DIC :: Forum ::

Hanzawa Naoki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2013, 17:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Hanzawa Naoki


Titolo: 半沢直樹
Formato: Renzoku
Genere: Suspense
Episodi: 10
Ratings: 29.07%
Rete: TBS
Quando?: Domenica alle 21, dal 7 luglio 2013
Sceneggiatura: Yazu Hiroyuki
Produzione: Iyoda Hidenori, Iida Kazutaka
Regia: Fukuzawa Katsuo
Musiche: Hattori Takayuki

Tratto dai romanzi "Oretachi Bubble Nyukougumi" e "Oretachi Hana no Baburugumi" di Ikeido Jun.


Sottotitoli inglesi disponibili su d-addicts a cura di subie06.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Sakai Masato - Hanzawa Naoki :cuore:
Ueto Aya - Hanzawa Hana
Oikawa Mitsuhiro - Tomari Shinobu
Kataoka Ainosuke - Kurosaki Shunichi
Takito Kenichi - Kondo Naosuke
Nakajima Yuto - Nakanishi Eiji
Miyakawa Ichirota - Ejima Hiroshi
Morita Junpei - Kishikawa Shingo
Suda Kunihiro - Kakiuchi
Moro Morooka - Kakuta
Hida Yasuhito - Ogiso
Ukaji Takashi - Higashida Mitsuru
Dan Mitsu - Fujisawa Miki
Akai Hidekazu - Takeshita Kiyohiko
Nagaoka Tasuku - Otsuka
Oka Ayumi - Wakiya
Ishimaru Kanji - Asano Tadasu
Kitaoji Kinya - Nakanowatari Ken
Kagawa Teruyuki - Ohwada Akira


Trama
Hanzawa Naoki lavora nella direzione dell'ufficio Prestiti per la Tokyo Chuo Bank, sede di Osaka Nishi. Dopo aver accettato una richiesta di prestito dalla Nishi Osaka Steel per volere del suo superiore che comporta la perdita dei 500 milioni di yen investiti per la bancarotta dell'azienza - affidabile solo in apparenza - viene indicato come responsabile dell'azzardata operazione ed indagato dal team interno all'azienda. Dopo aver negato qualsiasi coinvolgimento o responsabilità, Hanzawa giura di recuperare il denaro perso, l'unico modo per sopravvivere nell'ambiente bancario.

Dramawiki
AsianWiki




___________________________________________

Nonostante il mio amore per Sakai Masato ed il cast stellare, non mi sarebbe mai venuto in mente di guardare questo drama perché non sono in vena di intricate sottotrame economicheggianti...ma poi ho visto i ratings e sono rimasta :petr:
Non volendo guardare solo l'aumento esponenziale, 10 punti in 6 episodi, siamo su cifre che personalmente non vedevo da un po' con questa frequenza (29%!), oltre al fatto che è in prima serata la domenica, quindi in diretta competizione col taiga...
Smaltita un po' di roba probabilmente gli darò una chance e nel mentre leggerò interessata i commenti di Sunflower :beota:

Edited by Mimi-chan - 30/8/2019, 14:21
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Anche io avevo deciso di saltarlo a pie' pari dato l'argomento trattato :nfg: , ma quando ho visto i ratings passare dal 19% al 29% ho cominciato a recuperare le puntate :gnegne:
Certo i ratings non sono mai molto indicativi, a volte drama bellissimi (imho) hanno avuto ascolti bassi, ma un 29 vorrà pur dire qualcosa :ehm:
Quindi lo proverò :cuute:
... un giorno :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 18:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 2/9/2013, 18:49) 
Certo i ratings non sono mai molto indicativi, a volte drama bellissimi (imho) hanno avuto ascolti bassi, ma un 29 vorrà pur dire qualcosa :ehm:

Concordo pienamente :ehm:


CITAZIONE
Quindi lo proverò :cuute:
... un giorno :gnegne:

Quel giorno dimmelo :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 18:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A me la trama proprio non attira :ehm: ma seguirò comunque i vostri commenti, mai dire mai :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2013, 18:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


allora, grazie per aver aperto il topic...dunque ecco a caldo i miei commenti sui primi tre episodi.

Innanzitutto già l'inzio di questo drama è molto particolare perchè il primo episodio dura ben un'ora e mezza!!! (...si avete capito bene!!) Il tutto è fatto per introdurre bene la storia e devo dire che ciò avviene con successo...anche gli episodi seguenti sono piuttosto lunghi rispetto agli altri drama giapponesi ma non così tanto.

La trama può suonare soporifera ma vi assicuro che Sakai Masato fa un lavoro eccelso come sempre e solo a guardare le sue espressioni facciali si rimane molto soddisfatti. :joy:

Capisco perchè in Giappone stia avendo un tale successo visto che tratta un tema molto delicato come i meccanismi che gestiscono i prestiti bancari...ma ovviamente il tutto molto ben romanzato con una trama convincente di vendette, ripicche, torti reciproci per scalare la vetta della dirigenza!!
Insomma una trama che riguarda i colletti bianchi giapponesi che dimostra quanta sudditanza ci sia negli ambienti degli uffici...(che include anche le rispettive mogli!!)

Senza spoilerare niente vi assicuro che è una trama interessante nonostante l'ambientazione non sembri granchè. :beota:

Vi farò sapere andando avanti, ma fino adesso posso dire che sono piacevolmente stupita da come i giapponesi riescano a trovare delle ambientazioni per i loro drama sempre piuttosto originali. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2013, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 2/9/2013, 19:56) 
Innanzitutto già l'inzio di questo drama è molto particolare perchè il primo episodio dura ben un'ora e mezza!!! (...si avete capito bene!!)

