DIC :: Forum ::


Best K-DRAMA 2013 - 1° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
That Winter, The Wind Blows11 [32.35%]
Nine: Time Travel Nine Times10 [29.41%]
Flower Boy Next Door7 [20.59%]
7th Grade Civil Servant4 [11.76%]
Incarnation of Money1 [2.94%]
IRIS 21 [2.94%]
Ad Genius Lee Tae Baek0 [0.00%]
Gu Am Heo Joon0 [0.00%]
Hundred Year Inheritance0 [0.00%]
Lee Soon Shin is the Best0 [0.00%]
Like a Fairytale0 [0.00%]
Play Guide0 [0.00%]
Pure Love0 [0.00%]
Queen of Ambition0 [0.00%]
Sam Saeng0 [0.00%]
Sirius0 [0.00%]
The End of the World0 [0.00%]
The Virus0 [0.00%]
Their Perfect Day0 [0.00%]
Thorn Flower0 [0.00%]
Your Lady0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 34)

Best K-DRAMA 2013 - 1° trimestre, concluso il 10.02.2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2013, 11:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche quest'anno, con un po' di ritardo, iniziano i sondaggi per il BEST DRAMA :xmas:
Le tempistiche restano le stesse: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni.

Ma bando alle ciance, votate il vostro K-Drama preferito tra quelli della prima stagione del 2013!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best K-Drama 2013!


AVETE TEMPO FINO AL 10 FEBBRAIO PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2013, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi...come ho detto per i drama giapponesi, sono felicissima che siano iniziati questi sondaggi che mi piacciono molto!!
Ho trovato che l'annata 2013 coreana sia stata ricchissima di drama di generi diversi con molti di qualità eccezionale quindi immagino che sarà molto difficile stabilirne il vincitore e ci saranno dei testa a testa accesi.

Di questo trimestre ne ho visti 6.

7th Grade Civil Servant: drama carino interpretato come sempre benissimo da Joo Won e anche dalla protagonista femminile Choi Kang Hee. Non aveva niente di strabiliante nella trama ma l'ho trovato leggero e divertente e quindi per me è stata una piacevole visione.

Flower Boy Next Door. E' stato il primo drama della serie Flower Boy che ho visto e devo dire che tutto sommato l'ho trovato gradevole. Dietro una patina comica e a volte surreale, trattava comunque un tema delicato e bello come quello dell'amicizia e quindi non l'ho considerato una totale perdita di tempo. Bello il ruolo di Enrique che inizialmente mi ha divertita molto.

Incarnation of Money: qui sono partita sicura di vedere un ottimo drama perchè è stato scritto dallo stesso sceneggiatore di History of a Salaryman che mi era piaciuto tanto. Anche se parte con 5 episodi che potrebbero scoraggiare per le situazioni parecchio paradossali e grottesche, sono felicissima di essere andata avanti perchè poi la trama diventa veramente convincente e intrigante. La punta di diamante qui è stata la recitazione di Kang Ji Hwan che reputo eccellente.

Lee Soon Shin is the best: drama che non so come ho fatto a guardare per ben 38 episodi prima di gettare la spugna. Ormai ho capito che i drama coreani di tipo 'familiare' non fanno per me perchè mi esasperano le scenate isteriche, le urla, i segreti, i complotti, le invidie, le sberle ricevute ecc. ecc. Praticamente dopo 38 episodi ancora la storia era più o meno al punto di partenza e non ne potevo più. Nonostante sia una grande estimatrice dell'attore principale Jo Jung Suk, aspetto di vederlo in qualche drama che si avvicini di più alle mie corde.

Nine: Time travel Nine times: a questo drama è andato il mio voto perchè lo reputo uno dei tre migliori del 2013 (gli altri due saranno nei sondaggi successivi). Trama originalissima sviluppata in maniera geniale e recitata divinamente bene. Direi che questa frase riassume il mio pensiero su questo drama...ho adorato il modo in cui in ogni episodio spiazzavano lo spettatore nei vari spostamenti tra il passato e il presente. Unica pecca...l'ultimo episodio che ha lasciato molti interrogativi e che mi ha un po' disorientata, ma non per questo ha diminuito la mia grande ammirazione per questa genialata.

