DIC :: Forum ::

Nam Pueng Kom (Bitter Honey)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2013, 17:54     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Nam Pueng Kom

nam-peung-kom-L


Titolo: Nam Pueng Kom
Noto anche come: น้ำผึ้งขม, Bitter Honey, Bitter Nectar
Episodi: 13
Durata episodi: 1 ora e 50 minuti
Genere: drammatico, romantico
Messa in onda: dal 23 ottobre al 13 novembre 2009

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Chatchai Plengpanich (Nok) - Purim
Janie Tienphosuwan - Kangsadarn/Nui/Grace

Trama
Kangsadarn (Janie) è una giovane donna, il passato della madre perseguiterà entrambe. Vent'anni prima, Rose (la madre di Nui) era innamorata di un povero, ragazzo di nome Purim (Nok Chatchai) ma lei lo rifiutò e allontanò brutalmente, preferendogli uno più ricco, senza rivederlo più. Purim, dal canto suo non ha mai dimenticato il dolore inflittogli da Rose, ed ha passato i vent'anni trascorsi ossessionato dalla vendetta.

Nel presente, Purim diventato ricco vede l'opportunità di vendicarsi di Rose attraverso Kangsadarn. E sfrutta le condizioni finanziarie e i problemi di alcolismo di Rose per fare di Kangsadarn sua moglie.

A complicare le cose, il nipote di Purim si innamora di Kang.

---

Finito di vedere, classico slap/kiss. Mi è piaciuto molto.

Edited by HyeSoo - 23/8/2022, 23:42
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 18:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Spuffy puoi tradurre la trama e le info? :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2013, 18:13     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Questo lakorn l'avevo iniziato ma mai finito...ora che me lo hai fatto tornare alla mente avrei quasi voglia di continuarlo, soprattutto per Janie che è la mia attrice thai preferita!

Una cosa ricordo molto bene: il disagio che avevo quando vedevo interagire i due protagonisti per via dell'età XD
Come storia sarebbe molto intrigante e un po' diversa - uomo più grande/donna più giovane - in più l'attore è un veterano e dunque molto bravo. Però cavolo, lui è del 60 e lei dell'81....la differenza si vedeva tantissimo, è proprio il periodo in cui si vede di più e, diciamolo chiaro: di attori maturi e più belli ce ne sono eccome! Anche George Clooney e Jhonny Depp hanno quell'età lì più o meno, ma a loro io un pensierino lo farei eccome :gnegne: !

Comunque si sa, l'amore non ha età e io non ho nulla in contrario, era vedere uno slap&kiss che mi infastidiva! Se lei fosse stata consenziente non avrei avuto problemi, ma qui lui aveva proprio la faccia da maniaco!! :spavento: Si comportava da stalker, la maltrattava e avviene pure la solita violenza.
Ecco, direi che questo lakorn in un certo senso mostri come sia veramente brutto trovarsi in una situazione "da lakorn" nella vita reale....tanta paura, disagio, ecc.
Non a caso aveva fatto piuttosto scalpore per questa relazione tra una giovane e uno 20 anni più vecchio, soprattutto per la parte iniziale in cui lei non è consenziente.

Però appena posso lo recupero, anche perchè non ero ancora arrivata alla parte in cui i due iniziano ad innamorarsi, quindi magari sarà ancora più bello degli altri!

PS: @spuffy, ti dispiace se traduco la trama in Italiano? Oppre vuoi farlo tu?
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 18:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma quindi il protagonista è lui?? Pensavo il nipote :spavento:

CITAZIONE
Comunque si sa, l'amore non ha età e io non ho nulla in contrario, era vedere uno slap&kiss che mi infastidiva! Se lei fosse stata consenziente non avrei avuto problemi, ma qui lui aveva proprio la faccia da maniaco!! :spavento: Si comportava da stalker, la maltrattava e avviene pure la solita violenza.

