DIC :: Forum ::

The Pursuit of Happiness

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 25/3/2014, 20:01     +1   -1




The Pursuit of Happiness

20151126_5656f87da946f




Titolo: The Pursuit of Happiness
Titolo originale: 愛的生存之道 / Ai De Sheng Chun Zhi Dao
Genere: Romance
Canale: TTV
Puntate: 13
In onda: dall' 11 Ottobre 2013 al 4 Gennaio 2014
Orario: Venerdì alle 22:00
Opening song: Zai Ni Sheng Bian (在你身邊) by William Wei 韋禮安
Ending song: Si Xin Yan (死心眼) as Aggie Hsieh


Sottotitoli inglesi e italiani reperibili in streaming su Viki

CAST:
Sonia Sui - Ji An Lei 紀安蕾
Tony Yang - Huang Yi Kang 黃以康
Zhuang Kai Xun - He Ting Wei 何偉霆
Aggie Hsieh - Shen Hai Lun 沈海倫


TRAMA:
Proprio quando tutto stava andando bene in apparenza per Ji An Lei, le si verifica una serie di sfortunati eventi. La sua promozione le viene rubata da una nuova assunta, il suo fidanzato l'ha tradita, e si ritrova con un coinquilino indesiderato. Ma quando scopre che il suo nuovo compagno d'appartamento è tornato sin dalla Nuova Zelanda per conquistare l'amore della ragazza dei suoi sogni (che si rivela essere la figlia del suo capo e la nuova fidanzata del suo ex) unisce le forze con lui in una "battaglia alla ricerca della felicità".

TRAILER su Viki

Opening:

Video







Questo drama di cui ignoravo l'esistenza fino al best C-drama in corso, mi ha dapprima attirato con il titolo, poi con la trama, e mi ha letteralmente conquistato già dalle frasi dei primi minuti di visione che mostrano il messaggio che si vuole comunicare e lo spirito della storia :occhi:

Sperando che qualcun'altra si aggreghi nella visione, io intanto proseguo felicemente :amor:

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:51
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 26/3/2014, 02:41     +1   -1




Motivi per provare questo drama:

1) Se avete amato In Time With You , la produzione è la stessa e lo stile è molto simile, ITWY viene addirittura citato :wub:

2) La ost è bellissima :cuute:

3) Se avete anche voi un EFDM e siete alla costante ricerca di qualcosa che vi faccia smettere di pensare che sono tutti così (no vabbé scusate, questa sono io, mi immedesimo parecchio con la protagonista :gnegne: solo che io non ho un coinquilino sottomano )

Ho visto i primi due episodi e già mi dispiace che siano solo 13, sembra proprio che i due protagonisti abbiano davanti un percorso abbastanza tormentato prima di riuscire a liberarsi del proprio passato :bwa:
Mi piace :occhi:
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 08:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 26/3/2014, 02:41) 
Motivi per provare questo drama:

1) Se avete amato In Time With You , la produzione è la stessa e lo stile è molto simile, ITWY viene addirittura citato :wub:

Avevo già una mezza intenzione di farlo, ma questo è stato un colpo bassissimo :occhi:

Non sarà sicuramente a breve, ma conto di vederlo per la fine del sondaggio del semestre! :hero:
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 21:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Da quel che ho letto nel blog di Koala pare che questo drama, che doveva segnare il grande ritorno dello staff produttivo di ITWY, sia partito bene ma poi sia stato un po' al di sotto delle aspettative in termini di ratings in patria. Tanto più che Sonia Sui, la protagonista, è una delle attrici più popolari e di successo attualmente in tv a Taiwan.

Comunque il drama mi interessa, gli darò sicuramente una chance. mi pare sia reperibile anche con l'app di Viki che è stra-comoda. ^_^
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 27/3/2014, 14:49     +1   -1




Purtroppo sull'app di Viki non c'è, o almeno io non l'ho trovata :(

Ho letto anch'io delle aspettative e del calo di interesse dopo le prime puntate.

Da quello che ho visto finora (sono alla 4), ipotizzo che sia un drama che non tiene alta l'attenzione di una parte di pubblico perché, pur avendo la sua serie di avvenimenti, non ci sono grandi cliffhanger, fatti, eventi chiave e carne al fuoco.
Penso che quello che non è piaciuto a molti possa essere in parte quello che piace molto a me :amor: cioè il fatto che sia un drama riflessivo, che segue il filo dell'evoluzione interna dei protagonisti, raccontato molto dalla loro voce interna.

Almeno nella prima parte, è mostrata molto bene la difficoltà di costringersi a smettere di amare qualcuno, a rinunciare ad una persona, in un'età particolare che è quella in cui uno vorrebbe "sistemarsi" e quindi, avendo riposto tutte le sue speranze in quell'unica persona, ora si trova spaesato e non sa come ridisegnare il proprio futuro.

