DIC :: Forum ::

God's Gift - 14 Days

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 16/3/2014, 21:35 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, ebbene si...anche io avevo deciso di evitare questo drama almeno per il momento vista la trama così angosciante e anche perchè ne sto gia guardando altri 5 in contemporanea con la Corea.

Invece dopo aver letto recensioni positive a destra e a manca non ho resistito e mi sono buttata e ho visto i primi 4 episodi.

La prima cosa che mi viene da dire è che mi sono già pentita di averlo iniziato perchè la trama è proprio angosciante come me la ero immaginata, ma il tutto è recitato e soprattutto scritto talmente bene che ovviamente mi ha già presa tantissimo e voglio vedere come andrà a finire.

Non ho parole per dire quanto sto trovando a dir poco sublime l'interpretazione di Lee Bo Young che avevo apprezzato in altri drama ma non immaginavo fosse a livelli così alti.
Nel secondo episodio
quando rincorre il presunto rapinatore e poi lotta con lui in metropolitana, e poi quando scopre che la figlia è morta e fa quell'appello straziante in televisione
ho veramente pensato che se fosse stata un'attrice americana per questa interpretazione sarebbe stata come minimo candidata all'Oscar.

Anche la bambina, come molti attori giovanissimi coreani, è bravissima e così tutto il resto del cast.

La storia alla fine dell'episodio quattro
potrebbe sembrare conclusa visto che la protagonista sembra sia riuscita a bloccare definitivamente il potenziale assassino di sua figlia ma come Rukia anche io mi chiedo se non sia stato qualcun'altro a rapire e uccidere la bambina (anche perchè non capisco il collegamento fra la piccola e le altre tre vittime)...e qui potrebbe entrare in gioco forse il ragazzo con le ciabatte con il quale giocava la bambina, ovvero il nipote del poliziotto che sta aiutando la mamma?


Comunque devo fare i complimenti agli sceneggiatori che riescono a fare stare con il fiato sospeso fino all'ultimo gli spettatori con tantissimi colpi di scena...avrei sinceramente preferito fare a meno di soffrire così (chi ha figli sa di cosa parlo) ma è un drama bellissimo e vale la pena di vederlo. :patpat:
 
Contacts  Top
120 replies since 7/2/2014, 14:52   5113 views
  Share