della storia tra i due...

a rileggerci per i prossimi commenti!!XD

OT
ho letto che come trama è similissimo al drama Bu Bu jing xin che è sempre del 2011!!... mi vedrò anche quello!!ahaha!!! :love:


Edited by » Lali « - 21/12/2017, 19:33
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 15:30     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Dato che sono tipo 6 mesi che sono in fissa con Empress Ki, mi sono andata a leggere un sacco di cose sulle dinastie cinesi, sui palazzi, sugli imperatori, sugli intrighi, ecc.. quindi sono anche andata a cercare drama cinesi in costume, che là vanno per la maggiore. La maggior parte però mi sono resa conto che parla molto di storia e poco di cose romantiche XD
Gli unici sono appunto quelli con Feng Shang Feng, che sul web ha un mucchio di fans, quindi avevo addocchiato proprio questo e qualche altro... non appeno finisco quello coreano mi guardo questo :shifty: , nonostante le acconciaturi maschili terribili e sappia che il tema fantasy nei drama cinesi è davvero porprio poco realistico :gnegne: . Gli ambienti e i vestiti invece sono molto belli!
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 17:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (crostata @ 12/4/2014, 14:42)
OT
ho letto che come trama è similissimo al drama Bu Bu jing xin che è sempre del 2011!!... mi vedrò anche quello!!ahaha!!! :love:

Esatto, la trama è pressoché identica :gnegne: e io ai tempi gli preferii BBJX che ho ancora fermo alla 8 per non so quale motivo, visto che mi stava piacendo.

Una volta finito quello, non escludo di buttarmi anche su questo :mhuaua: per cui leggerò molto interessata la tua opinione finale!
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2014, 09:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
nonostante le acconciaturi maschili terribili e sappia che il tema fantasy nei drama cinesi è davvero porprio poco realistico :gnegne: . Gli ambienti e i vestiti invece sono molto belli!

a me piacciono invece sti treccione con i capelli rasati!!!mi shokko da sola per qusta cosa!!! :spavento: :gnegne: :gnegne:

in questo drama comunque non c'è fantasy quindi non ti preoccupare!!... l'unica cosa veramente fantasy sono gli "effetti speciale" usati in alcune scene che sono terrificanti!!! :mhuaua: :mhuaua: (vedere per credere)

per quanto riguarda il realismo della storia ... bhe direi che è alquanto semplificata ma per me è un punto a favore visto che ne ho fin sopra ai capelli ultimamente!!

CITAZIONE
Esatto, la trama è pressoché identica :gnegne: e io ai tempi gli preferii BBJX che ho ancora fermo alla 8 per non so quale motivo, visto che mi stava piacendo.

ce lo possimo riprendere insieme... appena finisco questo voglio buttarmi anche su quello!! :clap: :clap:

comuqnue io proseguo nella mia visione!!!

sono arrivata a puntata 24 in un batter d'occhio!!!
ci sono stati vari sviluppi!!..il 4 principe
si è invaghito di lei ma il tutto viene rovinato quando lei scopre che lui ha tentato di ucciderla...!! e quinsto permette il suo avvicinamento con l 8 principe!!
:.. bene bene!!!
alla fine della 23 quando finisce che c'è
lui tornato dalle ispezioni
ero così! :love:
e anche la scena di lui
che parte e poi la vede sulle mura
mi è piaciuta tanto!! :wub:

le puntate si alternano molto tra intrighi di pallazzo e sviluppi romantici e quuesto ritmo mi piace molto perchè risco a seguire entrambi con attenzione!

poi la sigla iniziale è veramnete una canzone bellissima... sia in versione machele che femminile, la trovo molto tragica a adattissima alla storia!!

