DIC :: Forum ::

The Suspect

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 10/2/2014, 21:51     +1   -1




The Suspect

TheSuspect


Titolo: The Suspect ( 용의자 - Yonguija)
Regia: Won Shin-Yeon
Genere: Azione, Thriller
Data di uscita: 24 Dicembre 2013
Nazione: Corea del Sud

Cast:
Gong Yoo - Ji Dong-Cheol
Park Hee-Soon - Min Se-Hoon
You Da-In - Choi Gyung-Hee

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli italiani a cura del DAF

Trama:
Dong-chul era il miglior agente speciale in Corea del Nord, ma è abbandonato dal suo governo nel mezzo di una missione. Durante la sua fuga, cerca sua moglie e sua figlia, che sono stati venduti come schiavi in Cina, ma troverà solo i loro corpi. Presto scopre che un suo collega è dietro l'uccisione, e si mette alla sua ricerca di giorno, mentre di notte lavora come autista per il CEO Park. Una notte il CEO viene ucciso, e Dong-chul viene accusato dell'omicidio e costretto a fuggire ancora.


Curiosità:
Il film è in questi giorni in uscita negli USA e sta avendo ottime recensioni. Viene paragonato a saghe come quelle di Bond o The Bourne Identity. A me ricorda anche Mission Impossible.
La cosa che più mi ha colpito del trailer sono gli occhi spalancati di Gong Yoo che ipnotizzano e trasmettono in pieno la forza con cui il protagonista cerca la sua famiglia e dopo, probabilmente, cercherà di vendicarla.
Leggendo le recensioni, sembra che non ci credano neanche gli americani che un film così sia coreano, tanto da dover sottolineare che non noteresti la differenza se non fosse che stanno parlando in coreano e tu lo stai vedendo con i sottotitoli; certo è che sembra all'altezza dei loro migliori film d'azione.
Washington Post
NY Times
Hollywood Reporter

TRAILER:

Video



Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:22
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 10/2/2014, 21:51) 
Leggendo le recensioni, sembra che non ci credano neanche gli americani che un film così sia coreano [...] certo è che sembra all'altezza dei loro migliori film d'azione.

E' quello che dicevo anche io a proposito di The Spy, i coreani stanno diventando davvero bravi in questo genere di film.
Chissà che The Suspect non arrivi anche da noi, mi sembra che abbia buone possibilità di riuscirci :cuute:
Voglio vederlo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 21:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ma che bella notizia!! Sono felicissima per Gong Yoo e non vedo l'ora di vedere questo film. Anche se mi auguro che lui abbia sempre più successo, nel contempo spero vivamente che non abbandoni i drama.:clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2014, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Il trailer è meraviglioso!
Ricorda tantissimo anche a me le produzioni americane alla Mission Impossible... spero davvero tanto che lo portino anche da noi...sarebbe un sogno vederlo al cinema! :love:
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Notizia bomba ragazze...a quanto pare su Youtube c'è già la versione sottotitolata in inglese di questo film che mi fionderò a guardare al più presto. Per vedere i sottotitoli ricordatevi di abilitare l'opzione adatta (cosa che non avevo fatto perchè non avevo mai guardato niente di sottotitolato su Youtube). Ecco il link:

Video

Edited by sunflower1963 - 12/4/2014, 17:15
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 12/4/2014, 17:10     +1   -1




Grazie mille Sun!!

Non so se la cosa sia collegata, ma speravo tanto che uscisse presto visto il buon successo in USA.

Lo guarderó appena possibile anch'io, intanto se lo vedi facci sapere cosa ne pensi, sono curiosissima :cuute:
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomiiii...non ho resistito e l'ho guardato subito!!

Dunque parto con il dire che l'ho valutato con un 8 perchè benchè l'abbia trovato un film fatto bene e con una trama che lasciava con il fiato sospeso fino all'ultimo, non mi è sembrato particolarmente originale essendo un po' troppo concentrato su scene di inseguimenti, sparatorie e corse di macchine al fulmicotone. :goccia:

Nonostante queste scene siano state prodotte veramente benissimo con risultati molto spettacolari ho trovato che troppo poco spazio sia stato lasciato ai dialoghi e le interazioni personali che avrebbero dato un tocco un po' meno 'robotico' al tutto. Credo questo film fosse mirato a un pubblico prettamente maschile (o femminile molto orientato sull'azione). :corre:

Per quanto riguarda Gong Yoo ha dato sicuramente prova di essere portatissimo per le storie d'azione calandosi perfettamente nel ruolo del personaggio impassibile, determinato e invincibile. Personalmente (parlo da fan adorante quindi abbiate pazienza...) lo preferisco quando sorride ed è più rilassato, ma sono contentissima che abbia avuto tanto successo con questo film. :clap:

Adesso lo aspetto in un bel drama impegnativo...anche con un po' di azione perchè no, ma non solo quella!! :patpat:

 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 13/4/2014, 17:04     +1   -1




Sun, mi trovo spesso in linea con le tue opinioni quindi personalmente ho letto con interesse il tuo commento :beota:

Onestamente un pò me l'aspettavo dati i paragoni fatti, e dato che avevo ormai dato per assodato che fosse un film molto ammerrigano :patpat:

Pensavo peró comunque che data la trama, ci fosse spazio per l'approfondimento dei sentimenti del protagonista, che lo spingono a fare quello che fa. Magari tramite flashbacks.

Il messaggio positivo che colgo dalle tue parole é comunque che evidentemente GY é un attore davvero versatile capace di rappresentare ruoli molto diversi tra loro, sicuramente visto il successo del film la cosa non passerá inosservata :clap:
 
Top
7 replies since 10/2/2014, 21:51   340 views
  Share