DIC :: Forum ::

Boku no Ita Jikan

« Older   Newer »
  Share  
dinner
view post Posted on 11/1/2014, 23:28     +1   -1




Boku no Ita Jikan

117cvir


Titolo: Boku no Ita Jikan / 僕のいた時間 / The Hours of My Life
Formato: Renzoku
Genere: Melodramma
Episodi: 11
Ratings: 10.1%
Rete: Fuji TV
Quando?: mercoledì alle 22 dall'8 gennaio 2014
Theme song: Harukaze di Rihwa
Sceneggiatura: Hashibe Atsuko (Osozaki no Himawari, Freeter, Ie o Kau, Oishii Kankei)
Produttori: Hashimoto Fumi (Freeter, Ie o Kau, Naka nai to Kimeta Hi, Mei-chan no Shitsuji, Zettai Kareshi) - Emori Hiroko (Osozaki no Himawari, Strawberry Night, 1 Litre no Namida)
Regia: Hayama Hiroki (Last Hope, Omoni Naitemasu, Bara no nai Hanaya)


Dramawiki

Sottotitoli italiani a cura del U & I Fansub
Sottotitoli inglesi disponibili su Pastebin.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Miura Haruma -Sawada Takuto
Tabe Mikako - Hongo Megumi
Saito Takumi - Mukai Shigeyuki
Kazama Shunsuke - Mizushima Mamoru
Yamamoto Mizuki - Murayama Hina
Nomura Shuhei - Sawada Rikuto
Fukikoshi Mitsuru - Tanimoto
Koichi Mantaro - Sawada Akio
Asada Miyoko - Hongo Shoko
Harada Mieko - Sawada Sawako


Trama
Sawada Takuto, ormai al termine del suo percorso universitario, sta cercando un impiego. Pur essendo primogenito di un direttore ospedaliero, le aspettative dei genitori per una carriera medica si sono spostate sul fratello minore.
Takuto è popolare e benvoluto, ma non ha fiducia in sé stesso ed è restio a farsi coinvolgere in una relazione. Sfortunatamente scopre di non avere molto da vivere dopo la diagnosi di Sclerosi laterale amiotrofica (ALS), una malattia neurodegenerativa incurabile, e decide di impegnarsi seriamente nella ricerca del senso della sua vita.






Primo episodio..premessa di una serie strappalacrime...sara' ai livelli Ichi ritru namida?Sara' solo una grande buffala?Cmq primo episodio mi e' piaciuto..e lui,Miura,hmm kawaiii..un vero ikemen..grand inizio stagione...o no?

Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:32
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 00:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho sistemato la scheda, grazie di aver aperto la discussione!

Personalmente, nonostante tutti sappiate quanto io adori Haruma, non ce la posso proprio fare - in questo momento, ma penso anche più avanti - a guardare questo drama.
E mi spiace perché per ora sono ben disposta verso Takumi Saito e non posso vederlo all'opera qui :patpat:


Dietro la presa c'è gente che ha, in passato, prodotto grandi successi e grandi ciofeche, almeno dal mio punto di vista, quindi non saprei neanche come predispormi nei confronti di questa produzione che sarà indubbiamente un polpettone strappalacrime come da te intuito.
 
Top
dinner
view post Posted on 12/1/2014, 00:30     +1   -1




grazie..io sono un po lenta in merito alla tecnologia..ma non potevo rimanere zitta davati a Miura e un drama con ottime premesse..i fazzoletti c'e' li ho...ne ho fatto la scorta,giusto in caso sia alla "1 litro di lacrime"..e poi un po di lacrime servono no?speriamo bene...
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 03:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Nonostante sappia che in genere i giapponesi ci sappiano fare con queste storie di malati terminali, creando delle sceneggiature delicate e interessanti, anch'io penso proprio che passerò, non sono in vena.
Poi provo gratuita antipatia per la Tabe :mhuaua: non mi va di incontrarla!

Dinner, hai fatto bene a fare la scorta di fazzoletti :smoke:
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 10:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho già visto gif che fanno tanto KimiTodo il ritorno, ma non ce la posso fare comunque :pecche:
Ma è mai possibile che in metà dei suoi drama Haruma
muoia per malattie incurabili o metta incinta qualcuno? :emu:
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 12:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Aggiunti i sub al primo post, rippati da Dramafever, e vi lascio pure una foto del cast in kimono per il tradizionale saluto al tempio suppongo





Meno male che non seguo questo drama, ho già iniziato a fare mille post in solitaria :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (dinner @ 11/1/2014, 23:28)
Sara' solo una grande buffala?

Una bufala non penso.
Dato il tema delicatissimo immagino e spero useranno ogni riguardo, come sempre.

CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/1/2014, 03:59)
Poi provo gratuita antipatia per la Tabe :mhuaua: non mi va di incontrarla!

