DIC :: Forum ::

Three Days

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 7/3/2014, 00:08 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODIO 1

Più diverso da You Who Came From The Stars :cuore: non poteva essere.
Bene, è quello che cercavo.

Non mi dispiace affatto, per ora.

Ovviamente siamo solo alla 1, ci sono un sacco di misteri essendo un thriller, quasi tutti i personaggi sembrano avere almeno un paio di segreti pericolosi (della serie, non ti puoi fidare di nessuno), e il nostro Eroe ha già subito (da bravo coreano) una tranvata che avrebbe steso chiunque. E siamo solo alla 1, ha ancora 15 puntate per diventare un bersaglio mobile, e sperare di salvare la pelle.

L'ispirazione è smaccatamente americana, da 24 in giù, ma dato che comunque i coreani ci mettono del loro, personalizzando il genere, la cosa non mi dà fastidio. Vedremo come continueranno. Mi aspettavo queste similitudini con le serie d'oltreoceano, ma al momento non sono eccessive, quindi non mi disturbano.

Cose rimarchevoli: di certo le riprese, fatte senza risparmiare mezzi e molto curate, si vede che ci hanno speso, le immagini sono belle e fluide. E credibili.
Poi la scelta dei colori lividi, i gialli e i rossi sono quasi assenti, è tutto un fiorire di grigi, neri, blu, che per la storia raccontata sono molto adatti.

Cose incerte: la trama. Nel senso che per ora va bene, è veloce, scattante, vieni catapultato "in media res", niente dialoghi inutili, l'azione la fa da padrona.
Ma è ovvio che per giudicare il suo svolgimento devo vedere almeno qualche altra puntata, per adesso scorre bene senza annoiare, la puntata è volata.

I personaggi sono appena accenati, vedremo come li faranno svelare. Lei non mi dispiace, niente di che ma al momento non è fastidiosa, Yoochun è migliorato dai tempi di SunCoso Scandal, e il suo personaggio è piuttosto misterioso, taciturno, non è di sicuro un tipo gioviale e allegrotto.

Vediamo come va la 2! :hero:

PS: usate i sub eng dramafever, sono fatti (come sempre) molto meglio dei viki. Li trovate quì la mattina dopo la messa in onda dell'episodio: https://twitter.com/ADS_Eunji
 
Top
59 replies since 8/1/2014, 15:05   2434 views
  Share