Lo eviterò come la peste :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2013, 20:01     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/7/2013, 19:35) 
Ma quindi il protagonista è lui?? Pensavo il nipote :spavento:

CITAZIONE
Comunque si sa, l'amore non ha età e io non ho nulla in contrario, era vedere uno slap&kiss che mi infastidiva! Se lei fosse stata consenziente non avrei avuto problemi, ma qui lui aveva proprio la faccia da maniaco!! :spavento: Si comportava da stalker, la maltrattava e avviene pure la solita violenza.

Lo eviterò come la peste :spavento:

E' il classico slap/kiss, stesse situazioni, stesse parole, ma dette da uno 20 anni più vecchio della protagonista XD
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 20:09     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


@luciiiiii
qui lei è cosenziente quando lo fanno un po' come in mafiaaaa, ci resta male quando la manda via dopo....
lui è bravissimo! io adoro quelli con la differenza d'età.
Poi diventa molto romantico lui.

io ve lo consigliooooo :sbrill:
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 20:32     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche a me la differenza di età di solito piace, ma qui mi sembrava troppo evidente e lui poco attraente XD
CITAZIONE
io ve lo consigliooooo :sbrill:

Allora gli darò di nuovo un'occhiata :innocent: , dopotutto quando lo iniziai ero ai primi lakorn XD
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 20:57     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


ci dovevi fare l'abitudine :hua: :hua: :hua: :hua:
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 23:10     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Hai ragione, nella vita ci si abitua a tutto! Se ci sono riuscita con la lingua thai, posso riuscirci anche con questo XD XD
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 23:37     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


oddio tra thai e filipppino ....terribili!!!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 13:18     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho appena finito di vedere il primo episodio dopo aver inserito il lakorn nella categoria age gape della challenge. Allora...

Parto con il dire che questo sarebbe il mio quinto lakorn quindi per me la trama ha una sua novità in qualche modo dato che tra quelli fin'ora visti non c'era mai la situazione debiti di famiglia/figlia venduta anzi, tutte le protagoniste dei lakorn che ho visto stavano tutte bene finanziariamente.

Come ogni lakorn che si rispetti già dopo i primi 3 minuti sono TUTTI innamorati della protagonista.
Nella trama iniziale c'è un piccolo errore perché lei è già fidanzata con il nipote di P'Purim, anzi, si parla fin da subito del fatto che non appena lui si fosse laureato si sarebbero sposati.

Comunque l'idea che lui sia stato
SPOILER (click to view)
l'ex fidanzato della madre di lei un po' mi ha lasciata così


Io AMO gli age gape in cui lei è molto più piccola di lui ma qui effettivamente Punim è...diciamo bruttino? Ecco, non sembra proprio l'uomo affascinante di cui una ventenne potrebbe innamorarsi. Sono curiosa di capire come quaglierà la coppia.

Questo primo episodio è molto introduttivo e nonostante tutte le cose che fanno storcere il naso non so perché ma mi piace.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 21:25     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono arrivata alla terza puntata e ho capito che Beautiful fa un baffo a questo lakorn!
Ricapitolando:
SPOILER (click to view)
Pu era fidanzato con Jaung la cui migliore amica era Rosa. Pu si innamora di Rose e lascia Jaung per stare con lei.
Jaung si sposa con il fratello di Pu, che intanto è morto, e fa un figlio: Kai. Intanto Rose lascia Pu per mettersi con Mr. X, morto anche lui, e fa una figlia, Grace, che si mette con Kai e si ammmano molto. Pu cerca di riavvicinarsi a Rose per vendicarsi, come farebbe qualsiasi cinquantenne sano di mente del fatto che 30anni prima lei gli ha spezzato il cuore. Rosellina si innamora di nuovo dei suoi soldi di lui e vuole sposarlo scatenando la gelosia della sua ex BFF che ha sempre amato Pu. Ma Pu non se ne frega niente di tutto questo perché lui ha occhi solo per Grace (anche se è ancora in fase maniaco) della quale si innamora intanto anche il migliore amico sciupafemmine di Pu.