la prossima settimana pribabilmente lo finisco ma so già mi mancherà tanto! :wub:
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


malgrado lo abbia lasciato da parte per qualche tempo questo non vuol dire che abbia smesso di piacermi questo drama.. solo sono stata completamente assorbita da my fairy princess... :wub: .. XD

comunque l' altro giorno ne ho vista qualche altra puntata...
nella 24 finalmente sembrava che avessimo qualche progresso per i nostri due protagonisti, e invece ci si mettono in mezzo
il tredicesimo fratello (che richiudere Qing Chuan, che poi incontra il quarto principe :shifty: ) e
pure la madre di lui che e stata richiusa per tutto il tempo e adesso deve uscire per rompere le p ----e
:nonono: :nonono:

comunque di questa puntata mi e piaciuto
il bacio forzato con il 4 principe
(ihihih) :huhuhu:

poi è stata carina la riappacificazione con l 8 principe... lui è troppo tenero !!! :cuute:

poi in pratica continuano a succedere
problemi con la madre di lui che li vuole separare...

la scena dove lui dopo aver incontrato la principessa mongola al posto di afferrare Chin chuen affare la principessa era uguale a quella di hanadan, ma che la storia sia in molti punti ricalcata su questa l'avevo già capito prima.!!XD

ma la cosa comunque non mi discpiace, e sono contenta che poi il malinteso si sia risolto tutta in poco tempo!, anzi quella principessa è stata proprio brava a levarsi dai piedi in fretta!! :respect:

poi gente non sapete quanto ho riso quando la consorte Xi ,
che finge di essere incinta, mentre cerca una soluzione ha l'illuminazione quando vede il sarto!! cioè l'unico uomo integro che poò accedere al palazzo
!! ahahaha!!! :gnegne: :gnegne:

e poi la sua suduzione!! noooo gente stavo crepando dalle risate dalla situazione!! con pure
l'eunuco (ex amante della concubina Xi )
che soffre da dietro la porta!!! :gnegne: :gnegne:

va bhe tralascio sul fatto che
poi il sarto come un fesso ci rimane con lei...! Mi chiedo poi come facesse ad essere così povero se vendeva i suoi vestiti a corte!! mha!
:booh:

però io spero in un inciuccio tra lui e la Su Yan :tw:

adesso spero che tra Qing Chuan e l'ottoavo principe le cose si sistemino presto, o perlomeno lei ammetta con lui che ne è innamorata se no quel disgraziato non sopravvive!!! XD

già adesso stiamo assistenso alla sua degradazione con i capelli sciolti è la pelata è davvero l'orrore XDXDXD
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 19:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sono arrivata a puntata 33...
siccome voglio finirlo prima degli esami ha devuto serrare un pò i ritmi...infatti in alcuni punti queste puntate le ho tagliate un pochino.. :nfg:

finalmente i due
si sono sposati
, :clap: :clap: però a mio parere la parte dello
scambio di persona
potevano anche evitarsela!!!...

li ero talmente in ansia di vedere quando il tutto sarebbe finito che ho tagliuzzato le parti freneticamente!! :gnegne:

la storia mi piace però ammetto che vorrei un pò più di "passione" diciamo...
lei adesso è innamorata però la trovo ancora freddina...era quasi meglio quando andava dietro al 4 principe!!mha!

inoltre in queste puntate sono andati troppo dietro agli altri personaggi più che a loro a parer mio!!..

le cose che mi hanno veramente shoccata sono state
1 scoprire che la
consorte Liang viene dal 21 secolo
(mi avevano sempre insospettita le sue mani smaltate!!! :gnegne: )
2.il sarto che diventa un
generale in quattro e quatrotto!! (ma come e il inciuccio dove va a finire??!!??)

3 la principessa mongola e
il 13 principe!!
..cioè non voglio dire ma dategli una donna a quel povero diavolo!!! :gnegne: :gnegne: :shifty:

va bhe proseguo!!! manca poco alla fine!!!4 principe fighting!!! :hero:
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 20:22     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Quindi @crostata sta continuando a piacerti?
Non ho capito una cosa: c'è un main lead o ce ne sono diversi e alla fine lei sceglie uno?