That Winter the Wind Blows: bellissimo melodrama interpretato molto bene dai due attori principali. Qui oltre a piacermi molto la storia, ho trovato stupendi i colori e la filmografia che mi ricordavano un po' Innocent Man dell'anno scorso. Anche la OST qui era bellissima...insomma un drama poetico che tocca il cuore e che rivedrò sicuramente.

Edited by sunflower1963 - 28/12/2013, 09:12
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2013, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Di male in peggio ahahahahha non ne ho visto nessuno completo! Ho in visione Servizio Civile, ma ho già pronti da iniziare Iris 2 e TWTWB.

Credo che a malapena riuscirò a recuperare e finire questi tre, perciò mi concentrerò solo su di loro!
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dunque, ho visto solo Flower Boy Next Door ed è risaputo che non mi piacque.
Temo non mi interessi altro quindi facilmente non voterò per questo trimestre!
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Oh, che belle le votazioni! :clap:

Il mio voto è andato a 7 Grade Civil Servant, di quelli presenti è l'unico che ho apprezzato interamente. Certo, la trama era leggera leggera, e non pretendeva di essere un capolavoro, solo un piccolo drama rilassante, ma la recitazione dei protagonisti è stata come sempre impeccabile, un valore aggiunto! Carinooooo! ^_^

Confesso che avrei votato senza esitazione Gu Family Book, se il finale non avesse rovinato tutto in modo indecente, al solo ripensare a come hanno massacrato un drama che poteva essere - e fino alla 22 era - delizioso, mi viene ancora rabbia. Era ben fatto e bello... ERA, poi le ultime due hanno gettato tutto al macero. Puà! :smoke:

:hero:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 27/12/2013, 18:07     +1   -1




Praticamente ho visto solo Flower Boy Next Door e That Winter, The Wind Blows che sinceramente non mi hanno appassionato più di tanto! :lalala:
Prendo tempo per decidere chi votare nella speranza di poter recuperare qualche titolo! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 21:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Io fra i titoli in lista del I trimestre ho visto solo That Winter The Wind Blows, e non credo di recuperare nulla perchè gli altri non mi interessano.

TWTWB è un drama davvero bello esteticamente e tecnicamente, la regia e la fotografia sono a dir poco spettacolari, ed è anche recitato in maniera ottimale, soprattutto la protagonista Song Hye Kyo fornisce una prova recitativa eccellente. :clap: Anche la OST è fantastica... anzi da brividi! :love: Tuttavia la storia, pur avendo alte aspettative, non mi ha mai coinvolto troppo, forse perchè l'ho trovata a tratti davvero pesante per appassionarmici sul serio. :nfg: E la pesantezza per me non è dovuta tanto alla drammaticità degli eventi rappresentati (beh si tratta di un classico melodramma, vedendolo non mi sono mai aspettata di sbellicarmi dalle risate -_- ), quanto ai dialoghi molto patetici e all'insistenza ripetuta e anche abbastanza inverosmile (ma vabbè, è un melò :patpat: ) su talune tematiche che mi hanno un po' ammorbata nella parte centrale della trama. Il finale però mi è piaciuto e l'ho trovato molto azzeccato e intrigante :woot: , per cui sorvolo su ciò che non mi ha fatto impazzire di questo drama e non essendovi concorrenti che possano crearmi indecisioni, gli do comunque il mio voto per questo trimestre. ^_^
 
Top
violet <3
view post Posted on 27/12/2013, 23:36     +1   -1




:ehm: per quanto riguarda questo primo trimestre io ho in visione 7 Grade Civil Servant mentre ho visto Flower Boy Next Door che sicuramente non avrà il mio voto :hua:

spero di recuperare in tempo T_T
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 23:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


e sono riiniziati i sondaggi!!! wooow!.... stavolta cercherò di recuperare un pò meglio i drama!!!
per ora ho visto flower boy next Door che sicuramente NON avrà il mio voto (l'unica cosa che meritava veramente di essere vista per me era in secod lead nei primi episodio che uccideva XDXD)