Sto amando molto tutto questo. Ho skippato davvero molto poco in questo tre episodi e devo dire che per quanto sia strana la differenza di età si vede proprio che Nok è un attore navigato, professionale e molto bravo. Le sue espressioni si addicono molto al suo personaggio e si sente la chimica che lo attira verso la protagonista, si coglie ogni stato d'animo nel suo volto (gelosia, fastidio, pianificazione crudele). Insomma, nei kdrama con agegape che ho visto, con attori che si passavano anche meno di 21 anni, spesso c'era un certo imbarazzo nell'aria. Qui invece non lo noto (almeno da parte di lui, perché per lei fa ancora parte del personaggio, quindi è accettabile). Mi piace mi piace mi piace.
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 11:41     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Devo dire che questo lakorn comincia a stufarmi.

Siamo ormai a metà storia (settima puntata) e lui continua ad essere un pazzo maniaco con tendenze psicotiche pervertite [cit. Grace] e lei adesso ha una maggiore propensione a lasciarsi asservire e fare la Cenerella della situazione. Non reagisce praticamente più, piange tutto il santo giorno (il che è anche comprensibile, però che palle).
SPOILER (click to view)
Lui le dà ordini, la molesta sessualmente baciandola a forza ogni due per tre, la schiavizza, l'attacca psicologicamente e lei in tutta risposta non dice niente a nessuno e continua a sopportare. Non dico di andare alla polizia però almeno a Kai, non potrebbe dirlo? Che senso ha spiegare la situazione a Satat e non all'uomo che dovrebbe diventate suo marito (anche detto Mr. Inutilità)?


Comunque continuo ad apprezzare davvero taaantissimo gli attori. Nok è molto credibile nella parte e anche Janie mi sta molto piacendo nell interpretazione di Nui. Poco importa che non mi stia piacendo molto la storia. Spero che si arrivi presto alla parte del kiss abbandonando lo slap anche se mi chiedo cosa possa spingere lei ad innamorarsi di Purim...sindrome di Stoccolma?
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 21:43     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Non so bene con quale forza d'animo io sia arrivata alla decima puntata. Coadiuvata da un furioso skip che mi ha concesso di saltare tutte le INUTILI, lunghe e improduttive parti con le due madri/scimmie urlatrici (attenzione, non guardare mai questo lakorn con le cuffie, potrebbe partire via un timpano) che si picchiano e schiaffeggiano ogni secondo, saltando anche gran parte delle scene con Giuanna ergo, madre di Kai, sono giunta finalmente alla parte kiss (o almeno così si spera dalla preview dell'episodio 11.

Ci eravamo lasciati all'episodio sette che, conclusosi con un
SPOILER (click to view)
pare consenziente ma io direi più rassegnato rapporto sessuale di Grace e Purim
, ci aveva dato la speranza che le cose stessero cambiando.
Infatti, no.
Lui ha continuato a maltrattarla per altre tre puntate continuamente, baciandola con la forza, schiavizzandola e non mostrando onestamente nessun atteggiamento di bontà verso di lei se non quando
SPOILER (click to view)
lei si sente male e sviene per la seconda volta,
Tra le braccia di Kai, e lui ha un barlume di prontezza nel correre verso di lei subito ripreso da Giuanna che finge a sua volta uno svenimento.


A quel punto ho sperato che qualcosa potesse cambiare, anche perché lui
SPOILER (click to view)
passa la notte con lei in ospedale da bravo maritino.

Ma in realtà se non fosse che noi abbiamo assistito alla conversazione con Khun Dao in cui
SPOILER (click to view)
per la prima volta ammette di essere innamorato apertamente di Grace
noi saremmo ancora a chiederci quando sarebbe avvenuto il fattaccio.
Anche se, in realtà, lo immaginiamo già quando Giuanna
SPOILER (click to view)
lo porta a dirle che hanno avuto un rapporto ma che lo ha fatto per vendetta e non per amore.


