DIC :: Forum ::

Enoshima Prism

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2014, 13:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Enoshima Prism

EnoshimaPrism




Titolo:Enoshima Prism / 江ノ島プリズム / Enoshima Purizumu
Regia: Yasuhiro Yoshida
Sceneggiatura: Yasuhiro Yoshida, Hirotoshi Kobayashi
Produzione: Kazushi Miki, Mika Umehashi
Cinematografia: Yoichi Chiashi
Uscito il: 10 Agosto 2013
Durata: 90 min.

Sottotitoli inglesi --> click!

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Sota Fuskushi è Shuta
Shuhei Nomura è Saku
Tsubasa Honda è Michiru

TRAMA
Shuta, Saku e Michiru sono migliori amici fin da piccoli. Nell'inverno 2010, Saku muore per un infarto. Dopo la morte di Saku, Shuta e Michiru piano piano si allontanano.
Nel terzo anniversario della morte di Saku, Shuta sale sul treno della metropolitana di Enoshima. Non si sa come, Shuta torna indietro nel tempo, nel 2010, prima che Saku morisse. Nonostante Shuta sia confuso a causa del salto temporale, cerca di salvare Saku cambiando il passato.

TRAILER
Video





Ragazze, appena saranno disponibili i sub, questo film non me lo perdo!! Ma dove sono stati questi due bei ragazzi fin ora?!? :spavento:
Poi, a giudicare dal trailer, sembra che trattino questo argomento un po' triste in maniera abbastanza dolce e leggera...poi l'ambientazione scolastica mi piace un sacco! :cuore:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 17:48
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 13:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Fukushi Sota :amor:
Lui è in circolazione già da un paio d'anni, in particolare si è visto bene l'anno scorso :huhuhu:
C'è proprio uno dei suoi drama nel sondaggio del terzo trimestre :tw: se per caso lo vuoi recuperare ^_^ (*messaggio promozionale* :mhuaua: )
Shuhei Nomura invece non lo consoco (tranne per il fatto che ha come suoi attori modello Tsumabuki Satoshi e Ogurin :shifty: )


Ammetto di non aver mai approfondito le notizie su questo film, ma effetivamente sembra interessante :cuute:
Peccato che ci sia la Honda :patpat:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 23/3/2014, 14:08     +1   -1




Carino :amor:

Io con il tema del viaggio nel tempo ci vado a nozze, e sembra che ultimamente vada molto di moda, lo guarderò :cuute:
Sarebbe inseressante capire cosa lo porta indietro nel tempo :shifty:

Inoltre i luoghi sono stupendi, sono stata ad Enoshima due volte per cui le ambientazioni mi fanno battere il cuore :wub:
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 14:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh, tenerelli!
Mi ispira! :cuute:

CITAZIONE
Peccato che ci sia la Honda :patpat:

Già :emu:

Ormai il dvd dovrebbe essere disponibile! :smoke:


Edit: raw e sub eng! --> click!
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 14:35     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io è un paio di anni che sono lontata dai j.drama,... non uno che mi ispiri :pecche:
CITAZIONE
Inoltre i luoghi sono stupendi, sono stata ad Enoshima due volte per cui le ambientazioni mi fanno battere il cuore

Ma tu sei stata in un sacco di posti! Che invidia!
CITAZIONE
Edit: raw e sub eng! --> click!

Grande, grazie!! Appena ho due orette me lo guardo!
 
Top
cerryemme
view post Posted on 23/3/2014, 16:14     +1   -1




Trama interessante e maschi interessanti(spero non minorenni altrimenti sono una pervertita),ma ahimè se c'è l'Honda non posso farcela :petr:.Ma a sta ragazza non hanno spiegato che quando si recita bisogna metterci un pò di enfasi? :buu:
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ma io sta Honda non l'ho mai vista.....è così tristemente famosa? :ehm:

Che cosa ha fatto? XD
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 16:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 23/3/2014, 16:23) 
Ma io sta Honda non l'ho mai vista.....è così tristemente famosa? :ehm:

Che cosa ha fatto? XD

Diciamo che non è nota per le sue grandi capacità interpretative :gnegne:
Si è resa a noi tristemente famosa per la sua performance nel fantastico Piece (che ti consiglio caldamente nonostante lei e altri :wub: ) ma io confido che finché le danno ruoli semplici sia gradevole ecco :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 23/3/2014, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 23/3/2014, 14:35)
Ma tu sei stata in un sacco di posti! Che invidia!

Diciamo che viaggiare è praticamente la mia ragione di vita :lalala: ma a parte questo, Enoshima è un paradiso a mezz'ora da Tokyo, quindi è una tappa quasi obbligata, consiglio la visione del film anche per questo :cuute:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/3/2014, 16:30)
CITAZIONE (Luci forever @ 23/3/2014, 16:23) 
Ma io sta Honda non l'ho mai vista.....è così tristemente famosa? :ehm:

Che cosa ha fatto? XD

Diciamo che non è nota per le sue grandi capacità interpretative :gnegne:
Si è resa a noi tristemente famosa per la sua performance nel fantastico Piece (che ti consiglio caldamente nonostante lei e altri :wub: )

E non dimentichiamoci della sua fantastica interpretazione insieme alla ormai celebre forchetta in Vampire Heaven, che io NON ti consiglio :hua:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/3/2014, 14:14)
raw e sub eng! --> click!