Sicuramente è una casistica abbastanza specifica, per cui credo che possa essere coinvolgente soprattutto per chi la vede vicina e riesce a vivere con loro tutti i passaggi, in questo modo diventa un viaggio interno molto interessante.
Chi invece punta soprattutto sulla nascita della storia d'amore che porterà alla conclusione, allora forse troverà questo percorso un pò lento, dato che appunto nella prima parte si sviscera più l'aspetto descritto sopra.

Sicuramente emerge l'interpretazione di Sonia Sui molto brava oltre ad essere bellissima :cuute:
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 18:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non avevo considerato questo drama, non trovo particolarmente allettanti i tre punti a favore (ITWY devo ancora vederlo >_<) eppure mi hai fatto venire voglia di provarlo :gnegne:

Come Mimi, aggiungo in lista ma non lo inizio adesso, troppi drama in corso ;(
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 28/3/2014, 08:17     +1   -1




Quando volete, mi fa piacere di essere utile con la mia visione, e vi leggerò poi molto volentieri :amor:

Sono alla 7.

Wow, questo dramino mi lascerá qualcosa di buono, comunque si concluda. La cosa bella é che osservo ogni secondo concentratissima sulle parole, e alla fine ogni concetto mi lascia con un fiume di pensieri. Le parole sono importanti, le frasi ancora di piú, e questo tipo di reazione di solito me lo danno solo i drama giappi, infatti mi ricordo di essere stata cosí attenta alle parole in modo continuativo con Saikou no Rikon, o con Piece.
Si, dal mio punto di vista sono di fronte ad una versione matura di Piece, per come TPOA dá tanti spunti di riflessione da elaborare.

Sono al giro di boa, e questo episodio è stato decisivo. È chiaro che siamo a metà non solo del drama ma del percorso dei personaggi.
Ora è chiaramente definito il loro carattere, le loro forze e debolezze, e anche forse la strada che vogliono percorrere. Eppure questo punto è stato raggiunto lentamente, compreso grazie a poche parole e pochi gesti significativi.

An Lei ha dichiarato di
aver chiuso con il passato, ma non è ancora pronta per il futuro,
mentre Yi Kang sta chiaramente
iniziando a vederla con occhi diversi :cuore:

Yi Kang è un personaggio indescrivibile :cuore: È un ragazzo che è tornato dalla NZ per amore, è buono, premuroso, profondo, attento, maturo e saggio, intelligente, creativo e carino. Praticamente è il classico ragazzo che NON piacerebbe alla maggioranza delle donne, a cui piacciono gli S :lalala: . È uno di quei ragazzi di cui effettivamente ti puoi innamorare lentamente, che non farebbe scattare il colpo di fulmine a molte, e che molte troverebbero pure noioso perché ti dà sicurezza, un uomo che è rarissimo da trovare eppure molte se lo farebbero scappare.

An Lei è una donna dalle molteplici sfumature. Fragile e forte al tempo stesso, oppure semplicemente, è una donna forte che però ha dovuto usare tutta la sua forza e ora è stanca, avrebbe solo bisogno ogni tanto dell' appoggio di qualcuno. Mi piace perchè anche se pretende molto da se stessa e dagli altri, mostra il suo lato forte ma non è totalmente ermetica, non puó fare a meno di lasciar trasparire le sue debolezze, che poi sono semplicemente i suoi "colori".

Anche Ting Wei e Hai Lun mi piacciono, anche se lui è un EFDM (v. commento sopra) e quindi è il male :mhuaua: , preso in coppia con lei è tutta un'altra storia.

Non vedo l'ora di continuare :occhi:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 30/3/2014, 17:55     +1   -1




Finito. Normalmente mi piace troppo maratonare ma questa volta mi dispiace tanto aver visto questo drama da sola, e forse se avessi saputo bene di cosa la storia trattava, avrei comunque scelto di vederlo in modo più graduale, perché il percorso della protagonista è così intenso che nella vita può essere anche molto lungo.

E mi sono scavata la fossa da sola, perché avevo un'intensa tabella di marcia per i recuperi sondaggiosi e invece ora ho bisogno di fermarmi un attimo, dato che questa storia mi ha coinvolto totalmente, fatto entrare con tutte le scarpe e ho vissuto ogni sensazione con la protagonista come se fossi lì con lei :sniff:

Inoltre, sono assolutamente innamorata di Yi Kang, e non riesco a lasciarlo :occhi:

Come avevo previsto, la prima parte del drama tratta del sofferto percorso di chiusura, di rinuncia forzata, mentre la seconda parte tratta del sofferto percorso di rinascita.
Il percorso dei due protagonisti in realtà è il medesimo ma è vissuto con un'intensità completamente diversa, e questo perchè il precedente amore di Yi Kang è durato meno e non c'è stata una vera storia, mentre per An Lei si tratta dell'uscita da un'amore di 15 anni che è stato l'unico della sua vita.