Quando sia avvenuto l'innamoramento di Grace mi risulta un mistero.
SPOILER (click to view)
All'inizio dell'episodio otto la troviamo piangente perché lui l'ha mandata via dicendole di tornare in camera propria
Poi poco più avanti, durante il viaggio del trio più improbabile d'asia, lei un secondo prima piange perché lui le spoilera che la vuole stuprare e quello dopo (parliamo proprio di 20 o 30 secondi di episodio) lei piange perché lui si confessa a Giuanna e lascia intendere che stiano andando in camera a fare cose
Ma io dico? Cosa piangi?! Festeggia piuttosto!
Comprendiamo poi che è davvero innamorata (???) Nella scena sopra descritta in cui Giuanna la pazza fa dire a Parim lo psicopatico «Me la sono fatta per vendetta».


Sindrome di Stoccolma ne abbiamo? Comunque per quanto strano possa sembrare non sto forzando troppo me stessa nel continuare a vederlo.

Ora tra l'altro, negli ultimi minuti della decima puntata
SPOILER (click to view)
Parim diventa un po' più pazzo del solito e preso da un raptus di gelosia confessa a Kai che Grace è sua moglie e che hanno già consumato e Kai ovviamente resta distrutto dato che in tutto il lakorn ogni sua azione è stata rivolta a Grace e al fare soldi per sposarla, poraccio.


Spero di concludere presto per passare ad altro, magari qualcosa di meglio...

...con un protagonista super Petto.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 09:24     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Finito!
Gli ultimi tre episodi episodi finalmente è arrivato il kiss.
o meglio, c'è stato un ritorno di fiamma al 12esimo episodi quando nuovamente Purim ripropone ciò che abbiamo visto per dieci puntate: bacio forzato e un cinquino stampato in faccia. Ma è stato breve.


Devo dire che nemmeno la parte kiss mi ha entusiasmata più di tanto. :ehm:
L'idea di farla ingelosire poteva funzionare ma come pretendeva di sposarla organizzando le nozze facendole credere che avrebbe sposato un'altra? Sono felice che almeno non sia stata così scema lei da sposarlo davvero a quel punto.


Kai non ha mollato il colpo fino all'ultima mezzora. Chapeau per lui! Solitamente i fidanzati della protagonista le tradiscono dopo nemmeno dieci minuti del primo episodio invece Kai è proprio l'uomo perfetto tanto da accettare:
che lei non gliel'abbia data per 7 anni; che avesse ripetutamente baciato un altro'; fosse andata a letto con quell'altro; che fosse pure incinta... :emu:

Kai santo subito!

L'ultima puntata mi è piaciuta abbastanza perché almeno la follia di Giuanna, raggiungendo i picchi storici, ha dato vita al trash più trash che abbia mai visto.
Lei sente che Grace è incinta di Purim al che ruba le chiavi delle auto di casa si Santat (che benché abbia tutte mercedes non ha un doppione di chiave in casa) e scappa. Trova da qualche parte una pistola (forse l'ha sempre tenuta nella borsetta) e minaccia Grace e Rosella di ammazzarle. Però nel tentativo di sparare a Grace ferisce nell'ordine Kai e Purim. :clap:

Devo ammettere che pensavo il primo morisse. È stato un personaggio troppo buono e perfetto tutto il tempo e dato che la protagonista non si spicciava a mollarlo ho pensato che tutto quello che c'era da fare era accopparlo. Ma evidentemente durante la convalescenza ha visto la madonna che gli ha suggerito di riprendersi un po' di dignità e farsi da parte.

Una cosa che mi ha lasciata basita è stata la mancanza di un
matrimonio. Dalla locandina mi aspettavo un matrimonio nelle prime puntate,
Ovvero che il contratto di acquisto si risolvesse in agito bianco. Invece questi non si sposano. :spavento:
Dilusione di diludendo.

Comunque! Tirando le somme non lo consiglio e per usare un termine di giudizio tratto da HyeSoo direi che a tratti è piacevole ma mi ha lasciata perplessa. :nfg:

Edited by choiaera‚ - 21/12/2017, 11:42
 
Top
14 replies since 18/7/2013, 17:52   974 views
  Share