sunflower1963 |
|
| eccomi...come ho detto per i drama giapponesi, sono felicissima che siano iniziati questi sondaggi che mi piacciono molto!! Ho trovato che l'annata 2013 coreana sia stata ricchissima di drama di generi diversi con molti di qualità eccezionale quindi immagino che sarà molto difficile stabilirne il vincitore e ci saranno dei testa a testa accesi.
Di questo trimestre ne ho visti 6.
7th Grade Civil Servant: drama carino interpretato come sempre benissimo da Joo Won e anche dalla protagonista femminile Choi Kang Hee. Non aveva niente di strabiliante nella trama ma l'ho trovato leggero e divertente e quindi per me è stata una piacevole visione.
Flower Boy Next Door. E' stato il primo drama della serie Flower Boy che ho visto e devo dire che tutto sommato l'ho trovato gradevole. Dietro una patina comica e a volte surreale, trattava comunque un tema delicato e bello come quello dell'amicizia e quindi non l'ho considerato una totale perdita di tempo. Bello il ruolo di Enrique che inizialmente mi ha divertita molto.
Incarnation of Money: qui sono partita sicura di vedere un ottimo drama perchè è stato scritto dallo stesso sceneggiatore di History of a Salaryman che mi era piaciuto tanto. Anche se parte con 5 episodi che potrebbero scoraggiare per le situazioni parecchio paradossali e grottesche, sono felicissima di essere andata avanti perchè poi la trama diventa veramente convincente e intrigante. La punta di diamante qui è stata la recitazione di Kang Ji Hwan che reputo eccellente.
Lee Soon Shin is the best: drama che non so come ho fatto a guardare per ben 38 episodi prima di gettare la spugna. Ormai ho capito che i drama coreani di tipo 'familiare' non fanno per me perchè mi esasperano le scenate isteriche, le urla, i segreti, i complotti, le invidie, le sberle ricevute ecc. ecc. Praticamente dopo 38 episodi ancora la storia era più o meno al punto di partenza e non ne potevo più. Nonostante sia una grande estimatrice dell'attore principale Jo Jung Suk, aspetto di vederlo in qualche drama che si avvicini di più alle mie corde.
Nine: Time travel Nine times: a questo drama è andato il mio voto perchè lo reputo uno dei tre migliori del 2013 (gli altri due saranno nei sondaggi successivi). Trama originalissima sviluppata in maniera geniale e recitata divinamente bene. Direi che questa frase riassume il mio pensiero su questo drama...ho adorato il modo in cui in ogni episodio spiazzavano lo spettatore nei vari spostamenti tra il passato e il presente. Unica pecca...l'ultimo episodio che ha lasciato molti interrogativi e che mi ha un po' disorientata, ma non per questo ha diminuito la mia grande ammirazione per questa genialata.
That Winter the Wind Blows: bellissimo melodrama interpretato molto bene dai due attori principali. Qui oltre a piacermi molto la storia, ho trovato stupendi i colori e la filmografia che mi ricordavano un po' Innocent Man dell'anno scorso. Anche la OST qui era bellissima...insomma un drama poetico che tocca il cuore e che rivedrò sicuramente.
Edited by sunflower1963 - 28/12/2013, 09:12
|
| |