DIC :: Forum ::

Miracle in Cell No. 7

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 20/10/2013, 12:48     +1   -1




Miracle in Cell No. 7

MiracleinCellNo.7


Altre locandine:

Titolo: Miracle in Cell No. 7 (7번방의 선물)
Regia: Lee Hwan-Kyung
Genere : Drammatico / Commedia
Data di uscita : 24 Gennaio 2013
Nazione: Corea del Sud

Cast:
Ryu Seung-ryong - Lee Yong-gu
Park Shin-hye - Ye-sung adulta
Kal So-won - Ye-sung bambina
Jung Jin-young - Jang Min-hwan
Oh Dal-su - So Yang-ho
Park Won-sang - Choi Chun-ho
Kim Jung-tae - Kang Man-beom
Jung Man-shik - Shin Bong-shik
Kim Gi-cheon - Elder Seo

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli italiani conclusi a cura del MIST Fansub
Potete vederlo in streaming --> QUI

Trama:
Yong Goo è un uomo con un ritardo mentale che vive con la piccola figlia Ye Sung. I due si amano moltissimo essendo soli al mondo. Ma Yong Goo un giorno viene accusato ingiustamente di un tremendo crimine, viene arrestato e va in prigione lasciando Ye Sung da sola. I compagni di cella di Yong Goo lo aiuteranno a vedere sua figlia. Il film ci mostra Ye Sung, ormai cresciuta, che fa riaprire il caso per dimostrare l'innocenza di suo padre.


Riconoscimenti
- Miglior attrice non protagonista a Park Shin-Hye ai Korean Association of Film Critics Awards, 2013
- Miglior attore a Seung-ryong Ryu ai Grand Bell Awards, 2013
- Premio del pubblico per il film più popolare ai Blue Dragon Film Awards, 2013
- Attrice più popolare a Park Shin-Hye ai PaekSang Arts Awards, 2013

Trailer:




Curiosità:
- Park Shin-Hye ha vinto il premio come Most Popular Actress ai PaekSang Arts Awards 2013
- Miracle in Cell No.7 è tuttora il film che ha incassato di più in Corea nel 2013, ed è diventato il 4. film con più incassi di sempre avendo superato i 12 milioni di spettatori.

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:31
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 20/10/2013, 13:03     +1   -1




Ho guardato questo film con molta curiosità dato il successo che ha avuto in patria, e devo dire che ora lo capisco. Innanzitutto è un film rivolto a tutte le età, tocca le corde di tutti trattando dei sentimenti e dei legami familiari, e inoltre ha la capacità di far sia sorridere che commuovere (molto) :cuore:

E' una storia molto bella dall'inizio alla fine, drammatica nella sua totalità ma che racconta di un legame fortissimo tra un padre e una figlia, legame che supera qualsiasi barriera formata dalle leggi e dall'ingiustizia.
A questo proposito, se si guarda il film con occhio estremamente realistico si troveranno molte scene non verosimili, cioè di cose che non accadrebbero mai nella realtà, ma io trovo che in realtà il film voglia raccontare una favola, così come suggerisce il titolo, e perciò si debba guardare con questo approccio.

Il protagonista è bravissimo ad interpretare la parte del padre ritardato, molto credibile e dolcissimo, e anche la bambina è tenerissima e fa commuovere.
Ci sono in realtà moltissime scene commoventi per tutta la durata del film, accompagnate da una bellissima OST.

Dunque mi è piaciuto moltissimo, lo straconsiglio a tutti, trovo che sia un film molto bello da guardare in compagnia, con la propria famiglia ad esempio.
E' una bellissima favola da guardare sotto le feste di Natale :occhi:
 
Top
1 replies since 20/10/2013, 12:48   3392 views
  Share