Inoltre, i due personaggi sono molto diversi. Come già detto sopra, Yi Kang è un ragazzo molto maturo, sensibile, saggio, consapevole delle proprie sensazioni e che non ha paura ad esternarle.
An Lei è una persona
immatura sentimentalmente, non abituata al ciclo dell'amore che inizia e finisce, a mettersi in gioco, piena di paura che la blocca. Infatti all'inizio avevo paura che per lei YK sarebbe stato un ripiego, invece questo enorme amore che aveva alle spalle è stato al contrario un ostacolo.
Per questo credo che anche la seconda parte del drama a qualcuno possa risultare lenta, a tratti ripetitiva, con una protagonista pedante, insensibile, immatura. Effettivamente è quello che trasmette ma si capisce che tutto ciò deriva dalla sua enorme paura.

La cosa che non mi è piaciuta è che per due episodi, 11 e 12, c'è stato questo mezzo
allungamento di brodo con l'entrata in scena di altri due rivali.
Tutto l'ultimo episodio, e in particolar modo le scene finali,
invece è stato di un'intensità enorme per me, ho trovato meravigliose le parole del padre di lui sulla vita con sua madre che lo ispirano, e la dichiarazione d'amore finale che ho rivisto tante volte e tra tante lacrime, è stata così emozionante che era come se fossi lì con loro, avrei voluto abbracciarli anch'io :sniff:
Non so più quanto ho pianto ad ogni replay, vado a riguardarmela :pecche:
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Beh dopo aver letto Switch così devastata (in senso positivo) dopo la fine di questo drama, è sicuro al 100% che lo vedrò pure io. E' da un po' che sono in cerca di qualcosa che mi dia così belle e intense sensazioni da sentirmi emotivamente provata. :corre:
 
Top
dadia
view post Posted on 30/6/2014, 22:05     +1   -1




Sono curiosissima.......lo guardo.........13 ep non sono niente!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 17:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
673
Reputation:
0

Status:


ragazze scusate ma su viki alcuni episodi sono stati rimossi avete qualche consiglio per poterlo vedere con i sottotitoli in italiano grazie
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 18:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho finito questo drama mesi fa, nel periodo in cui ero totalmente assorbita dall'organizzazione delle vacanze estive, e per questo non sono mai passata a commentarlo.

Mi spiace tantissimo :sniff: perché mi è davvero piaciuto, ma dopo così tanto tempo è difficile ricordarsi tutto, dai nomi dei personaggi fino alle emozioni provate in determinate scene.

Le prime puntate, a dir la verità, non mi avevano preso granché
mi chiedevo come potesse mai nascere qualcosa tra 'sti due che nemmeno si calcolano :mhuaua:
ma mi sono resa conto che puntata dopo puntata il mio interesse cresceva in maniera esponenziale!
Ho apprezzato la secondà metà del drama più della prima.

I protagonisti sono così reali e caratterizzati talmente bene, e l'evoluzione dei loro sentimenti così lenta e graduale, che ti sembra di conoscerli e comprenderli, anche prima che aprano bocca, come fossero amici che frequenti da tempo :mhuaua:
E' una strana sensazione!

Quoto Lucia sull'importanza delle parole, certe frasi le leggevo e rileggevo un sacco di volte...

Davvero un bel drama, lo consiglio a tutti :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2015, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


In 2 giorni o poco più ho praticamente divorato questo drama... :emu:
Mi è piaciuto tantissimo! :cuute:
Finalmente un taiwanese senza la demenza di cui sembrano affetti quasi tutti i drama di questa nazionalità! :gnegne:
Per alcuni versi ho sentito le "atmosfere" alla ITWY!
Come zucu la seconda parte è da maratona, mentre la prima si guarda tranquillamente, anche se avevo sempre quel "non so che" che mi istigava e incuriosiva nella visione...

I due protagonisti sono davvero reali, nel modo di pensare, nel modo di comportarsi...è stata una storia tremendamente reale che consiglio assolutamente la visione!
La dolcezza di Yi Kang era quasi commovente...una ragazzo d'oro in tutto ciò che fa e nei suoi atteggiamenti... sempre in aiuto, altruista verso gli altri... così diverso da lei, ma allo stesso tempo così adatto! :cuore:
Quanto ero felice l'ultimo episodio, nel vedere effusioni tra i due (poche purtroppo....avrei voluto un altro episodio zuccheroso!) XD dove lei non lo cacciava via come sempre!!!


Concorso infine sull'importanza dei monologhi interiori e dei dialoghi... davvero belli e profondi! :cuore:

GUARDATELOOOOO!!!

 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 12:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
GUARDATELOOOOO!!!

Mi fa proprio piacere leggere anche questo tuo commento entusiasta visto che mi sto procurando questo drama!! :cuute:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 10/1/2015, 05:25     +1   -1




Claus sono tanto contenta che lo abbia visto anche tu :love: e concordo con tutto quello che dici, soprattutto sul fatto che si tratta di una storia e di personaggi veramente reali, in cui ci si può riconoscere o meno ma, ad ogni modo, tutto è realistico e lascia molto dentro :occhi:

Devo anche dire però, che un uomo come Yi Kang è davvero più unico che raro.. :cuore:

Crostata non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti :amor:
 
Top
23 replies since 25/3/2014, 20:01   2176 views
  Share