DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2013 - 1° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo10 [45.45%]
Karamazov no Kyoudai5 [22.73%]
Saikou no Rikon4 [18.18%]
Tonbi2 [9.09%]
Itsuka Hi no Ataru Basho de1 [4.55%]
Apoyan0 [0.00%]
Biblia Koshodou no Jiken Techou0 [0.00%]
dinner0 [0.00%]
Lady Joker0 [0.00%]
Last Hope0 [0.00%]
Mahoro Ekimae Bangaichi0 [0.00%]
Nakuna, Hara-chan0 [0.00%]
Nobunaga no Chef0 [0.00%]
Otome-san0 [0.00%]
Saki0 [0.00%]
Share House no Koibito0 [0.00%]
Shinryochu0 [0.00%]
Shotenin Michiru no Mi no Uebanashi0 [0.00%]
xxxHOLiC0 [0.00%]
Yakou Kanransha0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 22)

Best J-DRAMA 2013 - 1° trimestre, concluso il 10.02.2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2013, 11:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche quest'anno, con un po' di ritardo, iniziano i sondaggi per il BEST DRAMA :xmas:
Le tempistiche restano le stesse: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni.

Ma bando alle ciance, votate il vostro J-Drama preferito tra quelli della prima stagione del 2013!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best J-Drama 2013!


AVETE TEMPO FINO AL 10 FEBBRAIO PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2013, 12:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


wow...che bello, i miei sondaggi preferiti sono iniziati!! Intanto dico che di drama giapponesi quest'anno ne ho visti pochi, ma ho trovato che la loro qualità sia migliorata rispetto ai drama del 2012.

Di questo primo trimestre ne ho visti solo due:

Saikou no Rikon: sicuramente un drama molto originale e anche per alcuni versi coraggioso, vista la trama affrontata. Il tema delle separazioni e della vita di coppia in generale è stato presentato in maniera molto realistica visto che si puntava maggiormente sui dialoghi e le interazioni personali fra i quattro personaggi principali ma nel complesso mi ha lasciata tiepida senza colpirmi particolarmente. Riconosco comunque che sia stato un ottimo drama.

Tonbi: parto subito dicendo che secondo me questo è il miglior drama giapponese del 2013 anche se non credo che vincerà questo titolo qui. Anche in questa storia si rappresentava la vita reale, ma forse perchè si parlava del rapporto tra genitori e figli in maniera veramente poetica, è riuscita a toccare le mie corde e a lasciarmi dentro delle bellissime sensazioni. Oltre alla recitazione magistrale del protagonista principale Uchino Masaaki e anche del co-protagonista Sato Takeru, ho amato moltissimo l'ambientazione in un paesino sul mare e anche la fotografia che era stupenda. Insomma questo drama merita sicuramente il mio voto pieno e spero che sia stato apprezzato anche da altre doramiste in questo forum.

Edited by sunflower1963 - 28/12/2013, 09:20
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2013, 16:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Non ci credo! Ne ho visto solo uno anche qui, Itazura na Kiss. Adorabile!! Anche qui però aspetto per vedere se recuperare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto per intero solo Nobunaga no Chef , che non mi è parso niente di eccezionale.

Ho cominciato:
Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo
Saikou no Rikon


Cercherò di recuperare:
Karamazov no Kyoudai
Nakuna, Hara-chan
Yakou Kanransha



Se proprio mi avanza tempo darò un occhio a:
Shotenin Michiru no Mi no Uebanashi
Tonbi
xxxHOLiC
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 20:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Allora vediamo un po':

- visti, solo Karamazov no Kyoudai (e se non fosse nella stessa stagione di Yakou Kanransha, avrebbe già il mio voto :cuute: )

- da terminare Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo, Shotenin Michiru no Mi no Uebanashi, Yakou Kanransha

- da guardare Itsuka Hi no Ataru Basho de, Mahoro Ekimae Bangaichi, Saikou no Rikon

Mi piacerebbe provare anche dinner, Nakuna Hara-chan, Nobunaga no Chef, ma non avrò mai abbastanza tempo per vederli :patpat:
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 06:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi sa che questo è il trimestre in cui ho visto più cose (e già son poche :sniff: )

Completi:
- Karamazov no Kyoudai: sapete già che l'ho amato, molto papabile di voto :cuute:
- Saikou no Rikon: l'ho finito di recente e devo ancora andare a commentarlo, nel complesso mi è piaciuto anche se ho apprezzato maggiormente la prima metà della storia rispetto alla seconda, devo capire se merita nel mio cuore un posto un po' più elevato rispetto ai fratellini Karamazoviani oppure no!
- Shotenin Michiru no Mi no Uebanashi: mi ha risucchiato l'anima, ma ve lo sconsiglio, vi farà venire un sacco di ansia e poi non darà nessun apporto alle vostre esistenze!