Lee sun shin is the best.... sono a episodio 20 non credo che lo finirò in tempo ma comunque non penso di votarlo

Nine è in visione e per ora merita per originalità, ti intortiglia la testa chenon si capiscie più dove si vada a parare!

gu family book... magari voto questo se non finisco nine(o nel caso non mi piaccia il finale) anche se non lo metterei come drama dell'anno a me è piacito pur non essendo certo un drama perfetto

avrei da vedere anche 7th grade civil servant... se riesco lo recupero anche se da quel che ho letto non dovrebbe essere niente di particolarmente esaltante ...ma non si sa mai...!

gli altri o non li conosco neanche di nome o per il momento non sono interessata e quindi non li vedrò.... XD
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 02:25     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, Gu Family Book non è in questo trimestre, in quanto è andato in onda ad Aprile!
Il quarto titolo che è in lista, con il quale suppongo vi confondiate, è un drama storico-medico! XD Non vorrei che votaste una cosa pensando sia un'altra XD
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 07:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


non ne ho visto neanche uno di quelli in lista! volevo vedere "flower boy next door" ma leggendo i vostri post mi sa che non merita....ne avevo un'altro in lista "that winter the wind blows" forse riesco a vederlo prima della scadenza comunque leggerò le trame degli altri titoli e vedrò se ce ne sarà uno che mi ispira parecchio!!!
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 10:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Emozione per i sondaggi :joy:
Vi dico subito che ho votato giorni fa e il mio voto è andato a NINE, per me il migliore di questa tornata e anche il più sottovalutato. Consiglio a tutti di recuperarlo.

7th Grade Civil Servant -> Ho adorato il personaggio di Giuàn, che come al solito è bravissimo, ma il suo talento non è bastato a tirare su questo drama, che sì, non ha pretese, è leggero, ma davvero poco credibile per quanto riguarda la spystory, tanto da sembrare una recita scolastica. Peccato.
Flower Boy Next Door -> no comment. un drama inutile, scialbo. insipida la storia e insipida la recitazione. Eppure c'è a chi è piaciuto... io mi sento di dirvi di utilizzare il vostro tempo per recuperare altri drama.
Lee Soon Shin is the Best -> il mio primo family drama. la storia c'era, ma è stata così allungata e annacquata da farmi pensare che la solita 20na di episodi sarebbe stata più che sufficiente per trattare ogni tema.
Nine: Time Travel Nine Times -> recuperato in seguito in gruppo di visione (che ho abbandonato per maratonarlo tutto :lalala:)... E meno male devo dire! Ben fatto, curato, di qualità e imprevedibile. Vedetelo!
That Winter, The Wind Blows -> bel drama. pesante per i temi trattati, ma una bella visione comunque. Non il migliore.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2013, 11:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Io al momento ho visto solo 7th Grade Civil Servant, Flower Boy Next Door, IRIS 2, Nine: Time Travel Nine Times, That Winter The Wind Blows.

Devo vedere Ad Genius Lee Tae Baek, Hundred Year Inheritance, Lee Soon Shin is the Best, Queen of Ambition, Sirius e The Virus.

Tra quelli visti mi sono piaciuti moltissimo That Winter The Wind Blows e Nine: Time Travel Nine Times, ma aspetterò prima di votare perchè spero di riuscire a vederne almeno un altro paio prima della fine del sondaggio. :hero:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2013, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 28/12/2013, 02:25) 
Ragazze, Gu Family Book non è in questo trimestre, in quanto è andato in onda ad Aprile!
Il quarto titolo che è in lista, con il quale suppongo vi confondiate, è un drama storico-medico! XD Non vorrei che votaste una cosa pensando sia un'altra XD

aaaah ok!! ... ho fatto confusione tra i titoli!!! :nfg:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 29/12/2013, 20:45     +1   -1




In pratica ho visto interamente solo TWTWB e mi è piaciuto moltissimo, credo che meriti il podio, ma non mi sento di poter votare senza prima vedere Nine.

Maratonerò e tornerò! :hero:
 
Top
28 replies since 26/12/2013, 11:06   913 views
  Share