DIC :: Forum ::

Hannibal, serie tv, USA, 2013-2015

« Older   Newer »
  Share  
kiera8989
view post Posted on 7/4/2014, 19:09     +1   -1




Hannibal



gduk

Genere: poliziesco, drammatico, thriller, horror
Episodi: 26
Stagioni: 2
Durata: 43m a episodio
Lingua originale: inglese



Attori/personaggi:
Hugh Dancy: Will Graham
Mads Mikkelsen: Hannibal Lecter
Caroline Dhavernas: Alana Bloom
Hettienne Park: Beverly Katz
Laurence Fishburne: Jack Crawford

Trama:
Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre Dr. Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto psichiatra, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

Credit Wikipedia


Commento:
Non adatta ai deboli di stomaco e di cuore. In parte esagero, ma in parte è vero in fondo andiamo a parlare di Hannibal il cannibale, e diciamocelo dopo un paio di episodi non vedrete più una bistecca con gli stessi occhi. Ma è fatta così bene che un episodio tira l'altro, cast sceneggiatura e tempi di azione sono perfetti. Nonostante sia un fan del silenzio degli innocenti, questa versione è molto azzeccata secondo la mia personalissima opininone. Consiglio però di vedere la versione americana, perchè in italia anche se è andato in seconda serata è stato censurato a morte. Ora capisco che non è adatto a un pubblico di bambini quindi lo sposti in seconda serata, ma almeno non censurarmelo, cavolo. Chiedo scusa per lo sfogo ma sono contro la censura imbecille. Detto questo vedetelo e poi mi direte ^^

Trailer:

Video
 
Top
Midorichan
view post Posted on 5/7/2014, 13:47     +1   -1




Eccomi! Sto recuperando la seconda stagione; a me questa tv-series piace moltissimo e trovo azzeccatissimi gli attori per i rispettivi ruoli per cui sono stati scelti. Mads Mikkelsen, ad esempio, è davvero bravo e il suo Hannibal sarà anche inquietantissimo (e cannibal :gnegne: ), ma intrigante!
Chi altro lo sta guardando? :shifty:
 
Top
kiera8989
view post Posted on 5/7/2014, 14:12     +1   -1




guarda io adoro Will, sarà che mi fa una tenerezza, ma in seconda serie migliora da morire ^^ ,anche se c'è una cosa che mi ha fatto storcere il naso vediamo se capisci qual'è ^^
 
Top
Midorichan
view post Posted on 5/7/2014, 15:52     +1   -1




Sì Will è cucciolotto, anche a me fa tanta tenerezza :beota: Ma devo dire che in questa seconda serie mi sembra molto deciso e agguerrito, pronto a tener testa a tutti i costi ad Hannibal, anche se sarà dura visto che
almeno apertamente nessuno gli crede e comunque le prove della colpevolezza del nostro cannibal preferito non si trovano.

Io oggi devo guardarmi il terzo episodio, uhmm ci sono già arrivata al momento che ti ha fatto storcere il naso? Dammi un aiutino :huhuhu:
 
Top
kiera8989
view post Posted on 5/7/2014, 18:58     +1   -1




guarda forse è solo una chicca per chi apprezza l'impostazione del telefilm, ma comunque è mooolto più avanti

ultimo episodio
 
Top
Midorichan
view post Posted on 5/7/2014, 20:04     +1   -1




Ahh allora mi manca ancora un bel po'! Oggi ho visto gli episodi 3 e 4, e mi sa tanto che
Beverly ci sta per dire bye bye. O sbaglio?? Voglio dire, tu avrai pure beccato Hannibal, ma lui sa che tu sai e... Non posso pensare a nessun altro scenario se non quello più orribile e macabro che ci sia :sniff:
 
Top
Midorichan
view post Posted on 6/7/2014, 09:28     +1   -1




:spavento:
Comunque Hannibal
ha davvero giocato bene con lei. Ma pure tu, Bev, te ne sei altamente fregata del consiglio di Will . Dovevi star lontana da Lecter. Invece sei andata a cercare prove a casa sua :sniff:
 
