DIC :: Forum ::

The Pursuit of Happiness

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 30/3/2014, 17:55 by: SwitchGirl     +1   -1




Finito. Normalmente mi piace troppo maratonare ma questa volta mi dispiace tanto aver visto questo drama da sola, e forse se avessi saputo bene di cosa la storia trattava, avrei comunque scelto di vederlo in modo più graduale, perché il percorso della protagonista è così intenso che nella vita può essere anche molto lungo.

E mi sono scavata la fossa da sola, perché avevo un'intensa tabella di marcia per i recuperi sondaggiosi e invece ora ho bisogno di fermarmi un attimo, dato che questa storia mi ha coinvolto totalmente, fatto entrare con tutte le scarpe e ho vissuto ogni sensazione con la protagonista come se fossi lì con lei :sniff:

Inoltre, sono assolutamente innamorata di Yi Kang, e non riesco a lasciarlo :occhi:

Come avevo previsto, la prima parte del drama tratta del sofferto percorso di chiusura, di rinuncia forzata, mentre la seconda parte tratta del sofferto percorso di rinascita.
Il percorso dei due protagonisti in realtà è il medesimo ma è vissuto con un'intensità completamente diversa, e questo perchè il precedente amore di Yi Kang è durato meno e non c'è stata una vera storia, mentre per An Lei si tratta dell'uscita da un'amore di 15 anni che è stato l'unico della sua vita.

Inoltre, i due personaggi sono molto diversi. Come già detto sopra, Yi Kang è un ragazzo molto maturo, sensibile, saggio, consapevole delle proprie sensazioni e che non ha paura ad esternarle.
An Lei è una persona
immatura sentimentalmente, non abituata al ciclo dell'amore che inizia e finisce, a mettersi in gioco, piena di paura che la blocca. Infatti all'inizio avevo paura che per lei YK sarebbe stato un ripiego, invece questo enorme amore che aveva alle spalle è stato al contrario un ostacolo.
Per questo credo che anche la seconda parte del drama a qualcuno possa risultare lenta, a tratti ripetitiva, con una protagonista pedante, insensibile, immatura. Effettivamente è quello che trasmette ma si capisce che tutto ciò deriva dalla sua enorme paura.

La cosa che non mi è piaciuta è che per due episodi, 11 e 12, c'è stato questo mezzo
allungamento di brodo con l'entrata in scena di altri due rivali.
Tutto l'ultimo episodio, e in particolar modo le scene finali,
invece è stato di un'intensità enorme per me, ho trovato meravigliose le parole del padre di lui sulla vita con sua madre che lo ispirano, e la dichiarazione d'amore finale che ho rivisto tante volte e tra tante lacrime, è stata così emozionante che era come se fossi lì con loro, avrei voluto abbracciarli anch'io :sniff:
Non so più quanto ho pianto ad ogni replay, vado a riguardarmela :pecche:
 
Top
23 replies since 25/3/2014, 20:01   2178 views
  Share