Grazie mille!! Ho aggiunto il link al primo post :corre:
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 11:10     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


L'altro giorno ho guardato questo film, e ve lo consiglio! E' molto carino, il tempo passa velocemente e fino alla fine si è interessati a conoscere i risvolti dei viaggi nel passato di Shuta. Ti chiedi sempre come il suo modificare il passato abbia influenzato il futuro!

Allo stesso tempo questo però genera un po' di confusione, ma credo sia normale nei drama/film che hanno a che fare con ripetuti salti temporali.
L'unica cosa.... non ho capito benissimo il finale XD Cioè, l'ho capito, ma non riesco ad afferrare il "perchè". Non riesco a fare lo step mentale per poterlo capire al meglio XD

I suoi amici si dimenticano di lui... ma perchè?
Cioè, le memorie fino al giorno in cui Michiru parte non dovrebbero averle tutti e tre?


Comunque per il resto è proprio fatto bene. Ci sono tanti piccoli dettagli di vita quotidiana che ti fanno capire il grande rapporto d'amicizia che i tre ragazzi condividono e che, secondo me, è caratteristico proprio degli anni del liceo o di chi è amico fin da bambino. :wub:
E sì, il finale
è triste, ma agrodolce... alla fine lui è contento perchè ha salvato la vita al suo migliore amico! E chi ci dice che poi non abbiano fatto amicizia dopo, quando si rivedono sulla spiaggia? =D
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 15:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


visto anche io questo film che avevo adocchiato già da un pò!!
tra l'altro se vi interessa ci sono i sub ita!!! :cuute:

Io ho le stesse perplessità di Luci..
che senso ha il finale?
cioè riesco a capire il "messaggio" dietro alla scelta di questo finale , ma secondo me manca di "logica" (per quanto ci possa essere una logica in un futuro che cambia in seguito ad un salto temporale :gnegne: )
il mio dubbio è come dice luci.. perchè perdono i ricordi di quello che è successo prima?
Se nel film lo avessero messo come una punizione per lui che ha cambiato il futuro lo capirei, ma è stato messo come una conseguenza logica invece. :booh:

Bho!!
Al di la del fatto che sia
tristissimo come finale (e allo stesso tempo bello che lui rinunci al loro passato per dargli un futuro),
lo potrei accettare se fosse stato fatto bene.

Vabbe io contavo nel finale
rose e fiore due anni dopo con loro insieme (saku e michiru) e magari anche shuta con la Kyoko, così da liberare anche lei.

Tra l'altro la stoira he alla fine
Michuru voleva shuta l'ho trovato proprio brutta.Propio mi ha fatto storicerre il naso.1 perchè banale 2 perchè così rovina ancora di più il passato e il "futuro nuovo"
:nonono:

Un altra cosa poi che non ho capito
è perchè lui si sia dovuto lavare e tagliare le unghi,
bho..


Peccato questo finale.
Era un film davvero carino, con dei bei scenari e scenette divertenti.

ah,.. e per tutte coloro che sono preoccupate per la protagonista femminile rassicuratevi. :annuncio: Non ha un grande ruolo dopotutto. E non compare abbastanza da guastarne la visione . Almeno per me non abbastanza da rovinare la visione
(a quello è bastato il finale :gnegne: :gnegne: :patpat: )


detto questo non saprei se consigliarlo o meno.
Il finale mo ha decisamente smociato, ma davvero tanto. :nfg:
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 21:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Per fortuna che non sono la sola ad avere avuto dei dubbi sul finale, credevo di essere ritardata XD
In effetti è stata proprio una cosa gratuita, così per infilarci una "morale" senza senso alla fine.
Come dici tu, completamente senza logica... mi sono scervellata per dargli una spiegazione, ma davvero non c'è! :gnegne:
Sarebbe stato plausibile solo se lui come ultimo viaggio del passato fosse tornato a prima che si conoscessero, o al massimo a quando erano bambini... ma come si fa a far dimenticare dei ragazzi di 18 anni del proprio migliore amico? :gnegne:

CITAZIONE
Vabbe io contavo nel finale

rose e fiore due anni dopo con loro insieme (saku e michiru) e magari anche shuta con la Kyoko, così da liberare anche lei.

Idem!

CITAZIONE
detto questo non saprei se consigliarlo o meno.
Il finale mo ha decisamente smociato, ma davvero tanto. :nfg:

Io lo ricordo ancora con piacere, dopotutto è solo l'ultima scena ad essere sconclusionata, non il finale in sè. Poi tutto il film è stato molto carino, il sentimento c'era e non ho mai perso l'interesse. Per on parlare dei bei faccini :shifty:
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Per fortuna che non sono la sola ad avere avuto dei dubbi sul finale, credevo di essere ritardata XD

ahaha anche per me leggere il tuo commento al film ha dato delle conferme!!! :gnegne: :gnegne:
E comunque concordo con tutto quello che dici.

CITAZIONE
Io lo ricordo ancora con piacere, dopotutto è solo l'ultima scena ad essere sconclusionata, non il finale in sè. Poi tutto il film è stato molto carino, il sentimento c'era e non ho mai perso l'interesse. Per on parlare dei bei faccini :shifty:

ahaha in effetti non hai tutti i torti! :gnegne: :gnegne: :shifty: :shifty:
 
Top
12 replies since 23/3/2014, 13:34   756 views
  Share