Perchè mi pare di aver capito che non sia solo un principe ad avere la sua attenzione...giusto?
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 22:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Quindi @crostata sta continuando a piacerti?

sì decisamente sì...!! anche se ammetto che adesso la mia attenzione è un pò scemata perchè sono presa tantissimo da New Huan Zhu Ge Ge

CITAZIONE
Non ho capito una cosa: c'è un main lead o ce ne sono diversi e alla fine lei sceglie uno?

Perchè mi pare di aver capito che non sia solo un principe ad avere la sua attenzione...giusto?

il main è uno solo, ma non so se hai letto la parte romantica della storia è molto come hanada... quindi diciamo che prima c'è un Rui della situazione per poi passare al vero main(che è presente dal inzio comuqnue..)...!!XD
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 19:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


avevo adocchiato questo drama parecchio tempo fa ma non l'ho mai iniziato perchè avevo visto Scarlett Heart e le due storie sono simili mi è passato la voglia di vederlo.
Ho finito oggi di vederlo grazie ai commenti entusiastici di crostata e infatti è molto simile ad hanadan ma mi è piaciuto lo stesso la prima parte è più comica la seconda piu drammatica e politica e la parte romantica va in secondo piano
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2014, 08:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
non l'ho mai iniziato perchè avevo visto Scarlett Heart

che è Bu Bu Jing Xin giusto?.. io lo guarderò poi... ho visto tanto scritto di questo drama..XD
CITAZIONE
Ho finito oggi di vederlo grazie ai commenti entusiastici di crostata e infatti è molto simile ad hanadan ma mi è piaciuto lo stesso

aclune scene erano spiaccicate vero??
tipo quando
vengono rinchiusi nella cucina e lui sta male o quando con la principessa mongola lui affera lei al prosto di Qing Chuan

CITAZIONE
la prima parte è più comica la seconda piu drammatica e politica e la parte romantica va in secondo piano

si infatti.. io preferisco in genere le cose allegre quindi adesso mi trovo un pò arenata , e malgrado i miei proprositi non so quando lo finirò!!
non ha smesso di piacermi o interessarmi ma sono assorbita al 100% da New Huan Zhu Ge Ge :love: (lo so sono ripetitiva , ma è veroooo!! :gnegne: )e in questa ultima parte c'era un pò troppa attenzione ai complotti e agli altri personaggi..

comunque sono contenta ti sia piaciuto...!!!

Edited by crostata - 9/5/2014, 12:40
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


si é proprio bu bu jing xin pero' a me e piaciuto piu questo l'altro e molto piu' drammatico non so quante volte ho pianto ot anche io ho amato molto huang zhu ge ge la versione vecchia non ho visto quella nuova é stato il mio primo drama e rimmara' per sempre uno dei miei top perche é grazie a lui che ho cominciato i drama i primi sono quelli piu` indimenticabili
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2014, 15:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
si é proprio bu bu jing xin pero' a me e piaciuto piu questo l'altro e molto piu' drammatico non so quante volte ho pianto

:petr:
bhe allora ho fatto bene ad inizare da questo..ora come ora voglio cose allegre e basta!!
CITAZIONE
anche io ho amato molto huang zhu ge ge la versione vecchia non ho visto quella nuova é stato il mio primo drama e rimmara' per sempre uno dei miei top perche é grazie a lui che ho cominciato i drama i primi sono quelli piu` indimenticabili

davvero? che bello!!! :cuute:
io sono persa per questo remake,
che comunque da quel che ho letto pare si abbastanza diverso .!!! ne sono stata assorbita al 100%!!!tanto che mi spiace quasi che siano "solo" 98 episodi!!!
conti di vedermi al più presto anche l'originale comuqnue...
(fine OT)
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


finitooooo!!! :cuute: :cuute:
sono giunta alla fine anche di questo drama!!!...(già una settimana fa in realtà ,ma la connessione mi aveva abbandonata e non ho potuto postare il commento :sniff: )
inizio dicendo che questo drama mi ha aperto le porte per il mondo dei drami cinesi che forse altrimenti non avrei mai aperto! :nonono:
la mia curiosità era partita da un video su yoube, che ha riacceso in me la passione che avevo anche da piccola per queste ambientazioni nel epica Qing (con ste pelate XDXD)