Top
kiera8989
view post Posted on 6/7/2014, 09:38     +1   -1




*coccola* eh lo so, ma nessuno crede a quel povero cucciolone..che vuoi farci..alla fine per me se l'è meritata XD
 
Top
Midorichan
view post Posted on 6/7/2014, 09:58     +1   -1




In effetti *un pochino* se l'è cercata...
Ok, ti sembrava l'occasione giusta per curiosare a casa Lecter, visto che Hanny stava all'ospedale, ma:
1. Dove trovi il coraggio di entrare, io ci avrei pensato millemila volte prima di agire in questo modo così diretto.
2. Non ti sorge il dubbio che, anche memore degli avvisi di Wiil, Hanny sia un tipo che NON si lascia cogliere così alla sprovvista? XD E che tu stia solo abboccando all'amo che ti ha lanciato? Insomma, troppo avventata, Bev :sniff:
 
Top
kiera8989
view post Posted on 6/7/2014, 14:38     +1   -1




eeh lo so ma per me gli stà bene XD XD e poi era un personaggio che non serviva più evidentemente, certo per come l'hanno messa era abbastanza raccapricciante ma va bhè XD
 
Top
Midorichan
view post Posted on 6/7/2014, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (kiera8989 @ 6/7/2014, 15:38) 
eeh lo so ma per me gli stà bene XD XD

Ahahah ma LOL!
Ok che sei sfrenatamente Team Will, ma dai povera Bev :sniff:

CITAZIONE
e poi era un personaggio che non serviva più evidentemente, certo per come l'hanno messa era abbastanza raccapricciante ma va bhè XD

:spavento:
Perché,
Hanny come la uccide? Ho quasi paura a domandarlo/scoprirlo/vederlo :petr:

Oggi mi voto agli episodi 5 e 6! :smoke:
 
Top
kiera8989
view post Posted on 6/7/2014, 15:45     +1   -1




ops..non dico nulla vedi e poi mi dici ^^ ,ma posso dirti che è geniale,e degno di lecter..e si io mi adotto will u.u
 
Top
Midorichan
view post Posted on 6/7/2014, 15:54     +1   -1




:spavento:
Omg, vedo & commento!
Beh allora io mi adotto Hanny, lo psicopatico intelligente e inquietante
e cannibale che mi ucciderà Bev non posso neanche immaginare come! Comunque bisogna dire che... Ha fantasia :nfg: :spavento: :mhuaua: La morte del giudice mi ha davvero stupita. Orribilmente scenografica e teatrale, da restarci proprio a bocca aperta.
 
Top
kiera8989
view post Posted on 6/7/2014, 17:53     +1   -1




e non hai visto nulla xD
 
Top
Midorichan
view post Posted on 6/7/2014, 18:43     +1   -1




Immagino :spavento:
Intanto ho visto l'episodio 5, molto commovente e sì
anche stavolta Hannibal si è "superato" perché mai e poi mai avrei concepito anche solo la possibilità di architettare una morte simile. Ripeto: Hanny, hai MOLTA fantasia ed estro creativo! :nfg: :spavento:
Stavolta è stato ancora più orribile per Will interpretare le prove :( Povera Bev :(
E sinceramente capisco anche il suo senso di colpa di fronte all'accaduto; in effetti è stato lui a spingere Bev a cacciare indizi, ma c'è pure da dire che quando lui l'ha avvisata di star attenta e tenersi lontana da Hannibal, lei ha fatto tutt'altro. Comprendo il sentimento di vendetta che il tutto gli ha suscitato, anche se gli fa pochissimo onore, ma rende bene quanto Will fosse giustamente disperato e addolorato in quel momento. Quando la rabbia prende il sopravvento, purtroppo si partoriscono anche idee malsane. Naturalmente i due psicopatici (Hannibal e l'infermiere) sono stati trovati da Crawford e da Alana.
Paradossale la scena, se ci pensi: l'FBI che salva uno dei più tremendi criminali della storia! Uno dei più tremendi criminali, che uccide a tutto spiano proprio sotto il naso degli agenti senza che questi se ne rendano conto. In un certo senso, fa quasi ridere!
 
Top
81 replies since 7/4/2014, 19:09   584 views
  Share