Assaggiati:
- Biblia Koshodou no Jiken Techou: lo proseguirò più avanti probabilmente, ma non ho tutto questo desiderio/curiosità di recuperarlo già per questo sondaggio
- Share House no Koibito: pollice in giù assolutamente, ho visto forse due episodi, e ho rimpianto quell'ora e mezza di vita buttata!
- xxxHOLiC: promette bene, ma lo riprenderò quando avrò finito di leggere il manga!

Proverò a recuperare:
- Nakuna, Hara-chan
- Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo
- Yakou Kanransha
- Tonbi
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 27/12/2013, 18:04     +1   -1




Ho votato per Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo! :respect:
Mi ha tenuta incollata al video nonostante conoscessi già bene la storia! :gnegne:
Lo consiglio a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta alla visione del rapporto tra Kotoko e Naoki! :beota:
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 00:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


allora vediamo ... dai per ora sono giàpiù ferrta anche nella zona k drama!

itazura na kiss LT
visto... devo finire giusto metà dell'ultima puntata ma ci sono... carino , per me merita solo per kotoko che è spettacolare!

last hope mi spettavo qualcosa di più da come mi era stato desctitto ma ... alla fine l'ho trovato abbastaza deludente nel complesso

nobunaga no chef e tonbi... li volevo vedere ma temo non farò in tempo purtoppo... soprattutto per il secondo avevo buone aspettative...
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 10:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Come al solito le miei visioni di J drama sono limitate. Ho visto:
Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo -> mi è piaciuto davvero questo adattemento, nonostante fosse l'ennesimo che vedevo mi ha tenuta incollata. Tuttavia ci sono due o tre cosette che non mi hanno convinta.
Saikou no Rikon -> che come ho detto nei commenti ho iniziato solo per Eita. E' un drama originale, mai pesante, che bilancia la seretà dei temi trattati con quel pizzico di comicità, elegante mai sciocca. Forse non è un drama da ragazzine, ma per un pubblico più maturo. Per chi ha voglia di qualcosa di diverso... Ha il mio voto.
xxxHOLiC -> iniziato e messo in standby. non male, ma non il migliore per questo sondaggio. da riprendere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2013, 10:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Allora, facciamo il punto della situazione.... :smoke:




Ho visto

Karamazov no Kyoudai: Bello, cupo, inqiuetante, regia ottima e OST spettacolare :cuute: Mi ha tenuta in sospeso fino all'ultimo e il fatto di non conoscere la storia dei Karamazov mi è stata di grande aiuto. In questo drama abbiamo anche uno dei più grandi cattivi mai visti dalla sottoscritta in un drama, o forse è proprio il peggiore...

Nobunaga no Chef: è una storiella leggera senza infamia e senza lode. Carina l'ambientazione, fascionso( come sempre) Nobunaga, certe ricette fanno fame, ma non tutte, e comunque il contesto storico è interessante. Ma non è un drama di quelli che passeranno alla storia.

Tonbi: Grande cast, bella storia raccontata con quei toni tenui tipici giapponesi, l'atmosfera è un po' particolare dovuta all'ambientazione nel passato e in un piccolo paesetto della costa. Bello il contrasto tra il padre ingombrante e il figlio "rassegnato" :gnegne:

Yakou Kanransha: Questo l'ho appena recuperato e mi ha tenuta incollata allo schermo. Temevo una cosa alla Shokuzai e per fortuna non ci assomiglia nemmeno un po' :uff: Bello davvero!!! Anche qui c'è un ottimo cast e una costruzione un po' particolare della storia con continui salti tra il passato e la storia che continua regolarmente.



Tra quelli rimasti, se riesco, recupererò:


Biblia Koshodou no Jiken Techou: mi ispira il principio delle indagini tramite i libri.


Saki: c'è Miurino bello come il sole ed è un motivo molto valido :gnegne: :gnegne:


xxxHOLiC: Questo mi ispirava sin dall'inizio, ma chissà perché non l'ho ancora iniziato. Magari il sondaggio potrebbe darmi lo slancio per vederlo ora.