finito questo drama al posto di dire finalmente è finito (come pensavo visto l'andamento degli unltimi episodi) mi ha fatto venire una voglia matta di vedermi anche la 2 serie (che preciso non ha la coppietta principale di questa serie come protagonisti) che ho iniziato di già... :tw:

la stora del drama:
allora , decisamente la prima parte l'ho preferita alla parte finale in quanto c'era molto umorismo e scene divertenti che poi purtoppo si sono perse(cosa che comunque accade praticamente nel 99% dei drami)

la parte in cui mi sono realmente arenata (un pò anche perchè impegnata in altre visioni appassionanti) è stato dopo che Qingchuan
decide si sposare l'ottavo principe e compare la sosia...

quella parte mi ha veramente sfiancata perchè finalmente
si decide Qingchuan a stare con l'8 principe e compare il trezo incomodo
....e no cavoli!!! :spavento:

poi sistemata questa faccenda dopo che l'ottavo principe e Qingchuan
si sposano
i due scompaino per una o 2 puntate e la scena si lascia a Su Yan e il sarto
(che tra l'altro da carino e puccioloso che era all'inizio diventa non dico antipatico ma insipido... tutta colpa della concubina xi che lo ha traviato....noooooo)


ma in queste puntate con il 14 principe ( che non era proprio niente male, anzi mi sa che tra tutti esteticamente era priprio il migliore) si è fatto guardare...
poverino che fine che fa....
rinchiuso a vita... ma mi pare di aver capito che anche il 13 e il 9 principe siano finiti così... poverini!!!


ma tornando alla storia...
come dicevo la prima parte decisamente megliore, anche perchè è qui che c'è l'innamoramnte del 8 principe, che insegue Qingchuan che invece è innamorata del 4 principe.

Mi è piaciuta anche la loro di storia, e di come il 4 principe si innamori di Qingchuan senza neanche accorgersene. Come nella scena in cui
lui vuole ucciderla con la mente fredda del calcolatore, ma con cuore invece non ci riesce.

mi piacevano anche i loro incontri musicali (non so come si chiami quello strumento) o gli incontri notturni.
Della loro storia mi è dispiaciuto che abbiano fatto finire tutto così repentinamente:
Lei scopre che lui la voleva uccidere e pun padabun chi se visto se visto.Certa va anche detto che poi lei ha dei momenti in cui pensa ancora a lui però
... credo avrebbero potuto fare di meglio. :nfg:


parliamo un pò dei personaggi..
Qingchuan:lei come parsonaggio mi piaceva e non mi piaceva contemporaneamente... di lei apprezzo sicuramente l'inteligenza che ha avuto nel gestire le cose... non mi piaceva a volte perchè mi pareva molto fredda e calcolatrice, mi dava quasi l'impressione che del 8 principe si sia innamorata più per un ragionamente che con il cuore.
Alla fine però lei di sicuro lo ha amato tantisssimo però diciamo che quando accetta di sposarlo mi pareva tutto molto freddo, ma magari era anche l'attrice.

la scena che mi fa più sorridere ripensando al suo personaggio è lei con la freccia in testa che le ha lanciato l'ottavo principe quando ancora doveva innamorarsi perso di lei!! :gnegne: :gnegne:


8 principe... bhe lui ha avuti il classico sviluppo alla Domyoji, e lo dico come una cosa positiva!... ci sono state delle scene in cui ero più felice di lui quando era contento con Qingchuan...