Ecco, anche per me questo, oltre al tema principale, è un altro forte deterrente :patpat:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/1/2014, 10:53)
Ma è mai possibile che in metà dei suoi drama Haruma
muoia per malattie incurabili o metta incinta qualcuno? :emu:

Ma infatti!
Con sta faccia da bravo ragazzo chissà perché finisce sempre così -_-
 
Top
dinner
view post Posted on 17/1/2014, 22:48     +1   -1




seconda puntata ottima premessa..adesso inizia la vera storia...devo dire che non avevo mai considerato Miura carino...mi sa che lo sto rivalutando...hmmm sono propio contenta di vedere tale drama...spero mi servirano tantii fazzoletti..ho voglia di vedere una storia e un drama come si deve...
 
Top
marti803
view post Posted on 24/1/2014, 00:19     +1   -1




Allora... Premetto che adoro lui e non posso vedere lei!!
I miei occhi non riescono proprio a reggerla! Ero ansiosa di vedere questo dorama ma quando ho visto chi era la protagonista le mie espressioni sono state le seguenti: :petr: :grrr: :capa: :pazz:
Tutto ebbe inizio quando volevo guardare il film tratto da uno dei miei manga preferiti:"Kimi ni Todoke". Lui perfetto. Lei..... davvero troppo brutta secondo me, quando in realtà la protagonista del manga è davvero bella!!! Vi giuro che non sono riuscita a guardarlo! Ci avrò provato almeno 5 volte! E ieri ci ho messo almeno un'ora e mezzo per vedere il primo episodio di questo dorama (che in realtà dura circa 45 minuti)! Purtroppo per cause di forza maggiore, non so se riuscirò a guardare il resto! :buu:
 
Top
dinner
view post Posted on 24/1/2014, 22:35     +1   -1




ok le prime lacrime del drama..che bello questo episodio..io non sono per niene fan di nessuno qua e odiavo Miura ,assolutamente non lo sopportavo...mi ha fatto piangere qua..a volte non ha importanza se un attore ti piace o no..a volte importa la bravura e la storia..e questo drama per ora c'e' le ha tutte e due..nonostante qui ci sono attori che non sopporto come Miura e sopratutto Saito non lo posso propio vedere..ma pure fisicamente mi fa un schiffo..pero' a me sto drama mi sta piacendo da morire...non vedo l'ora dell prossimo episodio
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 05:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (marti803 @ 24/1/2014, 00:19)
Allora... Premetto che adoro lui e non posso vedere lei!!

:gnegne: benvenuta nel club!
CITAZIONE
Vi giuro che non sono riuscita a guardarlo! Ci avrò provato almeno 5 volte!

:cuute: io però di consiglio di fare di nuovo un tentativo, ti assicuro che nonostante la Tabe, il film merita veramente tantissimo, è una trasposizione ottima! (fine OT)

CITAZIONE
E ieri ci ho messo almeno un'ora e mezzo per vedere il primo episodio di questo dorama (che in realtà dura circa 45 minuti)! Purtroppo per cause di forza maggiore, non so se riuscirò a guardare il resto! :buu:

:emu: farsi violenza fisica comunque è inutile: se nemmeno la storia ti ha motivata, forse allora non è il momento per seguirlo! Può essere che più avanti ti ricapiterà sotto mano e non ti darà più fastidio ^^ oppure no... e quindi pace!


CITAZIONE (dinner @ 24/1/2014, 22:35)
ok le prime lacrime del drama..che bello questo episodio

Cos'è che ti sta piacendo tanto?

CITAZIONE
a volte non ha importanza se un attore ti piace o no..a volte importa la bravura e la storia..e questo drama per ora c'e' le ha tutte e due..

E questo è l'importante, direi ^^
 
Top
tisifone81
view post Posted on 27/2/2017, 00:12     +1   -1




Lo sto guardando ed è meravigliosa. Miura da proprio il meglio di se, lo adoro *_*
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 01:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


L'ho beccato ieri perché mi aveva incuriosito la trama, pur non amando i drama con finale "già scritto".
L'ho maratonato quasi tutto in pochissimo tempo, mi mancano le ultime due puntate e mi sono dovuta fermare, perché mi sento troppo emotivamente "dentro" alla storia e ho bisogno di pausa :mhuaua:

Inizialmente volevo guardare giusto il primo episodio sicura non fosse il mio genere e invece mi son ritrovata a voler guardare puntata dopo puntata.

Ciò che mi è piaciuto è stato soprattutto il fatto che oltre al tema malattia, ci fossero situazioni davvero comuni, come la ricerca del lavoro dopo l'università, la frustrazione nel non trovare lavoro, le difficoltà e le forti incomprensioni in famiglia, il non capire esattamente chi si è e in che direzione si voglia andare. Ecco son tutte cose che mi hanno fatto empatizzare molto, soprattutto il personaggio di Takuto ed insieme il fratello.

Il discorso che fa Takuto ai genitori riguardo Rikuto mi è piaciuto molto
Dice che nonostante lui abbia bisogno di aiuto ed è palese e visibile, c'è anche chi ha bisogno di aiuto, ma non è un qualcosa che è possibile vedere dall'esterno. Un malessere che non può essere solo fisico appunto.


Immagino già il finale, ma non avendo visto ancora le ultime due non dico nulla; in ogni caso lo consiglio a chi ha voglia di lacrime, riflessioni e anche un po' di dolcezza :)
 
Top
12 replies since 11/1/2014, 23:28   1721 views
  Share