DIC :: Forum ::

Three Days

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 14/3/2014, 23:19 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 3 E 4

Carino, mi sta piacendo. Non è un capolavoro, ma è piacevole da seguire, di quelli senza respiro che ti fanno stare sul bordo della sedia tutto il tempo.

Riassumere la trama sarebbe davvero complicato al momento, in 4 puntate siamo ancora alla prima delle 3 giornate, ed è già successo un macello di roba. Spie, guardie e ladri, inganni, imbroglio nell'imbroglio, gente inseguita e che insegue, passato e presente che si intrecciano, corse, misteri che si aggiungono a misteri. Cosa sa, cosa ha fatto il Presidente? Chi è il Nemico? Chi tira le fila di tutto uccidendo senza remore a dritta e a manca? E Tae Kyung, il nostro Eroe dotato di neuroni funzionanti, come entra nell'equazione?

Insomma, al momento ho un sacco di dubbi e domande, e questo mi piace. Trovo i personaggi non molto approfonditi, ma in questo genere di "thriller puro" non mi aspettavo che lo fossero, non lo sono mai, è tutto una rincorsa, chi per uccidere chi per salvarsi, e quando sei impegnato a non farti accoppare, non è che di solito perdi molto tempo a parlare di te. Presumo che un pò di passato dei protagonisti lo vedremo nel primo momento di calma, cosa che fin'ora non c'è stata.

Ho visto serie americane fatte meglio (ovviamente) ma anche molte fatte peggio. Devo dire che una cosa mi ha stupita farevolmente: ci hanno speso UN BOTTO in scene e inseguimenti, stuntman,. macchine che saltano per aria, e ricostruzioni di ambienti. E' tutto molto verosimile, cosa rara per un coreano (di solito sono fatti parecchio al risparmio).

Anche la consecutio logica è ben realizzata, ma è un pò complicata da seguire, con ricordi nei ricordi e una situazione ambigua, in cui non sai di chi fidarti perchè (quasi) tutti sembrano avere almeno tre o quattro facce. I Servizi Segreti non brillano per arguzia, però almeno non sono deficienti, e la protagonista a me non dispiace. Ho visto di molto peggio. Lei fin'ora è stata utile, non esita a rischiare, non frigna e non ha paura. Spero che non la rovinino, per ora non è affatto fastidiosa.

Poi la 4 finisce in un modo... Azz, prevedo profusione di cliffanger. Nota: Yoochun non è troppo espressivo, ma se le sta cavando bene in un ruolo di pura azione. In confronto a SunSòla Scandal è molto migliorato.

Per il momento mi piace. Mi garantisce un paio di orette adrenaliniche che fanno sempre piacere, senza troppo coinvolgimento emotivo. :hero:
 
Top
59 replies since 8/1/2014, 15:05   2434 views
  Share