il 4 principe.
bhe lui non è certo in tipo d'uomo di cui vorrei innamorarmi, uno che non si sa mai cosa pensi e che metterà sempre al primo posto diciamo "qualcosa di più grande" che te.
Poi lui con chi non amava veramente (ovvero Qingchuan) non era cattivo ma palesemente non se ne interessava (tipo la prima moglie) o come con Su Yan lui probabilmente le voleva bene ma non la amava, e per questo la usava senza troppo problemi,

il finale
premetto dicendo che verso metà drama mi sono spudoratemente spoilerata la fine perchè leggendo in giro mi era venuto un dubbio atroce ed ho dovuto togliermelo se no avrei sofferto per tutta la visione.
quindi sapevo che
lui finiva nel presente
.invece mi ha sorpreso che succeda tutto nei 10 minuti finali, alla faccia dei finali lampo, e che in pratica
lui viene illuminato del raggio temporale non si bene perchè e finisca del presente.!!

ma questa non è una critica, più che altero una perpressità, perchè son ben contenta del finale, avessero fatto diversa non sarei stata contenta!!! :mhuaua: :mhuaua:

mi stupisce che i due siano stati insieme per circa 16 anni e non abbiano avuto bimbi, ma suppongo sia stato fatto per semplificare la storia.

in generale...
il drama mi è piaciuto molto soprattutto perchè come scrissi nei commenti precedenti, le cose succedono con linearità senza pesantezza e quelle atmosfere cupe messe lì per fare i misteri di cose insignificanti come spesso negli storici koreani.
la storia ha una bella coppia che sa farsi seguire e tanti altri pesonaggi (ed anche altre coppiette
anche se sono una più sfigata dell'altra
)
io lo consiglio pienamente e lo promuovo a pieni voti XD
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 14:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


anche per me la storia verso la fine dei due è messo troppo in secondo piano e hanno messo in primo piano i avvenimenti politici (forse per stare dietro alla storia) e il tempo è passato troppo velocemente e non sono invecchiati (nel senso che in altri drama se passano un bel po di anni mettono dei baffi ai uomini per sottolineare che sta invecchiando), per i bimbi penso che non hanno messo perchè i genitori scompaiono lasciando solo un bimbo non sarebbe troppo crudele e per non stravolgere la storia
per quanto riguarda il 13 principe non viene rinchiuso a vita ma viene liberato subito quando l'imperatore (padre) muore e prede il potere il 4 principe, dopo tutto quello che ha fatto per lui ovviamente come poteva tenerlo rinchiuso (vedi gong film), ma non lo fa vedere quando lo liberano (potevano fare almeno un pezzo di 5 minuti)
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
anche per me la storia verso la fine dei due è messo troppo in secondo piano e hanno messo in primo piano i avvenimenti politici (forse per stare dietro alla storia) e il tempo è passato troppo velocemente e non sono invecchiati (nel senso che in altri drama se passano un bel po di anni mettono dei baffi ai uomini per sottolineare che sta invecchiando)

per 2 puntate loro non si vedono e poi in una ci mettono
pure 16 anni dopo e loro sono identici!!! :
gnegne: :gnegne:
mi fa quasi ridere a ripensarci!!

CITAZIONE
per i bimbi penso che non hanno messo perchè i genitori scompaiono lasciando solo un bimbo non sarebbe troppo crudele e per non stravolgere la storia

sì sì l'ho pensato anche io che sia stato fatto per questo motivo.... :innocent:
CITAZIONE
per quanto riguarda il 13 principe non viene rinchiuso a vita ma viene liberato subito quando l'imperatore (padre) muore e prede il potere il 4 principe, dopo tutto quello che ha fatto per lui ovviamente come poteva tenerlo rinchiuso (vedi gong film), ma non lo fa vedere quando lo liberano (potevano fare almeno un pezzo di 5 minuti)

aaaah!!! è vero!!! anche se so che sono gli stessi che nel film non li riesco mica a collegare!!!!
poi essedo dei personaggi storici così lontani da quelli che conosco non ci penso neanche che sono realmente esistiti e quindi a grandi linee si sa cosa ne è stato di loro!!! :blush:

in effetti potevano farlo vedere di nuovo.... e magari che riincontrava la principessa mangola :tw:
 
Top
17 replies since 12/4/2014, 13:36   1274 views
  Share