Per il resto, passo. Anche se non mi sarebbe dispiaciuto neppure Nakuna, Hara-chan, ma non mi risulta che ci siano i sub inglesi, quindi niente :patpat:
 
Top
Kamisamä
view post Posted on 28/12/2013, 21:16     +1   -1




Non ne ho visto nemmeno uno io O____O E sinceramente non ho visto niente che mi abbia colpito troppo meno che Tonbi. Spero di recuperarlo presto, poi i vostri commenti mi hanno incuriosita ancora di più.
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 04:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 28/12/2013, 10:56) 
Saki: c'è Miurino bello come il sole ed è un motivo molto valido :gnegne: :gnegne:

Alannina, ti metto solo in guardia dicendoti che :smoke: il drama da cui nasce questo quì, ovvero Utsukushii Rinjin, è un concentrato di ansia e pazzia che ricorda un po' Shokuzai. A me la visione aveva fatto stare un po' male (anche perchè trattava temi a cui io personalmente sono particolarmente sensibile), quindi appena avevo visto la nascita di questa specie di spin-off sulla protagonista cattiva, mi era venuto il magone :mhuaua: ciò non toglie che per gli amanti delle atmosfere asfissianti quel drama fosse fatto benissimo! Quindi, insomma, guardalo con una preparazione psicologica adeguata, non so quanto questo Saki segua il predecessore, ma meglio stare pronti che affrontarlo allo sprovvista!

CITAZIONE
Nakuna, Hara-chan, ma non mi risulta che ci siano i sub inglesi, quindi niente :patpat:

Ma in verità c'era un gruppo che lo stava subbando e ricordo anche di essermi iscritta al loro livejournal, ma poi non so se sono io che mi sono dimenticata di controllare il procedimento, o non sono stata aggiunta, o non hanno finito, ma non ho scaricato nemmeno un episodio. Forse qualcosa si dovrebbe trovare, ricercherò!
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 10:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/12/2013, 04:35) 
CITAZIONE (Alannah @ 28/12/2013, 10:56) 
Saki: c'è Miurino bello come il sole ed è un motivo molto valido :gnegne: :gnegne:

Alannina, ti metto solo in guardia dicendoti che :smoke: il drama da cui nasce questo quì, ovvero Utsukushii Rinjin, è un concentrato di ansia e pazzia che ricorda un po' Shokuzai

Sapevo che è uno spin-off, sapevo che lei è una carogna, ma adirittura Shokuzai, il drama malefico :petr: Ok, mi preparo psicologicamente, che poi non sono neanche sicura di recuperarlo per il sondaggio :gnegne:


CITAZIONE
Ma in verità c'era un gruppo che lo stava subbando e ricordo anche di essermi iscritta al loro livejournal, ma poi non so se sono io che mi sono dimenticata di controllare il procedimento, o non sono stata aggiunta, o non hanno finito, ma non ho scaricato nemmeno un episodio. Forse qualcosa si dovrebbe trovare, ricercherò!

Io avevo cercato su d-addict e asiatorrent e se non trovo lì mi convinco che non c'è nulla. Gli HS ci sono e me li ha segnalati proprio tua sorella :gnegne: Ora sono completi, ma io odio i link diretti :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 29/12/2013, 20:55     +1   -1




Nonostante sia l'unico che ho visto qui e non l'abbia neanche ancora finito, voterò senza esitazione Saikou no Rikon.
Lo trovo anch'io un drama originale e schietto, sarcastico e attualissimo.
Protagonisti così reali e imperfetti mi capita raramente di vederne.

Concordo che forse colpisca maggiormente chi sente sue le tematiche trattate, e io sono tra questi, ne ho apprezzato sia i contenuti che la forma in termini di dialoghi, recitazione, regia :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 12:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo -> sono ferma alla 6 da quasi un anno ormai :emu: inizialmente mi piaceva tantissimo grazie ad una Kotoko meno stupida, un Irie più geloso e un Kin-chan adorabile, ma arrivata la parte dell'università mi sono un po' smosciata. Lo riprenderò!
Karamazov no Kyoudai -> mi piacerebbe recuperarlo.
Nobunaga no Chef -> mi ero fermata alla 2 e dopo essermi spoilerate le puntate successive e il finale, non ho più avuto voglia di riprenderlo :ehm:
Saikou no Rikon -> sono alla 3 e per ora lo voterei per la sua originalità... e poi adoro i dialoghi :respect:
Shotenin Michiru no Mi no Uebanashi -> sono alla 5 e conto di finirlo :spavento:
xxxHOLiC -> abbandonato dopo le prime 3.Non c'era niente che mi spingesse ad andare avanti...
 
Web  Top
26 replies since 26/12/2013, 11:07   836 views
  Share