Non è una cosa così insolita per un primo episodio di un "dramone", in casi particolari arrivano anche alle 2 ore! :beota:


CITAZIONE
anche gli episodi seguenti sono piuttosto lunghi rispetto agli altri drama giapponesi ma non così tanto.

Ho letto che anche il 6 ha avuto un'estensione di 25 minuti, ma in linea di massima suppongo siano 46 minuti standard, o no? :emu:

CITAZIONE
La trama può suonare soporifera ma vi assicuro che Sakai Masato fa un lavoro eccelso come sempre e solo a guardare le sue espressioni facciali si rimane molto soddisfatti. :joy:

Non ho dubbi a riguardo :amor:

CITAZIONE
Capisco perchè in Giappone stia avendo un tale successo visto che tratta un tema molto delicato come i meccanismi che gestiscono i prestiti bancari...ma ovviamente il tutto molto ben romanzato con una trama convincente di vendette, ripicche, torti reciproci per scalare la vetta della dirigenza!!
Insomma una trama che riguarda i colletti bianchi giapponesi che dimostra quanta sudditanza ci sia negli ambienti degli uffici...(che include anche le rispettive mogli!!)

:patpat: Immagino!
E immagino che dovrò prepararmi ad avere l'ulcera per il nervoso :mhuaua:


CITAZIONE
Vi farò sapere andando avanti, ma fino adesso posso dire che sono piacevolmente stupita da come i giapponesi riescano a trovare delle ambientazioni per i loro drama sempre piuttosto originali. :clap:

Ti seguirò! :corre:
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 20:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


QUOTE
Ho letto che anche il 6 ha avuto un'estensione di 25 minuti, ma in linea di massima suppongo siano 46 minuti standard, o no? :emu:

beh, l'Ep. 3 è durato un'ora...ma non sapevo che anche altri drama avessero avuto il primo episodio così tanto lungo.

Hanno anche saltato una settimana di messa in onda quindi forse per questo alcuni altri episodi sono un po' più lunghi.

Edited by sunflower1963 - 3/9/2013, 07:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2013, 20:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 2/9/2013, 21:14) 
Hanno anche saltato una settimana di messa in onda quindi forse per questo alcune altri episodi sono un po' più lunghi.

Ah, può essere, sì! Infatti la wiki proponeva 9 episodi di totale!
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 08:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il settimo episodio ha fatto il 30%, ora per curiosità vado a confrontare la situazione del taiga, perché sono veramente impressionata :gnegne: L'ultimo drama a memoria andato così bene è stato Kaseifu no Mita la scorsa stagione, ma era un infrasettimanale se non erro :smoke:
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 16:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, mi sono messa alla pari con il Giappone e ho visto l'ep. 7 di questo drama che ha fatto il 30% di share.

Devo dire che capisco abbastanza il suo successo tutto concentrato sul tema economico dei finanziamenti delle banche, intrecciato in una trama piena di colpi di scena, che probabilmente attira l'attenzione di molti spettatori (anche maschili immagino!).

Credo che il suo punto di forza sia la costruzione della storia che è fatta molto bene, con ritmi parecchio incalzanti e con tutta l'azione concentrata sul personaggio carismatico di Hanzawa Naoki. :beota:

Non so se consigliarvelo perchè non è decisamente il mio genere preferito anche se ammetto che lo guardo con curiosità, forse più per un motivo sociologico, ovvero per capire cosa piace alla società giapponese in questo momento. :booh:

Infatti dall'offerta degli argomenti dei drama giapponesi di questi ultimi mesi (vedi anche molti polizieschi, drama medici ecc.) sembrerebbe che si punti molto a conquistare una grande fascia di pubblico maschile, cosa che noto molto di meno nei drama coreani (per fortuna ci lasciano le romcom in Corea, aggiungo io!!). :shifty:

Comunque sarò curiosa di leggere le vostre opinioni se qualcuna/o si aggiungerà alla visione di questo drama. :nfg:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2013, 11:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Cioè... adesso è arrivato al 32,9% di ascolti :spavento: :spavento: :spavento:
Chissà a quanto riuscirà ad arrivare con l'ultimo episodio :ehm:
Intanto anche l'autorevole :booh: Wall Street Journal si è interessato a questo "caso" ---> click
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


...pazzesco!! Grazie per aver postato questo link Cris...veramente in Giappone i fenomeni mediatici diventano tali in maniera rapidissima e impressionante e devo dire che questo drama è riuscito a centrare un target ampio di spettatori grazie ad un argomento veramente di grande attualità. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2013, 11:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Non lo ferma più nessuno: 35,9% :spavento:
Se si impegna un altro po' può battere il record del 41% di Beautiful Life del 2000. :cuute:
Sta incominciando ad incuriosirmi davvero tanto, perchè già immagino che non sarò d'accordo con i ratings :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 07:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 17/9/2013, 12:28) 
Non lo ferma più nessuno: 35,9% :spavento:
Se si impegna un altro po' può battere il record del 41% di Beautiful Life del 2000. :cuute:
Sta incominciando ad incuriosirmi davvero tanto, perchè già immagino che non sarò d'accordo con i ratings :mhuaua:

:spavento: ma che è, un taiga?? Incredibile davvero! Mi sa che butterò un occhio pure io! chissà che non inizi a capire qualcosa di questioni finanziarie
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 07:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Le previsioni di Cris si rivelarono esatte, l'ultimo episodio ha fatto il 42.2%...ricordiamoci che era partito col 19.4% :spavento:

Qui trovate anche un bel riepilogo con i drama che hanno avuto i ratings (in un singolo episodio) più alti della storia nipponica al momento :beota:

...Bè, direi che il drama del Kimura della prossima stagione è a serio rischio ratings - di nuovo - nel confronto con questo :patpat:
 
Top
29 replies since 2/9/2013, 17:21   1405 views
  Share